Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico 12/12, la scelta di Amedeo Barbato

Isa Dicembre 12, 2015

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico 12/12, la scelta di Amedeo Barbato

Oggi pomeriggio si registra una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Amedeo Barbato, Lucas Peracchi, Rossella Intellicato Ludovica Valli. Oggi Amedeo farà la sua scelta e dai social ufficiali della trasmissione ecco la prima anteprima della puntata abbinata ad una foto degli ospiti in studio ovvero Gianmarco Valenza e Laura Molina e la bella Silvia Raffaele:

La scelta di Amedeo Barbato

Laura Molina, Gianmarco Valenza e Silvia Raffaele

La scelta di Amedeo è Sophia Galazzo che ha risposto di sì!

Stamp

Amedeo Barbato e Sophia Galazzo

Amedeo Barbato e Sophia Galazzo

Da Mariadefilippi.mediaset.it ecco le anticipazioni complete:

Oggi, Sabato 13 Dicembre, si è registrata una nuova puntata del Trono Classico. Entra per primo Amedeo in elegante smoking, oggi è il giorno della scelta, seguono quindi gli altri tronisti, mancano all’appello Gianni, Tina e Jack… quando fanno il loro ingresso sono nelle strabilianti sembianze dei mitici Adams.

Maria annuncia la presenza di alcuni ospiti e quando Tina intuisce chi ci possa essere, lei gira per lo studio al grido di “business business”, Maria le spiega che così ha voluto Amedeo; quindi fa il suo ingresso Silvia, ex tronista, oggi felicemente fidanzata con un calciatore del Cosenza, poi entrano Gianmarco e Laura applauditi dallo studio, Amedeo spiega che li ha voluti perché con loro è iniziata la sua avventura e con loro vuole che finisca.

Entrano le tre corteggiatrici di Amedeo: Sophia, Fabiola e Romina, si parte da un filmato che la redazione dedica al tronista, le immagini raccontano un ragazzo che – le ha amate tutte – e che a quasi tutte ha detto parole appassionate suscitando reazioni quantomeno “nervose” dalle sue corteggiatrici; anche Tina, Gianni e Jack hanno una sorpresa per lui, un altro video lo vede salire bendato verso una nuova meta, e quando se la toglie si trova davanti cinque bellissime ragazze che danzano per lui.

Lui ringrazia e quindi partono le ultime esterne, la prima è quella con Romina, si presenta alle 19 di sera sotto la sua stanza d’albergo e intona per lei una canzone con omaggio floreale, sono rose perché la considera elegante e raffinata, si guardano con partecipazione… alla fine Sophia si chiede se lui – c’è o ci fa – facendo intuire che le esterne sono state uguali per tutte e tre le fanciulle…

L’esterna con Sophia lo vede stornellare sotto la sua finestra una canzone, lei si affaccia, lo raggiunge e ringrazia, questa volta l’ha sorpresa e lui le regala i cioccolatini perché la vorrebbe sempre dolce così.

Maria chiede a Tina cosa pensa che lei risponderebbe in caso di scelta e l’opinionista è certa del suo Si e Sophia pensa che la scelta di Amedeo sarà tra lei e Fabiola, Romina non sembra apprezzare e nemmeno certo rumoreggiare del pubblico, Maria fa presente che il gruppo di fan di Sophia.

A mezzanotte eccolo sotto il balcone di Fabiola per la sua terza serenata, quando lei lo raggiunge lui le offre il suo regalo. Si tratta di un completino intimo, in memoria del balletto sensuale che ha fatto per lui, prima della secchiata d’acqua, Fabiola si sfila uno dei suoi anelli e glielo regala e si immagina di uscire dalla trasmissione con lui.

Prima di uscire, Sophia gli augura tanta fortuna per la vita, Romina dice che un ragazzo come lui è prezioso, Fabiola gli augura di scegliere con il cuore; Gianni vorrebbe che si coronasse il sogno iniziato a settembre, Tina spera che scelga Fabiola e Jack si associa al pensiero di Gianni, escono tutte e tre in attesa …

Mentre si aspetta l’inizio della scelta, Maria chiede a Gianmarco come stia con la sua Laura e lui si dice per la prima volta felice, pensa di trasferirsi prossimamente a Milano, seguendo a distanza la sua attività e magari si guarderà intorno proprio a Milano. Amedeo si siede al centro dello studio, Raffaella gli dice qualche cosa all’orecchio, Tina vorrebbe fare lo stesso ma il suo microfono è aperto così deve rinunciare, anche perché nel frattempo è arrivata Romina: le dice che, dovendo fare una scelta razionale, sarebbe lei la sua scelta, ma purtroppo non è nel suo cuore, la ragazza la prende bene e gli augura tutto il meglio possibile.

Lui spiega a Maria che quando da quattro mesi non fa che pensare alla stessa persona vuol dire che il desiderio in lui diventa quasi ossessivo e in quest’ultima settimana ne ha avuto consapevolezza… poi fa entrare Fabiola, a lei dice che le ha sconvolto il Trono, anche se si è sempre limitata con lui, non solo nell’approccio fisico ma anche in quello caratteriale, non gli ha mai chiesto nulla di lui, l’ha tenuta fino alla fine perché sperava che qualcosa cambiasse in lei, ma non ha saputo fare ”la differenza” e quando tornava a casa non pensava a lei. Fabiola si dispiace, sperava di uscire dallo studio con lui e lo definisce bravo a – far capire fischi per fiaschi – poi. Dopo lunghi sguardi, la ragazza lo abbraccia ed esce dallo studio.

– Donna Sophia – chiama Amedeo, il pubblico lancia grida di gioia ma Tina lascia lo studio, l’attesa è lunga e Gianna sostiene di aver sentito dire nel backstage che se ne è andata… ma invece eccola! Amedeo le dice che si era preparato un discorso che ha però dimenticato ma, nonostante alcuni aspetti del suo carattere che non gli piacciono, se dovesse scegliere con la testa non sarebbe lei ma con il cuore si, quindi le dice che oggi non è la sua scelta, ma lo sarà domani, e nei giorni futuri per sempre.

Sophia però gli dice No perché – non si può fidare di lui, le ha mancato di rispetto troppe volte – così lo bacia e lo saluta, uscendo dallo studio, rientra Tina e stenta a credere alla decisione della ragazza, non riesce a crederci, anche Maria fa riflettere Amedeo sulle sue parole passate, sui suoi comportamenti… lo invita a guardare il led per vedere le sue ultime esterne e appare la scritta “SI perché STUPENDO FINO A QUI” mentre Sophia rientra dalle scale, lui è pazzo di gioia e i due si abbracciano e baciano sotto la consueta pioggia di petali, Lucas gli fa i complimenti per quella che considera la scelta giusta.

Entrano per Lucas Giulia, Valentina, Cristina, Megghi e Martina, una ragazza nuova conosciuta su Witty; Alessandro e Filippo sono usciti con entrambe le troniste; con Ludovica Fabio e Luca conosciuto su Witty, ma anche Rossella ha voluto incontrare una vecchia conoscenza che piace tanto a Tina, si tratta di Miguel, e un altro ragazzo conosciuto su Witty , si chiama Red; Lucas ha notato una ragazza nel pubblico e vuole sapere se è fidanzata, lo è ! il fidanzato è accanto a lei.

Rossella non ha perso  tempo è ha già fatto un‘esterna con Miguel, dopo qualche nota alla chitarra, i due cominciano a conoscersi e non manca il riferimento a Tina che lo apprezzava molto anche se, tornati in studio, riprende l’antica polemica fra Rossella e l’opinionista in merito allo sfogo della tronista e non sono complimenti.

Rossella e Red si incontrano in un campo da tennis, a cui segue un thé servito come si usa in Marocco, lui è venuto proprio per conoscerla, ha imparato l’italiano seguendo la trasmissione di Maria, mentre, quando parlava Tina non capiva nulla (ma usa un altro termine), l’opinionista non gradisce il giudizio e interrompe l’esterna che riprende a fatica dopo un lungo scambio di “opinioni” fra gli interessati Ludovica, alle 22 di sera, lascia un biglietto sotto la porta di Fabio, lui legge e la raggiunge, la tronista considera viziata l’antagonista e Fabio commenta Alessandro, i due stanno bene insieme tanto che quando la redazione dice che è finito il tempo, loro rilanciano; in studio Rossella reagisce alle critiche, poi Fabio stempera la tensione con un ballo, in studio i due si attaccano.

Ludovica dice ad Alessandro che il suo “cammino doppio” dovrà pour finire, guardano una precedente esterna di lui e Rossella e la commentano, in studio fra le due troniste scoppia la polemica.

E il momento di Lucas, raggiunge Giulia in casa, lei prepara il pranzo , la tavola e gli spiega come potrebbe essere il loro futuro, inevitabilmente lei parla delle rivali, ma poi le tenerezze e le coccole si sostituiscono alle parole…oggi il tronista la definisce un’esterna “abbastanza forte”; per le rivali è  sempre sul divano, ma Jack , da uomo, sottolinea che lei gli arriva e si vede.

Lucas organizza l’esterna per Valentina: una tenda sulla spiaggia, lui parla di similitudini fra loro, lei strimpella sulla chitarra una canzone di Battisti che le ha insegnato il suo papà, capisce Ludovica quando parla del suo, poi si abbracciano con trasporto e ballano sulla spiaggia. Tornati in studio si commuove anche in studio e lo abbraccia con trasporto; Lucas ci tiene a ribadire che Valentina si è sentita subito a suo agio nella tenda, e Maria consiglia a Giulia di “smollare” un po’.

Cristina ha attaccato su una parete tanti bigliettini con i suoi pensieri per lui, ma in studio gli dice che è dispiaciuta che lui abbia organizzato l’esterna per Valentina. Alessandro e Rossella si incontrano al Pincio, ma lei gli dice chiaramente di non avere apprezzato che non abbia speso una parola per  difenderla nell’ultima polemica in studio, e chiude l’esterna con lui, ma riprende la polemica con Tina; Filippo interviene per dire che non pensa debba essere difesa e che a volte fa degli interventi gratuiti, per esempio verso Ludovica, Jack gli fa notare che sta difendendo Ludovica…

COMMENTI