Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono over 28/12

Di Chia - 28 dicembre 2015 20:12:05

Anticipazioni 'Uomini e Donne'

Oggi pomeriggio si sono registrate le nuove puntate  del Trono over di Uomini e Donne. Da MariaDeFilippi.mediaset.it eccovi le anticipazioni:

Oggi, lunedì 28 Dicembre, si sono registrate le nuove puntate degli Over.

Maria fa sistemare due sedute al centro e mostra un’esterna che vede protagonisti Gemma e Paolo, cosa non gradita a Tina che vorrebbe già andare via; nel RVM Gemma inizialmente dice a Paolo di aver saputo da una sua amica, Carmen, che lui sarebbe interessato a lei solo per la notorietà, poi i due si baciano a stampo e Tina minaccia ancora di andar via mentre vede il filmato che prosegue con la coppia in giro per Roma; di seguito lui va a Torino da lei per tre giorni come documentato dalle foto e dai messaggi inviati alla redazione, in cui lei si fa chiamare “Gemmina”. Quest’ultima fa il suo ingresso in studio agghindata in un abito di pizzo, seguita poco dopo da Paolo, lei rivela dei bei momenti passati, sono usciti a cena insieme e si è proposta in modo più sensuale verso di lui, ma Paolo non ha recepito il messaggio. Nonostante tutto Gemma vorrebbe continuare a vederlo, ma vorrebbe risposte più dirette da lui, lui si giustifica dicendo in maniera colorita di aver fatto tutto ciò che gli ha chiesto; sentite queste parole la dama cambia idea su di lui, mette in dubbio la prosecuzione della conoscenza e la discussione prende una piega differente rispetto all’inizio. Intanto Anna rivela di aver ricevuto delle confidenze da Paolo in cui si chiedeva come facesse Giorgio a stare con Gemma; Gemma non accetta di sentire oltre, Paolo risponde che ha cambiato idea su di lei e vorrebbe continuare la conoscenza che non avrebbe nulla in contrario a proseguire la conoscenza essendo adesso attratto da lei, ma Gianni e Tina non gli credono. Gemma esce dallo studio per prendere il telefono e far ascoltare i messaggi incriminati a Gianni, intanto si cambia argomento.

Dopo un filmato riepilogativo della scorsa puntata, Giorgio entra in studio e chiarisce meglio la sua decisione di lasciare Maria Grazia, rivelando di averla sentita telefonicamente durante le feste e maturando così la ferma decisione di chiudere; entrano le due signore arrivate per lui la scorsa volta, Antonietta e Silvana, la prima racconta di essere uscita a cena con lui con la promessa di rivedersi, cosa in realtà mai accaduta, quindi il suo interesse è andato via via scemando; Giorgio replica, aveva invitato sia Antonietta che Silvana a Firenze ma non sono andate evidenziando poca disponibilità verso di lui, Silvana risponde di averlo incontrato a Torino nonostante avesse la febbre, si era resa disponibile ad andare a trovarlo ma non ha potuto per un aggravamento di salute. Per lei la frequentazione potrebbe proseguire, ma vorrebbe essere corteggiata da Giorgio come un uomo secondo lei dovrebbe fare, Giorgio invece preferisce interrompere non vedendo disponibilità da parte sua e dall’altra signora.

Intanto Gianni rientra dopo aver ascoltato il messaggio vocale sul telefono di Gemma e conferma di aver sentito che Paolo non sarebbe attratto fisicamente da lei, Paolo cerca di giustificarsi, Tina lo attacca facendo ascoltare pubblicamente il messaggio in cui lui spiega che quella telefonata risaliva a quattro mesi fa e certe critiche le aveva dette anche in studio.

Carolina chiede a Maria di ballare con Francesco un valzer, quindi si accomoda al centro Giuliana, che durante le vacanze di Natale inizialmente si è sentita con Paolo, ma poi per l’insistenza di Sossio, ha deciso di rivedere quest’ultimo e i due hanno passato alcuni giorni insieme; nonostante questo, oggi ha deciso di chiudere la frequentazione all’insaputa di lui. Il motivo di questa decisione è dovuto ad una serie di messaggi e foto in costume che lui ha inviato alla sorella di Giuliana, scambiandola per una fan; Sossio tenta di dare una spiegazione, Giuliana lo saluta ma Laura interviene e accusa quest’ultima che, nonostante si dichiarasse tanto presa da lui, a sua volta ha inviato dei messaggi provocanti e piccanti ad Ernesto. Questi riduce tutto a delle battute ironiche, anche se ammette che c’era complicità e attrazione; Sossio accusa Giuliana di essere stata scorretta nei suoi confronti, Giuliana chiede di interrompere la storia comunque e la discussione tra i due si accende. Per Giuliana arriva Flavio, libero professionista 47enne di Bergamo, lei lo tiene e i due ballano.

Si torna a parlare di Maria T. e Riccardo D. che si sono conosciuti nella puntata precedente, viene mostrata l’esterna in cui lei va a trovarlo; lui la riceve nel castello dove vive e pranzano insieme. Maria entra in studio, rivela però di essersi sentita sola rinchiusa in quella dimora e di aver recepito che Riccardo voleva andare oltre, mentre lei voleva prima conoscerlo meglio, gli ha dato un bacio e lui ha cambiato atteggiamento; lui le dice di aver capito che lei non si trovava bene e si scopre che ha chiamato Rita, ma solo per amicizia.

Prima del ballo tra Riccardo e Rosalia, Giuliana chiede a Sossio di parlare dietro le quinte senza telecamere e lui accetta.

Si accomodano al centro Anna e Luca, la loro storia prosegue, si sentono spesso e si sono anche visti grazie ad una marmellata preparata da un’amica di lei, intervengono Simona e Laura che si sentono sminuite da un discorso di Luca; per quest’ultimo arriva una signora, lui accetta di conoscerla e anche Anna non ha nulla in contrario, si tratta di Donatella 38enne di Taranto, ma a Luca non interessa e si salutano.

Francesco sta frequentando Anna Maria, a lui piace e vorrebbe che fosse disposta a spostarsi in Puglia, ma c’è dell’altro: Anna Maria pensa che lui non accetti la presenza di suo figlio 41enne che, essendo disoccupato, a volte va a trovarla e ci resta per un po’ di tempo; Francesco giudica non bene il figlio, la signora spiega che ha perso il lavoro a causa della crisi economica e, non vedendo da parte di Francesco una disponibilità a capire, lo saluta e, tornata al posto, si lascia prendere dalla commozione; Francesco la raggiunge per chiarire e si rende conto di aver forse esagerato con lei.

Arrivano quattro signore per Giorgio, accolte prima dietro le quinte da Tina: Ada, Carmen, Loredana S. e Loredana; la bionda opinionista fa gli onori di casa, si presenta Carmen, ha 52 anni e arriva dalla provincia di Torino, ma lui la manda via. Ada di Roma 55 anni racconta molto di sé, coglie l’attenzione di Giorgio che la giudica “una forza della natura” e rimane; Loredana S. di Palermo e Loredana di Salerno invece tornano a casa.

Si accomodano al centro Rina, Maria S., Carla e Sebastiano, per lui arriva Carmela, mentre le tre signore hanno sentito Giovanni L.; Carmela viene dalla provincia di Salerno, ma Sebastiano sembra più interessato alle signore che ha a fianco e le dice di no perché cerca una donna più giovane. Giovanni dice di aver sentito tutte e tre le signore e di voler continuare solo con Carla, con Rina e Maria S. preferisce avere un rapporto di amicizia, queste ultime, dopo averlo sentito telefonicamente, dicono di non essere interessate a lui, mentre Carla accetta di proseguire la sua conoscenza.