‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Gennaio 15, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Quanto mi era mancata Rossellona (che da oggi eleggo ufficialmente IntelliCaterpillar per meriti conseguiti sul campo) durante queste vacanze natalizie non lo potete capire.

In un mondo di zerbini e leccaculo, gente come Rossella Intellicato e Gianmarco Valenza che non hanno timore di replicare a tono a sterili accuse (nonostante in questo modo corrano inevitabilmente il rischio di essere messi alla gogna) hanno tutta la mia stima. Di fronte a loro, gente che per contrastarli non può sfoderare altro se non le corna di Temptation Island o lo sfogo post Grande Fratello: le settimane passano, ma le argomentazioni -futili- non cambiano di una virgola. Denotando l’abisso che intercorre tra i litiganti, per altro.

Non penso che Ludovica Valli sia una cattiva ragazza (anche se quei gridolini acuti che emette per ogni minchiata che accade in esterna piuttosto che in studio mi mettono una discreta ansia, ve lo dico…), si vede che nonostante la giovane età ha sofferto e non poco (e di questo mi dispiace sinceramente), ma si è cucita addosso il costume da Wonder Woman da sola, finendo per rimanerci incastrata.

Preferisco una Rossella, che le sue fragilità le mostra senza paura (come nel caso dell’ormai famoso rvm di sfogo) ma quando c’è da confrontarsi il carattere lo tira fuori neii fatti, di chi di avere gli attributi se lo dice da sola e poi alla prima difficoltà va in panico totale se non arriva Tina Cipollari a darle man forte.

Hai 18 anni figlia mia, goditeli! Comportati come una ragazza e non come una vecchia zia, non indossare corazze che non riesci a portare, prendi le fregature che la vita di riserva come bagaglio d’esperienza e fanne tesoro, non usare le sofferenze che hai vissuto come alibi per giustificare comportamenti discutibili, e soprattutto non agire da donna sgamata quando hai ancora tanto tempo per gustarti una sana e fisiologica immaturità.

L’esterna con Alessandro Basile, da questo punto di vista, è stata illuminante. Ludovica ha esordito mostrando un recall di un vecchio appuntamento del corteggiatore con Rossella in cui la tronista lo metteva di fronte ad un aut aut nel suo percorso televisivo, e ha affermato con convinzione che era da insicure mettere le persone di fronte ad una scelta. Per poi, qualche minuto dopo, concludere l’esterna chiedendo ad Alessandro se avesse già scelto una strada o fosse ancora indeciso. Meravigliosa.

Perché tirarsi la zappa sui piedi da sola, Ludo, perché? Non è più semplice lasciare perdere Rossella invece di tirarla sempre in ballo come metro di paragone, cercando di metterti in luce a discapito suo e dandole della viziata solo perché ha una situazione famigliare più serena e benestante di altri? Fidati che se uno accendesse improvvisamente il televisore e, senza conoscervi, si imbattesse in una puntata a caso del Trono classico di Uomini e Donne, quella viziata e capricciosa tra le due difficilmente gli sembrerebbe Rossella, anzi…

Comunque io mi sono quasi commossa per non aver intravisto gli addominali di Lucas Peracchi, oggi. Le ansimate quelle sì, le abbiamo udite eccome, e difficilmente ce ne libereremo prima della scelta. Ma se oltre a quelle per quanto riguarda Giulia Carnevali c’è ben poco altro (e se qualcuno vuole provare a farmi cambiare idea, mi citi per cortesia almeno un discorso serio udito nelle sue esterne, che a me proprio sfugge…), Valentina Salvagno è riuscita a dimostrare di avere pure dei contenuti oltre ad un piacevole lato estetico… La sua esterna di oggi mi è proprio piaciuta, come mi è piaciuto l’abbraccio privo di malizia che si è scambiata col tronista sia in riva al mare sia in studio mentre si commuoveva rivedendosi…

Zitti zitti, che forse (ma forse) questo trono potrebbe trovare improvvisamente un senso…

Video inediti: Esterna di Rossella e FilippoEsterna di Lucas e MartinaEsterna di Ludovica e LucaEsterna di Ludovica e Filippo

Video dalla puntata: Puntata intera“Sei fidanzata?” – Esterna di Rossella e Miguel – Lotta verbale – Esterna di Rossella e Red – “Tra nasi e labbra”– Esterna di Ludovica e Fabio – “Cenerentola Vs. Viziata” – Esterna di Ludovica e AlessandroQuestione di “puzze” – Esterna di Lucas e Giulia – Esterna di Lucas e Valentina – Esterna di Rossella e AlessandroDame “indifese”

COMMENTI