‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Gennaio 19, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Ammazza come si sono spicciati a mandare in onda questa puntata! Ormai la crisi tra Amedeo Barbato e Sophia Galazzo (oddio, crisi… per definirla crisi dovremmo dare per appurato che una relazione sia mai sorta e, al momento, alzi la mano chi non ha i suoi dubbi anche su questo) è così lampante e impossibile da nascondere che per quanto Sophia ieri si sia affrettata a cancellare tutti i post provocatori scritti (e che potete rileggere QUI) è stato comunque necessario mandare subito in onda questa puntata di due settimane fa in maniera tale, si presume, da poter registrare quanto prima una nuova puntata in cui i “Barbazzi” spieghino realmente cosa è successo tra di loro.

Oh, io al momento di commentare la loro scelta ci avevo provato a tenere una porta aperta, a dire che, boh, forse questo forte sentimento c’era ed io non avevo avuto la sensibilità di percepirlo ma dopo aver visto e sentito ciò che ho visto e sentito oggi io direi che no, non mi ero sbagliata. Non avevo percepito niente perché, di fatto, non c’era niente. Niente se non una banale attrazione fisica che, del resto, credo sia piuttosto normale avere nei confronti di una ragazza con l’aspetto di Sophia. “Ti scelgo oggi, ti scelgo domani, ti scelgo per sempre, e la carrozza, la zucca, i topolini, la fata madrina e bidibibodibibù” e poi? E poi dopo una manciata di ore insieme, cito testualmente il Barbato, “l’entusiasmo iniziale è passato“… ma come? Ma di quale entusiasmo sta parlando? No, perché dalle mie parti l’entusiasmo verso uno al quale dico che “lo sceglierò per sempre” può passare, sicuramente, ma dopo dei mesi, degli anni… se dopo una settimana mi parli già di “impatto con la realtà” il problema è a monte, se non rispondi agli auguri di compleanno che lei ti invia dopo due settimane che state insieme il problema è ancora più a monte, se riesci a stare tutte le festività senza filartela di pezza il problema è a montissimo. Oh, vi giuro, io una tale carenza di entusiasmo e un tale menefreghismo non la vedevo da tempo. Persino coppie farlocchissime come Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi, piuttosto che Tommaso Scala e Flavia Fiadone o Andrea Offredi e Claudia D’Agostino hanno avuto almeno un paio di settimane di sprint, vere o recitate che fossero. Qui manco questo, il vuoto cosmico. L’indifferenza totale. Amedeo entra mano nella mano con Sophia ma poi dice delle cose agghiaccianti (venti minuti di silenzio per il momento in cui ha affermato di essere dispiaciuto non per aver deluso Sophia ma per aver deluso il papà che credeva nel loro lovvo -.- ), nel video post puntata (che trovate alla fine del post nello spazio ‘video inediti’) dice che non vuole perderla ma di fatto da quella registrazione (7 gennaio) ad oggi non si sono visti manco in cartolina, nelle sue dirette sui social dice che sono fidanzati ma lei lo smentisce, nel frattempo però oggi nella sua pagina si preoccupa di linkarci i video di Witty in cui appare (così come, nei giorni scorsi, si era preoccupato di linkarci mille volte i video della sua scelta, casomai qualcuno potesse ancora alzargli le visualizzazioni e riparare allo share disastroso)… boh, è come se lui formalmente volesse dare una certa immagine di sé (la scarpetta, ti scelgo per sempre, sono fidanzato, stupendi fino a qui) ma praticamente fosse tutt’altro. In attesa di vederli ospiti nelle prossime puntate e capirci di più mi viene solo da pensare che probabilmente chi, nelle primissime puntate, diceva di lui che, da buon aspirante politico, è legato alle apparenze e alla forma più che alla sostanza ci aveva proprio visto lungo a 360 gradi.

Barbazzi a parte la puntata di oggi, non so a voi, ma a me ha fatto venire il nervoso. Fabio Ferrara, da grande amante dello strumento televisivo, ha pensato bene (non so se di sua sponte o su disinteressati suggerimenti dei piani alti) di raddoppiare la sua dose di visibilità cercando di uscire anche con Rossella Intellicato, la tronista lo ha silurato con tanto di pernacchione annesso e…? E siamo stati per almeno 20 minuti fissi su sta vicenda cercando di analizzare espressioni e gesti della tronista torinese per cercare di convincerla che a lei Fabio interessa e che il triangolo s’ha da fare. Ora, a parte che ho trovato decisamente discutibile la reazione di Ludovica Valli che, dimostrando ancora una volta i suoi diciannove anni, invece di prendersela sin da subito con il suo corteggiatore mandandolo sonoramente a quel paese per averle mancato di rispetto si è messa lì per buona parte della puntata a mettere il broncio proprio a Rossella che, a mio avviso, durante l’esterna aveva avuto un atteggiamento impeccabile anche nei confronti della stessa Ludovica ma poi, dico, Fabio afferma di aver portato fuori Rossella perché ha percepito degli sguardi ambigui? Lei dice che non è così e che se avesse avuto un interesse lo avrebbe portato fuori? Lei ribadisce per cinque/sei volte che non le piace? E basta! Di che dobbiamo stare a parlare ancora? Cioè perché per 20 minuti la conduttrice deve applicarsi per farle dire il contrario? Ecco, la risposta la avremo proprio con la messa in onda della prossima puntata quando vedremo Rossella – che conosciamo come una tipa decisa, tosta, che sa quello che vuole – cambiare magicamente idea nel giro di 10 minuti e, voilà, in un raptus di bipolarismo scoprirsi interessata a quel Fabio rispetto al quale fino a 10 minuti prima aveva ribadito con forza di non provare alcun interesse.

Oh, a me questo trono femminile potenzialmente piace molto, mi sta piacendo tantissimo Rossella e a modo suo non mi dispiace nemmeno Ludovica (con tutti i mille difetti che le riconosco vedo comunque anche del buono in lei, e oggi, ad esempio, vederla così a terra di fronte alla presa di coscienza di avere un mucchio di corteggiatori-sòle mi è parecchio dispiaciuto) però VI PREGO e vi scongiuro basta con ‘ste tarantelle preconfezionate e ormai prevedibili con sei mesi d’anticipo, basta con ‘sti triangoli palesemente forzati e non spontanei, basta con i piccoli Amedeo Barbato in erba. Almeno funzionassero a livello televisivo, vi potrei pure capire, ma #uncazzopercento di share per #uncazzopercento di share tanto vale lasciar perdere e lasciare che le dinamiche si sviluppino in maniera naturale… vedi mai che, in maniera naturale e senza bisogno di sforzi particolari, finisca pure per nascere qualcosa di bello.

Video della puntata: Puntata interaAmedeo e Sophia dopo la scelta – Lorenzo e la “limonata” di capodannoEsterna di Rossella e Fabio – Sguardi malandrini? – Fabio alle strette – Esterna di Ludovica e Tommaso – Esterna di Ludovica e Filippo

Video inediti: Come stanno andando le cose tra Amedeo e Sophia?

COMMENTI