Noemi presenta il suo nuovo disco, ‘Cuore D’Artista’… e la collaborazione con Gerardo Pulli, vincitore di ‘Amici 11’

Franci Febbraio 6, 2016

Noemi presenta il suo nuovo disco, ‘Cuore D’Artista’… e la collaborazione con Gerardo Pulli, vincitore di ‘Amici 11’

Uscirà il 12 febbraio Cuore D’Artista, il nuovo disco di Noemi, nel quale verrà inserito anche La Borsa Di Una Donna, il brano che Marco Masini le ha regalato per partecipare al Festival della canzone italiana. La cantante romana alle telecamere di Blogo ha raccontato:

Torno a Sanremo con grande felicità e con un pezzo di cui sono molto fiera, perché è una canzone che richiede grande personalità. Sono stata felice che Marco Masini, dopo aver inizialmente pensato di cantarla lui, abbia deciso di darlo a me”.

In merito al suo disco, ha spiegato:

Un vestito che mi mostra per come sono ora. Una donna che vive un momento di tranquillità, che si sente realizzata nella vita professionale e in quella personale. A 34 anni sono in pace con me stessa […] Un’insegna che precede l’ingresso nella ‘casa dei sogni’ – come Veronica Scopelliti ama definire questo progetto musicale – oggi è tutto qui, in un titolo, in questi pezzi, il mio bisogno di tornare a questo, al mio cuore, con tutta la forza che ho nel fare l’unica cosa che sento davvero mia, cantare. Un titolo sentito, estratto da un pezzo scritto per me, da uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, che racchiude tutta la mia voglia di tornare al punto di partenza, portando con me “la borsa che ho riempito fino adesso”.

La cantante, per la realizzazione del disco, ha collaborato con diversi artisti, che vanno da Ivano FossatiGiuliano Sangiorgi ad -appunto- Masini per finire con il vincitore di Amici Di Maria De Filippi 11Gerardo Pulli e tanti altri… 

E’ stato un privilegio poter contare sulla collaborazione di questi artisti, apprezzo moltissimo i loro contributi e trovo che ognuno a suo modo, abbia saputo cucirmi addosso un vestito che mi mostra per come sono ora. Ho incontrato, parlato, mi sono confrontata con loro, ho scelto che le loro canzoni per me, nascessero da un nostro incontro, dalle sensazioni e da uno scambio reale, fisico. […] Mi fa piacere far sentire le parole di Gerardo, è un ragazzo minimalista, ha un gusto battistiano, lo trovo un autore molto bravo. Spero possa essere per lui l’occasione di poter scrivere ancora o comunque di farsi conoscere. Mi ritrovo in questo pezzo perché quando dice ‘hai bisogno di una vita, trovare spazio fra le cose… devi essere forte, non è vero che devi ridere sempre’ descrivono me stessa. E’ un bel consiglio prendere con serietà il mondo che ci circonda.

L’ex coach ha, poi, risposto a una domanda che le è stata posta in merito all’assenza, quest’anno, nella nuova edizione di The Voice of Italy (ve ne avevamo parlato QUI):

E’ stato un percorso divertente. Mi sono divertita, mi ha insegnato a stare davanti alla telecamera. Mi è piaciuto tanto quel viaggio e poi ero in ottima compagnia. E poi oltre alla tv c’era un contorno musicale. Tre era il numero perfetto, ho sentito come questa urgenza di fare quel tipo di esperienza. (…) Volevo tornare a fare un disco di un certo tipo, tornare dal vivo e concentrarmi sulla mia carriera musicale.

A voi piace Noemi? Siete curiosi di sentire il suo brano a Sanremo? E che ne pensate della sua collaborazione con Gerardo?

COMMENTI