Up&Down, spazio alla moda: Fabiola Cimminella

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Up&Down - Fabiola Cimminella

Oggi per la nostra consueta rubrica di moda parliamo dell’ex tentatrice ed ex corteggiatrice Fabiola Cimminella. La bella napoletana pare non avere molta fortuna in amore, visto che né sulle spiagge di Temptation Island e nemmeno negli studi di Uomini e Donne ha trovato l’amore, eppure ha molte frecce al suo arco: un corpo mozzafiato, un viso da fotomodella e un carattere tutto pepe. Oggi però ci concentriamo sui suoi look, impresa non semplice visto che sui social network le foto che Fabiola preferisce condividere sono quelle in costume (beata lei che se lo può permettere!), ma nonostante tutto un outfit che ho adorato e uno davvero tremendo li ho trovati!

UP: Ma quanto sta bene Fabiola con questo tubino rosso fuoco? Credo che la foto sia dell’ultimo Capodanno, e il rosso è proprio il colore giusto per l’occasione. Certo, non tutte se lo possono permettere, ma il tubino è perfetto per i colori della Cimminella. A piacermi molto, inoltre, è il taglio dell’abito perché nonostante sia decisamente aderente non è né troppo scollato né troppo corto, così da essere un capo molto sensuale, ma assolutamente non volgare. Belli anche gli accessori, sia le scarpe in tinta con l’abito sia la clutch nera, e soprattutto mi piace il fatto che Fabiola non abbia ecceduto con i gioielli, perché è perfetta così. Voto: 9. Speriamo che l’ex corteggiatrice di Amedeo Barbato così in forma abbia trovato l’amore la notte di San Silvestro!

DOWN: Già lo so che molte storceranno il naso di fronte a questa foto, perché in fondo cosa c’è di male in un pantaloncino e in una canotta… per prima cosa di male ci sono gli stivali. No, io tra le cose che proprio non posso vedere ci sono gli stivali per andare in spiaggia (perché mi voglio augurare che questo sia un look da mare, se no il problema qui è il concetto di occasione d’uso tanto caro a Carla Gozzi), poi la canotta con quel ricamo in fondo che pare un centrino, di quelli che mia nonna usava per metterci sopra le foto dei cari estinti della famiglia, non si può vedere. E dulcis in fundo il foulard non mi fa impazzire. Voto: 5, perché alla fine con un cappellino, magari un panama, e una converse il suo look non sarebbe affatto male!

About Chia

13 commenti

  1. io boccio il primo look, quello col vestito rosso, anche se il rosso mi fa impazzire, il modello è insipido proprio perchè un tubino dovrebbe avere qualcosa di particolare, o la scollatura o la lunghezza, altrimenti sembra il vestitino di zia Maria.Per non parlare delle scarpette rosse, scontate, noiose e troppo classiche.Inoltre non ha un bel corpo, non è fine nel punto vita e ha la pancetta.
    il secondo look lo promuovo perché pur essendo allucinante, le sta meglio e alla fine è questo che conta.

    • Concordo pienamente. Una vera esperta di moda tipo la citata Carla Gozzi avrebbe bocciato il primo outfit perché oltre a non starle bene per niente, è proprio il vestito inguardabile:tessuto lucido, scadente e incendiabile comprato dai cinesi,colore allucinante, oltre che modello noioso visto e rivisto. Di gran lunga migliore il secondo look, ispirato ai festival americani tipo il Coachella. Magari avrei messo dei sandaletti al posto degli stivali, ma insomma, Fabiola è molto bella ma di certo non spicca per eleganza. Quindi si sceglie il meno peggio dei due look

    • D’accordissimo con te, i tubini così stretti mi fanno sentire gli occhi addosso sempre e solo sul popò!
      E anche io amo il rosso!

    • Concordo sul giudizio dell’ outfit ma NON su quello del fisico!!! Pancetta Fabiola noooo dai! È un abbozzo suvvia! Siamo clementi! magari s’era magnata na bella impepata di cozze! Ma a T.I io le ho visto tutto tranne che pancetta o un fisico non bello! Per me ad esempio è fin troppo… Come dire… ‘dritta’ ecco! perchè per gusto personale una donna x me è bella quando è un po’ più morbida… Stile Beyoncé x dare un idea.. Ma oggettivamente non le si può dire che ha un brutto corpo!
      Piuttosto che non si sa vestire! E che non si sa scegliere gli uomini aggiungerei…

    • D’accordissimo con Glitter. Non si può dare il pollice verde ad un abito che le sta oggettivamente male.
      Il problema non è il peso di Fabiola, ma la forma. Quel vestito può permetterselo una donna ‘anforetta’ (vita piccola, pancia piatta e persino fianchi più allargati). Gli shorts di jeans invece le valorizzano le gambe. (neanche a me piacciono gli stivali in spiaggia, ma il secondo outfit nell’insieme le sta meglio).

    • concordo e sottoscrivo pure io
      fabiola non ha la pancetta, è il vestito che le fa la pancetta e anche solo per questo si può concludere che le stia oggettivamente male
      e poi il tessuto!
      argh

      l’altro outfit le sta meglio, ma comunque non promuovo neanche quello per le ragioni della blogghina (salvo il fatto che a me il top, centrino incluso, piace)

  2. Il Barbato le ha dato della T. e dire che la sua ex -non ex ha dichiarato che Fabiola è quella che avrebbe scelto perchè le assomiglia di più 🙂
    Pensa che dritto!

  3. Trovo sia una tonalità di rosso preziosa (che valorizza sia le bionde che le more), però un abito intero in tessuto attillato come un guanto scade nel volgare anche addosso a chi se lo può permettere: in un tessuto un po’ più sostenuto – che segue il corpo ma senza aderire – sarebbe risultato molto più sciccoso.

    Quanto al secondo look, concordo con Madeleine, via il foulard dalla testa e gli stivali per andare spiaggia, non mi piacciono mai. Invece il ricamo della canotta s’accosta bene ai mini in jeans… solo che manca lo scollo… e a filo gola così in estate mi farebbe mancare il respiro….

  4. Il tubino mi piace, ma attillato eccessivamente anche per una come lei che ha un bel corpo.
    Lo lascio a quelle magrissime questo tessuto e modello.
    Lei pur essendo magra ha le curve.
    Il secondo look mi piace sicuramente di meno.

  5. Incredibile, ma Non mi trovo mai d’accordo con la “love coach”! Né sui consigli di cuore, né di moda. Ma oh, sarà un problema mio!

  6. A me piaceva molto il suo look sobrio e semplice nella piscina di Temptation, ma forse più che altro si trattava del suo piglio remissivo. Il secondo look poi lo boccio anch’io perché è un’accozzaglia di nulla, un compromesso tra l’insignificante e il superfluo, rimangono un paio di gambe male accompagnate. Allora meglio sole!

  7. Qualsiasi cosa si metta sta benissimo sia per il fisico che per il portamento

Inserisci un commento

Not using HHVM