‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

E vabbè però chePPalle! Uno aspetta due settimane per vedere la scazzottata tra Tina Cipollari e Rossella Intellicato e proprio mentre le due sono ad un centimetro di distanza pronte ad entrare in modalità Rocky Balboa loro che fanno? Mi inquadrano lo sguardo senza vita di Fabio Ferrara?!!!

Beh, oh, cosa volete che vi dica, nonostante il momento del “contatto fisico” non sia stato mandato in onda e quindi non sia stato possibile vedere chi effettivamente abbia “sforato” per primo, io la mia idea me la sono fatta a prescindere e, sinceramente, mi trovo dalla parte di Rossella.

Premetto: nelle ultime due puntate l’Intellicato non mi è piaciuta molto. Nei confronti/scontri con Ludovica Valli in studio l’ho trovata spesso e volentieri eccessivamente velenosa, vendicativa e, alle volte, anche un po’ sopra le righe e fuori luogo, come quando oggi ha “sfottuto” la compagna di trono perché non diplomata e l’ha invitata vivacemente (e acidamente) ad andare a studiare. Certo, Ludovica non è che nelle scorse puntate ci fosse andata molto più leggera, però diciamo che anche solo per il fatto che l’una ha 19 anni e l’altra 30 mi aspettavo da parte di Rossella un atteggiamento più maturo e superiore piuttosto che questo infierire e continuare a vincere facile contro una ragazzina che palesemente non ha la sua stessa capacità dialettica e la stessa capacità di reggere il confronto.

Ecco, questo però è un discorso. Rossella e Ludovica sono le protagoniste del trono, i loro atteggiamenti, condivisibili o meno, rientrano nel loro mettersi in gioco, nel loro esporsi in prima persona e rientrano di conseguenza nelle “dinamiche” della trasmissione che noi stiamo qui a commentare e a giudicare e che risultano anche interessanti nel momento in cui permettono a noi, pubblico da casa, di decidere per chi “fare il tifo”. Quello che invece non rientra, o perlomeno non dovrebbe rientrare, nelle dinamiche della trasmissione è che l’opinionista, che dovrebbe giudicare il tutto da fuori con il giusto distacco (anche perché, ricordiamolo sempre, parliamo di Uomini e Donne, eh, uno dei programmi più meravigliosamente futili della terra) e che, peraltro, è una donna adulta, con famiglia, figli e sicuramente altre priorità nella vita rispetto al trono di Rossella Intellicato, si immedesimi a tal punto nelle discussioni fatte in studio da mettersi muso a muso con la/il tronista di turno. Ok, Tina è così, è eccessiva, provoca e sicuramente il suo personaggio lo carica volutamente (sono certa che la Cipollari nella vita reale non affronti tutti i battibecchi con i modi plateali che conosciamo 😀 ), però con intelligenza bisogna anche capire qual è il limite da non superare per non passare dal metter su un provocatorio siparietto televisivo ad avere un atteggiamento maleducato.

Non tutti i ragazzi che salgono sul trono sono fatti allo stesso modo, magari ce ne sono stati alcuni che si sono sorbiti le critiche di Tina abbassando gli occhi e rimanendoci male, altri hanno reagito usando l’arma dell’ironia, altri ancora, come Rossella, se tu ti avvicini ad un centimetro dal suo viso ti spingono indietro, al gioco non ci stanno più, si rompono le scatole e se ne vanno a casa. Del resto si va a Uomini e Donne per conoscere una persona, non per passare puntate intere a rispondere alle provocazioni di Tina Cipollari. Lì dovrebbe essere la padrona di casa, sinceramente, a porre un freno e a prendere in mano la situazione per ristabilire l’ordine quando si va oltre però, chissà, forse alla fine queste trashate non sono così tanto sgradite come potrebbe apparire dal fatto che le censurino, forse, in fondo, anche solo tutto il chiacchiericcio che generano nel web torna comunque utile, chissà…

Ad ogni modo l’abbandono di Rossella a me dispiace davvero un sacco perché, come ripeto, nonostante nelle ultime puntate la vedessi un pochino come la “cattiva” (queste virgolette consideratele enormi 😀 ) della situazione è comunque oggettivo che desse un senso al trono. Fino ad ora il trono femminile si è retto integralmente sul triangolo tra RossellaFabio e Ludovica, senza Rossella il giocattolo si è rotto e mi vengono i sudori freddi al pensiero delle puntate che ci attenderanno, puntate in cui Ludovica continuerà a guardare Fabio con gli occhi dell’aMMore senza aver nemmeno più modo di valutarlo grazie alle esterne con la rivale ed in cui il Ferrara, che fino ad oggi stava lì a fare il micione nelle esterne con la Intellicato e che continuava a ribadire con fermezza e decisione di voler continuare ad uscire con lei, si riscoprirà improvvisamente folle di lovvo solo, unicamente e sempremente (cit.) verso la Valli.

Rossella se ne va e con lei, volente o nolente, se ne va anche il trono di Ludovica. Rossella se ne va ed il suo addio insieme a quello anticipato di Gianmarco Valenza, insieme al trono barzelletta di Amedeo Barbato e a quello record di inutilità di Lucas Peracchi  sanciscono, fino ad ora, una delle annate più disastrose che il Trono classico ricordi.

A Rossella, comunque, io mi sento di fare un applauso virtuale perché di questa ragazza si può dire tutto, davvero qualunque cosa, la si può detestare per le più varie ragioni, ma di una cosa le va dato atto: le palle ce le, ce le ha quadrate e ce le ha non solo a parole, ma con i fatti. Un buon 80% di personaggi che partecipano a Uomini e Donne il trono non lo lascerebbe nemmeno sotto tortura, non lo lascerebbe nemmeno se ne andasse della propria dignità (e i casi sono così tanti…) e per rimanere anche solo una puntata in più si venderebbe la nonna e gli zii materni. Rossella ha deciso di dire no ad un qualcosa che non le andava bene ed in un contesto in cui si fa la guerra per occupare il primo posto nella classifica dei morti di fama una eccezione del genere è degna di nota, almeno ai miei occhi. Buona vita, Ross!

Video inediti: Ludovica incontra i nuovi corteggiatoriNuove corteggiatrici per Lucas

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Ludovica e FabioEsterna di Ludovica e FilippoEsterna di Rossella e FabioEsterna di Rossella e Fabio IIAvvisaglie di burrascaUna sorpresa per Fabio Esterna di Rossella e LivioEsterna di Ludovica e LorenzoRossella Vs. Tina: è burrascaEsterna di Lucas e Giulia, Valentina e MegghiL’alhoa di Valentina

About Isa

93 commenti

  1. Una delle poche volte in cui non concordo con l’opinione… io ho solo visto una trentenne viziata e maleducata che vuole fare la prima donna solo perché economicamente si crede chissà chi… è stata scorretta la scorsa puntata e anche in questa… ogni volta che parla è per screditare gli altri per elevarsi…e a trent’anni io non lo concepisco… sicuramente ha detto “o tina o me” convinta che avrebbero scelto lei perché abituata ad essere assecondata…ma a questo giro le è andata male…e aggiungo, parere persona, per fortuna!

  2. Ma quello che mi interessa veramente e’: come fara’ Marianna a risolvere questo Segreto?! 🙂

  3. ma primo con tutti gli sponsor che avrete proprio co sta tuta orribile ti ricorderemo?
    io spero che torni….almeno il trono nn era soporifero…..come è sempre ultimamente
    almeno teneva un po a bada Tinozza che si scatena con le giovani….infatti perchè nn mena Gemma se proprio deve mena??? (att.ne ironia nn sono d accordo coi modi anche se bisogna esserci perchè aver davanti una persona che è il doppio di te fisicamente che ti urla a mezzo centimetro dalla faccia….bah )
    e poi quello che vale per Rossella vale pure per lei tanto madre di famiglia coi suoi solidi principi sempre sbandierati (per il trono pupi) che poi vanno a farsi benedire quando bacia tutti nell over e continua a fare battute (sempre a sfondo sessuale ovvio) ma non è felicemente protetta da un unione benedetta e madre e moglie e donna in carriera pure lei?
    lei si scalda sempre quando le dicono di fare la mamma….evidentemente le brucia come quando lei dice delle cose urticanti e a volte molto volgari ai burattini che ci sono in studio…eh cara nn si può sempre offendere senza essere offesi…..ùù

    sta di fatto che mo ci troviamo cn la statua di sale e l urlatrice

    poi sta roba dello sbandierare i soldi di Rossella a me sembrava più evidente col Barbato: io nn ho colto molto questa sfaccettatura….mi sembrava che se parlasse di lavoro lo facesse in argomenti inerenti e che avesse meglio da fare lo diceva in quanto (solita roba quando nn sanno dove attaccarsi) le dicevano di stare li per il fantomatico Business per cui in quello studio ovvio nessuno rimane ma per trovare il vero amooooooreeeeeeeee love love

    la storia dei baristi totalmente travisata perchè io ho capito bene che facesse il confronto con Vally baby in quanto lei si dipingeva come martire mentre in realtà a formentera c è stata per farsi i porci comodi…come tutti ….ma nn essere ipocrita …..

    • Hahahaha anch’io ho notato quella saloplette, mamma mia! Mamma mia! E concordo praticamente con tutto quello che hai scritto, anche se adoro Tina…però Rossella ha proprio centrato il punto quando le ha rinfacciato che anche Tina veniva in trasmissione “sacrificando” qualcosa di importante! L’argomento era esattamente lo stesso, solo che rivolto a Tina…l’ha fatta scattare!

      • vero? lei si attacca a tutto ma tu nn puoi metterti al suo livello e nominare l innominabile famiglia ecc….quando lei si permette ben altro con chiunque….eh cara …..aveva trovato pane per i suoi denti….

      • Ma non c’entrava una mazza. Tina non stava imputando a Rossella una scarsa considerazione nei confronti dei suoi altri impegni, era Rossella a dirsi disinteressata ed anzi quasi infastidita dal suo ruolo televisivo. E però si è fatta provini per la qualunque.

        • È che non può resistere a girare video di presentazione,è più forte di lei. Ho appena visto quello postato da juless,santo cielo!

          • L’ho guardato anch’io. Grazie per la chicca Juless.
            In quel video, Rossella, deliberatamente, sceglie di dare di sè un’immagine spregiudicata e al di sopra delle righe. Scarsa dedizione al lavoro e tanta passione per lo shopping.
            A U&D ce ne propone un altro di ruolo.
            Una faccia per ogni diversa circostanza.
            Non giustifico, nonostante la premessa, i modi di Tinozza che, se si fosse limitata al solo “dire,” non avrei stigmatizzato.

          • Io eviterò di guardarlo: fino a prova contraria parliamo di una scomparsa, ma si tratta di un allontanamento volontario.

  4. Isa concordo in tutto però aggiungo che anch’io ero d’accordo con le parole che Rossella ha detto a Ludovica e nei confronti di Tina sarei stata molto + critica..per quanto mi riguarda ha troppo esagerato e mi fa piacere che per la prima volta Maria l’abbia ripresa dicendole che non è normale andare ad 1cm dalla faccia delle persone urlando, che non si discute così, che lei è sempre stata provocatoria e che si è sempre intromessa nei discorsi di Rossella e Ludovica..Tina avrebbe dovuto stare zitta ed abbozzare invece gliene andava anche a lei e si è permessa di rispondere a Maria! Tina è troppo maleducata e arrogante sembra una ragazzina di 18 anni quando parla invece ha 50 anni quindi è una donna immatura!
    mi dispiace per Rossella perchè questo trono senza di lei non ha senso..secondo me Livio la cerca fuori

  5. Concordo quasi su tutto. Mi ripeterò ma Ross é stata (e spero possa essere ancora, ma la vedo difficile) una tronista come poche: amor proprio, dignità e carattere. Perfino il piccolo ed indifeso Lorenzo (attenzione ironia!) in puntata aveva quasi trovato un senso attaccando Ross…voglio proprio vedere come tireranno avanti fino a maggio tutte queste menti…anzi, non lo voglio proprio vedere:per me Uomini e Donne finisce qui! Bella puntata, belle esterne con Fabio, che secondo me era preso davvero da lei. Lo so che l’amicizia con il Barbato non depone a suo favore soprattutto in questo campo, ma i suoi rossori e gli sguardi da pesce lesso non possono essere artificiali. Penso che, se ammettiamo la buona fede di entrambi, sia Ross che Fabio siano nella posizione di provare interesse, ma considerino che l’una non lo abbia cosi forte da tornare in trasmissione e l’altro non cosi forte da lasciarla…PECCATO, spero non sia finita qui…in quel caso, il mio “arrivederci a settembre” alla trasmissione verrebbe revocato immediatamente!

  6. Secondo me in tutto questo ci siamo dimenticati un dettaglio meraviglioso: Maria che legge il biglietto di addio di Valentina a Lucas, il quale termina con un brillante “ALOHA”. Ho adorato.

  7. Isa, quoto tutto. Coppa!!!! 🙂

Inserisci un commento

Not using HHVM