‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Febbraio 11, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

E vabbè però chePPalle! Uno aspetta due settimane per vedere la scazzottata tra Tina Cipollari e Rossella Intellicato e proprio mentre le due sono ad un centimetro di distanza pronte ad entrare in modalità Rocky Balboa loro che fanno? Mi inquadrano lo sguardo senza vita di Fabio Ferrara?!!!

Beh, oh, cosa volete che vi dica, nonostante il momento del “contatto fisico” non sia stato mandato in onda e quindi non sia stato possibile vedere chi effettivamente abbia “sforato” per primo, io la mia idea me la sono fatta a prescindere e, sinceramente, mi trovo dalla parte di Rossella.

Premetto: nelle ultime due puntate l’Intellicato non mi è piaciuta molto. Nei confronti/scontri con Ludovica Valli in studio l’ho trovata spesso e volentieri eccessivamente velenosa, vendicativa e, alle volte, anche un po’ sopra le righe e fuori luogo, come quando oggi ha “sfottuto” la compagna di trono perché non diplomata e l’ha invitata vivacemente (e acidamente) ad andare a studiare. Certo, Ludovica non è che nelle scorse puntate ci fosse andata molto più leggera, però diciamo che anche solo per il fatto che l’una ha 19 anni e l’altra 30 mi aspettavo da parte di Rossella un atteggiamento più maturo e superiore piuttosto che questo infierire e continuare a vincere facile contro una ragazzina che palesemente non ha la sua stessa capacità dialettica e la stessa capacità di reggere il confronto.

Ecco, questo però è un discorso. Rossella e Ludovica sono le protagoniste del trono, i loro atteggiamenti, condivisibili o meno, rientrano nel loro mettersi in gioco, nel loro esporsi in prima persona e rientrano di conseguenza nelle “dinamiche” della trasmissione che noi stiamo qui a commentare e a giudicare e che risultano anche interessanti nel momento in cui permettono a noi, pubblico da casa, di decidere per chi “fare il tifo”. Quello che invece non rientra, o perlomeno non dovrebbe rientrare, nelle dinamiche della trasmissione è che l’opinionista, che dovrebbe giudicare il tutto da fuori con il giusto distacco (anche perché, ricordiamolo sempre, parliamo di Uomini e Donne, eh, uno dei programmi più meravigliosamente futili della terra) e che, peraltro, è una donna adulta, con famiglia, figli e sicuramente altre priorità nella vita rispetto al trono di Rossella Intellicato, si immedesimi a tal punto nelle discussioni fatte in studio da mettersi muso a muso con la/il tronista di turno. Ok, Tina è così, è eccessiva, provoca e sicuramente il suo personaggio lo carica volutamente (sono certa che la Cipollari nella vita reale non affronti tutti i battibecchi con i modi plateali che conosciamo 😀 ), però con intelligenza bisogna anche capire qual è il limite da non superare per non passare dal metter su un provocatorio siparietto televisivo ad avere un atteggiamento maleducato.

Non tutti i ragazzi che salgono sul trono sono fatti allo stesso modo, magari ce ne sono stati alcuni che si sono sorbiti le critiche di Tina abbassando gli occhi e rimanendoci male, altri hanno reagito usando l’arma dell’ironia, altri ancora, come Rossella, se tu ti avvicini ad un centimetro dal suo viso ti spingono indietro, al gioco non ci stanno più, si rompono le scatole e se ne vanno a casa. Del resto si va a Uomini e Donne per conoscere una persona, non per passare puntate intere a rispondere alle provocazioni di Tina Cipollari. Lì dovrebbe essere la padrona di casa, sinceramente, a porre un freno e a prendere in mano la situazione per ristabilire l’ordine quando si va oltre però, chissà, forse alla fine queste trashate non sono così tanto sgradite come potrebbe apparire dal fatto che le censurino, forse, in fondo, anche solo tutto il chiacchiericcio che generano nel web torna comunque utile, chissà…

Ad ogni modo l’abbandono di Rossella a me dispiace davvero un sacco perché, come ripeto, nonostante nelle ultime puntate la vedessi un pochino come la “cattiva” (queste virgolette consideratele enormi 😀 ) della situazione è comunque oggettivo che desse un senso al trono. Fino ad ora il trono femminile si è retto integralmente sul triangolo tra RossellaFabio e Ludovica, senza Rossella il giocattolo si è rotto e mi vengono i sudori freddi al pensiero delle puntate che ci attenderanno, puntate in cui Ludovica continuerà a guardare Fabio con gli occhi dell’aMMore senza aver nemmeno più modo di valutarlo grazie alle esterne con la rivale ed in cui il Ferrara, che fino ad oggi stava lì a fare il micione nelle esterne con la Intellicato e che continuava a ribadire con fermezza e decisione di voler continuare ad uscire con lei, si riscoprirà improvvisamente folle di lovvo solo, unicamente e sempremente (cit.) verso la Valli.

Rossella se ne va e con lei, volente o nolente, se ne va anche il trono di Ludovica. Rossella se ne va ed il suo addio insieme a quello anticipato di Gianmarco Valenza, insieme al trono barzelletta di Amedeo Barbato e a quello record di inutilità di Lucas Peracchi  sanciscono, fino ad ora, una delle annate più disastrose che il Trono classico ricordi.

A Rossella, comunque, io mi sento di fare un applauso virtuale perché di questa ragazza si può dire tutto, davvero qualunque cosa, la si può detestare per le più varie ragioni, ma di una cosa le va dato atto: le palle ce le, ce le ha quadrate e ce le ha non solo a parole, ma con i fatti. Un buon 80% di personaggi che partecipano a Uomini e Donne il trono non lo lascerebbe nemmeno sotto tortura, non lo lascerebbe nemmeno se ne andasse della propria dignità (e i casi sono così tanti…) e per rimanere anche solo una puntata in più si venderebbe la nonna e gli zii materni. Rossella ha deciso di dire no ad un qualcosa che non le andava bene ed in un contesto in cui si fa la guerra per occupare il primo posto nella classifica dei morti di fama una eccezione del genere è degna di nota, almeno ai miei occhi. Buona vita, Ross!

Video inediti: Ludovica incontra i nuovi corteggiatoriNuove corteggiatrici per Lucas

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Ludovica e FabioEsterna di Ludovica e FilippoEsterna di Rossella e FabioEsterna di Rossella e Fabio IIAvvisaglie di burrascaUna sorpresa per Fabio Esterna di Rossella e LivioEsterna di Ludovica e LorenzoRossella Vs. Tina: è burrascaEsterna di Lucas e Giulia, Valentina e MegghiL’alhoa di Valentina

COMMENTI