Leonardo Greco pensa a un ritorno di fiamma con Diletta Pagliano: “Ricominciare non è facile, anche se non è impossibile. Io non ho mai smesso di amarla!”

Leonardo Greco e Diletta Pagliano

Il suo è stato uno dei troni più seguiti nella storia di Uomini e Donne: Leonardo Greco era ritornato nel programma di Maria De Filippi nel 2010 dopo un passato molto remoto come corteggiatore di Giada Toffano e un (all’epoca) matrimonio finito male. Conteso tra Bubi Barbieri e Diletta Pagliano, la scelta del carismatico tronista ricadde sulla seconda, la giovanissima corteggiatrice che l’aveva colpito sin dalla loro prima esterna.

La storia di Leonardo e Diletta è durata ben quattro anni, tra alti e bassi e tira e molla: una rottura (semi) definitiva aveva portato entrambi a instaurare relazioni con altre persone, ma l’amore li aveva riportati l’uno tra le braccia dell’altro, per un ritorno di fiamma che si era spento dopo qualche mese.

L’estate scorsa Leonardo sembrava aver ritrovato l’amore ma, come aveva previsto la Pagliano nell’intervista che aveva rilasciato in esclusiva per noi di IsaeChia.it (che potete leggere QUI), la storia non è durata che pochi mesi e oggi il Greco è di nuovo single, come ha raccontato nell’intervista rilasciata al settimanale Di Più, nella quale ha parlato della sua nuova vita e del nuovo lavoro: dopo tante ospitate di cui è stato protagonista insieme alla ex fidanzata, Leo lavora oggi in un locale, il Bobadilla, una nota discoteca di Bergamo, la prima che ha creduto nel suo potenziale e nella sua intelligenza senza considerarlo semplicemente una ‘bella statuina’.

L’ex tronista milanese ha infatti rivelato che durante le ospitate nei tanti locali che richiedevano a gran voce la sua presenza, si è sempre sentito in gabbia e sottovalutato, nonostante la lunga carriera da animatore e le sua capacità da vocalist. Un lavoro soddisfacente, quello che ha adesso, che ha realizzato il suo sogno di lavorare nell’ambiente dei locali, che lo ha aiutato a scrollarsi di dosso l’etichetta di ‘tronista‘, ma che non gli impedisce di essere ricordato dalle spettatrici più affezionate e di essere riconosciuto per strada. Un modo per coltivare nuove ‘amicizie‘, questo, che sembra torni utile al bel Leonardo, oggi di nuovo solo e alla ricerca dell’amore.

Nella stessa intervista, però, l’ex volto della trasmissione di Canale 5 ha confessato di aver recentemente incontrato Diletta e di esserne rimasto turbato: la bellissima ex corteggiatrice è andata a trovarlo a lavoro e vederla ballare e sorridere non ha lasciato il suo storico ex indifferente. Leo ha spiegato di aver cambiato lavoro e città pur di dimenticarla, ma di non esserci mai riuscito e di non aver mai smesso di amare quella che definisce la donna più importante della sua vita: la loro storia – ha spiegato – è finita a causa di litigi troppo frequenti e troppo accesi, entrambi hanno abbandonato l’abitazione nella quale convivevano, ma l’amore per Dile non è mai cessato.

E di fronte alla possibilità di un riavvicinamento alla ex, Leonardo non si dice categorico e sembra, anzi, valutare già da un bel po’ l’ipotesi di risentirla, spiegando che il desiderio di rivederla e, magari, uscirci a cena e passeggiare per le strade di Bergamo c’è, ma è difficile avere il coraggio di riprovarci e di ricominciare. Difficile, appunto, ma non impossibile!

E voi sperate in un ritorno di fiamma tra Leonardo Greco e Diletta Pagliano?