‘Amici di Maria De Filippi 15’, al via la corsa al serale: è Gabriele Esposito il primo ammesso

Di Titta - 27 febbraio 2016 17:02:02

È iniziata la fase più calda della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, l’amatissimo talent show di Canale 5 che ogni anno scopre nuovi giovani artisti: come vi avevamo annunciato in QUESTO post sono stati presentati i quattro direttori artistici che durante il serale guideranno le squadre in gara alla conquista della vittoria finale e ne è stata rivelata la suddivisione. Saranno Emma e Elisa a guidare i Bianchi, mentre J-Ax e Nek si occuperanno dei Blu.

Emma Marrone, Elisa, J-Ax e Nek

Al centro dell’attenzione nel corso della puntata, però, sono stati i cantanti e i ballerini che aspirano a far parte della fase finale del programma. Maria De Filippi ha infatti dato il via alla ‘corsa al serale’, spiegando nuovamente le tre modalità d’accesso: l’unanimità della commissione al completo (che prevede che sia i professori di canto che quelli di ballo siano concordi su ogni allievo), la scelta da parte di uno dei direttori artistici (a prescindere dalla commissione) e la sfida contro tre compagni (che potrebbe comportare anche l’eliminazione di uno tra gli sfidati) che sarà affidata a un giudice esterno.

Mentre Andreas Muller e Cristiano Cosa hanno tentato l’accesso mediante quest’ultima modalità e Lele Esposito e Alessio La Padula sono stati osservati dai coach, Sergio Sylvestre, Nick Zaramella e Gabriele Esposito sono stati sottoposti al gudizio dei loro insegnanti: un solo ‘no‘, quello di Rudy Zerbi, ha impedito l’ammissione di Sergio e un solo ‘‘, quello di Marco Maccarini, ha salvato Nick dall’eliminazione. Altra storia, invece, per Gabriele: il giovane ballerino napoletano è infatti il primo concorrente ammesso al serale!

Gabriele Esposito

Secondo voi Gabriele ha meritato l’ingresso al serale? Intanto eccovi una breve gallery con i momenti più importanti della puntata e la prima immagine del ballerino con la maglia verde: