Pamela Prati ospite a ‘Verissimo’: “La mia claustrofobia cronica non mi permette di partecipare a ‘L’Isola Dei Famosi’, ma se si farà il ‘Grande Fratello Vip’ io ci sarò!”

Titta Febbraio 28, 2016

Pamela Prati ospite a ‘Verissimo’: “La mia claustrofobia cronica non mi permette di partecipare a ‘L’Isola Dei Famosi’, ma se si farà il ‘Grande Fratello Vip’ io ci sarò!”

È stata una puntata, quella di ieri di Verissimo, che ha dedicato diversi servizi a L’Isola Dei Famosi, il reality show che sarà nuovamente condotto da Alessia Marcuzzi e del quale vi abbiamo svelato il cast nei giorni scorsi (in QUESTO post).

Ospiti in studio, infatti, sono stati prima Alfonso Signorini e Mara Venier che sono stati riconfermati nel ruolo di opinionisti anche in questa nuova edizione, dopo il grande successo dello scorso anno: i due hanno parlato del loro rapporto, autodefinendosi una ‘coppia di fatto’ (QUI potete vedere il video con le loro dichiarazioni), per poi soffermarsi sulla partecipazione al programma di Simona Ventura che, dopo tanti anni al timone, si è calata nelle vesti di naufraga. Un’avventura che potrebbe durare “quanto un gatto in autostrada” secondo alcune voci riportate da Signorini, per il quale la conduttrice potrebbe essere penalizzata da quello che dovrebbe essere un vantaggio: conoscere alla perfezione tutti i meccanismi dello show.

Qui di seguito potete vedere il video in cui i due opinionisti promettono di essere imparziali nonostante l’amicizia che li lega alla Ventura e annunciano che il reality avrà inizio mercoledì 9 marzo, per poi andare in onda ogni lunedì sera:

Verissimo - Mara Venier, Alfonso Signorini e Silvia Toffanin
Clicca sull’immagine per vedere il video

Attesissima era anche la partecipazione di Pamela Prati, che dopo aver firmato il contratto, a un passo dalla partenza, ha deciso di rinunciare a quest’avventura, a causa della paura cronica che la assale ormai da 30 anni, come ha spiegato lei stessa nel salotto del sabato pomeriggio di Canale 5:

“Quest’Isola non s’ha da fare, perché purtroppo questa mia grande paura che è la claustrofobia cronica, quindi la paura proprio del chiuso, non mi ha fatto partire. Io ce l’ho messa tutta, sono arrivata all’aeroporto, infatti dovevo venire a Milano per le visite mediche, ero contentissima, quando mi sono trovata lì davanti al mostro, cioè l’aereo che per me è un mostro, ho avuto degli attacchi di panico, mi hanno soccorsa e sono andata al Pronto Soccorso di Fiumicino. Ho avvisato l’azienda che non ce la facevo, non riuscivo neanche a parlare… Infatti anche adesso parlarne mi fa male. (…) Ho fatto anche un corso all’Alitalia, in cui simulano il volo, ma è una cosa virtuale: la simulazione del volo non è la claustrofobia, cioè tu stai dentro e sai che puoi uscire, mentre in volo non puoi uscire! Io ricordo che i miei ultimi viaggi li avevo fatti attaccata al bocchettone dell’aria. (…) Pensavo questa volta di farcela, infatti avevo firmato, ero così contenta, visto l’affetto del pubblico… Ho detto ‘finalmente adesso mi vedono come mamma mi ha fatto’, cioè al naturale, come io sono da sempre, vedono una Pamela diversa. Ma spero di avere l’occasione di far vedere questa Pamela“.

La showgirl ci ha tenuto a spiegare quali sono, in particolare, le paure che avrebbe affrontato grazie al reality Mediaset:

“Io la mia isola delle difficoltà alla fine l’ho anche vinta, perché è tutta una sfida, la vita! La paura del buio, la paura di non avere sotto controllo la situazione. Non so nuotare, sono una sportiva ma non so nuotare. Quindi paura dell’acqua, erano tante le cose. La vera paura è proprio la difficoltà di stare 15 ore dentro l’aereo. Proprio il pensiero di stare chiusa lì dentro mi fa impazzire!”

E quando la Toffanin ha insinuato che la motivazione alla base della decisione della soubrette potrebbe essere stato il fidanzato Francesco, la Prati ha opposto un netto rifiuto:

“No, no! Assolutamente no! Non vorrei proprio parlare di lui perché la mia vita privata è la mia vita privata. Non c’entra niente la mia vita privata con questa scelta, è una paura che io ho, purtroppo pensavo di farcela ma non ce l’ho fatta!”

La showgirl, però, ha espresso il suo desiderio di farsi conoscere dal pubblico per com’è realmente e non ha escluso la possibilità di partecipare al nuovo format in previsione sulle reti Mediaset già da un po’ di tempo:

“Io prima dovevo il Grande Fratello Vip, che come sai è stato spostato, poi mi hanno riproposto l’Isola Dei Famosi! Se si farà il Grande Fratello Vip io lo farò, assolutamente! (…) Mi vedono, non mi posso muovere, però puoi aprire la finestra!”

Anche Pamela, infine, si è espressa sulla partecipazione di Super Simo, dichiarando di tifare proprio per lei:

“Io sono una grande fan dell’Isola Dei Famosi, lo seguirò e ammiro tutti quelli che lo fanno perché è il reality dei reality, io lo amo. Faccio l’in bocca al lupo a tutti quanti. (…) Voglio ringraziare Simona perché ha detto delle parole su di me meravigliose, io ne dico altrettante su di te, Simona, forza, in bocca al lupo, sono con te! Fagli vedere chi sei!”

Ecco il video dell’ospitata di Pamela Prati a Verissimo:

(clicca sull’immagine per vedere il video)

E voi attendete l’inizio de L’Isola dei Famosi?

COMMENTI