Valentina Bonariva dichiara: “Luca Terracciano è stato l’unico amore della mia vita, ma la nostra relazione non poteva più continuare!”

Di Franci - 29 febbraio 2016 11:02:06

Valentina Bonariva

A BollicineVip, la bellissima Valentina Bonariva, ex concorrente del Grande Fratello 14, si è raccontata senza filtri e senza freni. Dopo aver vinto il titolo di Miss Universo Italia nel 2014, la 26enne di Lecco si è fatta conoscere dai telespettatori di Canale 5 e ha fatto girare la testa a tutti i maschietti presenti nella Casa di Cinecittà, mostrandosi in tutto il suo splendore sempre allegra, dinamica ed entusiasta. La partecipazione al reality ha sicuramente apportato dei mutamenti nella vita della Bonariva ed è stata lei stessa a raccontare quali sono stati:

Ha cambiato le mie abitudini quotidiane, che prima erano quelle di una ragazza della provincia di Lecco, che aveva la passione di danzare, divenuta poi un lavoro vero e proprio. Oggi sto provando a dedicarmi anche ad altro, e attualmente vivo più a Milano che a casa mia. A prescindere da questo, però, sono sempre stata una persona con i piedi per terra, con la mia occupazione lavorativa e la mia stabilità al primo posto. Quindi la notorietà che il Grande Fratello mi ha dato, e il fatto che magari la gente possa riconoscermi per strada e chiedermi una foto, non mi ha modificato, anzi. Per me è un piacere.

Valentina ricorda con estremo piacere la sua esperienza da Miss:

È stata una sorpresa per me vincere il titolo di ‘Miss Universe Italy’, perché è cominciato tutto da un semplice casting. E’ un percorso che mi ha permesso di crescere molto nel campo della moda e mi ha insegnato anche il valore della disciplina. Tutti credono che partecipare a un concorso del genere sia una passeggiata… Non è così! Non è semplice come si può pensare. Dietro ogni ragazza proveniente da tutto il mondo, c’è un lavoro ben preciso che tocca tutti gli aspetti: dalla psicologia, alla cultura, dall’estetica alla morale.

L’ex gieffina ha avuto anche la fortuna di condividere la sua esperienza al Grande Fratello col compagno Luca Terracciano, col quale purtroppo, dopo ben 8 anni di relazione, la storia è giunta al capolinea a pochi mesi dalla fine del reality. Luca era entrato sotto le mentite spoglie di Riccardo come segreto della settimana. I due (ormai ex) fidanzati non solo dovevano fingere di non conoscersi, ma il Terracciano doveva convincere gli altri concorrenti di avere una relazione con Giulia Lupetti, entrata in Casa insieme a lui. Inutile dire che i compagni d’avventura hanno praticamente subito notato la complicità tra Luca e Valentina e gli sguardi d’amore che si scambiavano, ma poi, purtroppo, quella storia che sembrava solida non ha retto il nuovo confronto con la realtà:

Sì, la lunga storia tra me e Luca è finita. A differenza di tutto quello che si legge sui social, in cui io vengo accusata di aver lasciato il mio uomo per notorietà, rispondo che non è affatto così. Noi ci eravamo già allontanati nel maggio scorso, per poi riavvicinarci poco prima del mio ingresso al Grande Fratello. Una volta finito il programma, tornando a vivere insieme, mi sono accorta che il mio amore per lui non era più lo stesso e che quindi, con dispiacere, la nostra relazione non poteva più continuare. […] Luca è stato l’unico amore della mia vita. Per ora ci siamo completamente allontanati, come è giusto che sia. Ma per lui io ci sarò sempre.

Nonostante quella porta sia stata chiusa, Valentina non si sente ancora pronta ad affrontare una nuova relazione:

Per ora penso al mio lavoro e allo studio, impegnandomi molto. Poi in futuro spero arrivi di nuovo l’amore perché senza proprio non so stare! […] Nel mio futuro vedo un matrimonio, e una famiglia tipo quelle dei romanzi rosa.

La Bonariva ha grandi sogni e chi lo sa che magari non riesca a toglierli dal famoso cassetto per farli diventare realtà:

Per ora, come dicevo prima, mi dedico solo allo studio e al lavoro. Se poi accadrà qualcosa di bello in futuro non potrò che esserne felice. L’esperienza del Grande Fratello comunque è stata forte e la porterò sempre nel cuore come unica nella mia vita. Se si potesse la rifarei più che volentieri, ma dall’altra parte, al posto di Alessia Marcuzzi (ride).

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?