Federica Lepanto si racconta: “Se gli altri concorrenti del GF 14 parlano male di me è per invidia! Dopo la laurea? Spero di poter entrare nel mondo dello spettacolo!”

Federica Lepanto

È stata la vincitrice indiscussa dell’ultima edizione del Grande Fratello: amatissima dal pubblico e contestata dalla maggioranza dei suoi compagni d’avventura, Federica Lepanto ha conquistato lo scorso dicembre la vittoria del reality show più longevo della televisione italiana.

Un avvenimento importante nella vita della giovane studentessa salernitana che ha raccontato, però, al settimanale Mio di come la sua vita non sia cambiata poi così tanto:

“La mia vita non è cambiata molto. Faccio tante serate, tante ospitate, anche in tv, ma ho ripreso la mia routine quotidiana con l’Università e l’Ospedale. Sono sempre la stessa, ho solo il titolo che mi porta a essere un personaggio, almeno finché non ci sarà un altro Gf e un altro vincitore!”

Ancora oggi sono tanti gli ex gieffini che non sono riusciti a ricredersi sulla sensuale concorrente, che motiva questo accanimento dei suoi ex coinquilini con una possibile invidia:

“Penso che ci sia una buona dose d’invidia. Quando partecipi a un reality sei costretto alla convivenza forzata, perciò la natura di molti rapporti si complica. Alcuni dei miei compagni non hanno capito che persona sono, per cui la mia vittoria non è stata accettata. Ecco il motivo per cui ancora oggi parlano male di me. (…) Gli atteggiamenti sono tutti discutibili, dipende sempre da come vengono interpretati. Io ho cercato di comportarmi in maniera sincera, sono stata me stessa. In alcune occasioni posso essere stata percepita in maniera provocatoria, ma era solo il mio modo di essere semplice e spontanea”.

Riguardo al flirt che nella prima settimana l’ha vista protagonista insieme ad Alessandro Calabrese, diventato poi un triangolo che ha coinvolto anche l’ex di lui Lidia Vella, Federica è stata molto sincera:

“I sentimenti vanno vissuti in due e crescono con il tempo. Diciamo che mi sono infatuata di Alessandro per come ha saputo trattarmi nella prima settimana di gioco. Questa infatuazione me la sono portata avanti anche quando tutto è finito. Poi vedendo come è cambiato nei miei confronti, il livore con cui mi ha attaccato e trattato, mi è proprio scaduto come persona. (…) Avremmo continuato a frequentarci nell’ambito del programma. Tuttavia avendo compreso il suo carattere e la sua mentalità, posso dire che non sarebbe durata”.

Molto dure sono le parole che la bella Lepanto ha riservato a Rebecca De Pasquale che aveva più volte ribadito la necessità di ascoltare anche ‘l’altra campana’ quando era emerso la spiacevole storia di violenza della ragazza vissuta da adolescente:

“C’è chi ha detto addirittura che si sarebbe dovuta ascoltare la controparte. A questa persona rispondo che la sua affermazione è stata pesante per chiunque abbia subito violenza. Non c’è un limite. La violenza, fisica o psicologica è violenza punto e basta. E non esiste giustificazione per chi ne abusa”.

Per quanto riguarda un’eventuale partecipazione a Uomini e Donne, sulle orme di un’altra ex partecipante del GF 14, Rossella Intellicato, o a L’Isola Dei Famosi, Fede ha smentito alcune voci e ha espresso la sua preferenza:

“Effettivamente ho letto sui social molte notizie al riguardo, ma tolta una prima risposta per Uomini e Donne da parte del mio manager, che mi ha chiesto se mi piacerebbe farlo, sul resto non c’è nulla di vero. (…) Per come sono fatta mi metterei in gioco con un reality forte. Per cui l’Isola Dei Famosi sarebbe l’ideale”.

La giovane ha raccontato, inoltre, che una parte del montepremi sarà investita nel tentativo di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo:

“Terminerò l’Università con tanto di laurea. Poi mi prenderò un periodo di prova per vedere e capire se è possibile lavorare in tv e nello show business, oppure in teatro. Farò anche concorsi di infermieristica. Poi sarà il fato a decidere che ne sarà del mio domani!”.

E voi cosa pensate di queste dichiarazioni di Federica Lepanto?

About Titta

6 commenti

  1. Carissima…te lo dico col cuore…fai l’infermiera che è un lavoro molto più interessante rispetto a qualche comparsata in qualche fiction canale 5 tipo: “amore e rispetto”;”rispetto e amore”; “sangue e orgoglio”….insomma quei telefilm con quei titolazzi

  2. secondo me dovrebbe sfruttare la sua visibilità attuale e mettersi un bel gruzzoletto da parte e poi tornare a fare l’infermiera che è un bel lavoro ma ovviamente meno retribuito dal fare l’attrice o qualcosa in TV. E questo conta tanto in questo periodo!

  3. tranquifranci

    Come mai ha attaccato il braccio di una persona olivastra al viso di un cadavere??

Inserisci un commento

Not using HHVM