‘The Voice of Italy 4′: la seconda puntata in liveblogging

Chia Marzo 2, 2016

‘The Voice of Italy 4′: la seconda puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, la seconda puntata della quarta edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.20 Con un riassunto della prima puntata, si apre la seconda Blind Audition di The Voice. Federico Russo introduce i quattro coach del talent, Dolcenera, Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa, poi la pubblicità.

21.30 Il siciliano William Prestigiacomo, finalista di The Voice in Polonia che ha sempre voluto conquistare l’Italia, apre la puntata di questa sera. Fa scatenare il pubblico in studio e per lui si girano Max, Raffaella ed Emis: lui entra nel #TeamKilla.

21.34 Andrea Palmieri ha 17 anni e viene da Roma. Se ha iniziato ad esibirsi è grazie alla mamma, e a The Voice canta Let her go di Passenger convincendo tutti e quattro i coach che si stupiscono della sua giovane età. “Abbiamo una cosa in comune: anche io ho avuto 17 anni una volta!“, ironizza Max, ma non basta per convincerlo: lui sceglie la Carrà!

21.43 Federico Russo è andato personalmente ad invitare Clara Aceti alle Blind di The Voice. Lei si esibisce sulle note di Come mai, grande successo di coach Pezzali, rischiando molto visti i precedenti di chi la scorsa settimana provò ad omaggiare -con scarso successo- Dolcenera. Sia Emis che Max si girano, ma arrivano anche i complimenti di Raffaella. Lei “per una serie di coincidenze che l’hanno accompagnata in questo percorso” sceglie il #TeamPezzali.

21.52 E’ un’artista del burlesque la 29enne ucraina Kateryna Tsar’kova , che abbiamo già visto nei panni di Doris in The Lady, la web series di Lory Del Santo. Suona per i coach un particolarissimo strumento della sua terra, ma nessuno di loro preme il pulsante per lei.

21.57 Viene dalla Basilicata, il 28enne Massimo Cantisani, che questa sera ci propone Let’s get in on di Marvin Gaye: la sua originale performance conquista tutti e quattro i coach che si alzano in piedi per applaudirlo. Dolcenera sale sul palco con fare suadente pur di convincerlo ad entrare nel suo team… ‘Io ti voglio con me, perché sono l’unica giusta per te‘, chiosa. Dopo la pubblicità scopriremo la sua scelta!

22.10 Massimo inizia il suo percorso a The Voice con il #TeamDolcenera!

22.12 L’amore per la musica di Claudio Cera arriva dai suoi genitori, e questa sera il 29enne di Torvaianica cercherà di prendersi una rivincita dopo un anno di pausa preso per accudire la mamma vittima di una malattia che l’ha privata della vista. Canta Wrecking ball di Miley Cyrus, e tutti i coach premono il pulsante per lui. ‘Seguendo il suo cuore‘ la sua scelta ricade su Max!

22.22 Sul palco di The Voice cala il tendone argentato che celerà anche al pubblico da casa l’identità del talento in gara. Tutti i coach si girano dopo la performance latineggiante che ha fatto ballare tutto lo studio, e da sotto la tenda appare Sara Caratelli: ‘Hai portato un po’ di solarità in questo studio, tanti portano canzoni tristi… Ti avrei portata a casa anche col tendone addosso!‘, esclama Emis, mentre per Raffaella la sua voce ‘è come un treno‘. Lei opta per Dolcenera! ‘Questa volta credevo venisse con me‘, si dispiace la Carrà. Pubblicità.

22.32 Anche questa volta è Federico Russo ad aver invitato personalmente un talento alle Blind: la 18enne Giuliana Ferraz canta People help the people e per lei si girano sia Emis che Max, ed infine Dolcenera. Giuliana si commuove, e Dolcenera sale sul palco per abbracciarla… ‘Tu hai una vocazione, non devi fare nient’altro se non questo‘, le dice. Ma lei sceglie Emis!

22.43 Michele Bonfitto e Cristina De Vita vengono da Foggia e non sono una coppia solo sul palco ma anche nella vita, visto che stanno insieme da 5 anni. La loro particolare e coloratissima performance convince sia Emis che Raffaella a premere il pulsante, e loro entrano ufficialmente nel #TeamCarrà.

22.50 Nicola Cardace ha 23 anni e viene da Bologna. Entrare a The Voice per lui sarebbe un punto di partenza per portare quanta più gente possibile nel suo mondo, e imbracciando una chitarra si esibisce sulle note di Sing. Nessuno dei giudici si gira, la parte rap del pezzo -di cui Nicola si è scordato le parole- non li ha convinti, ma Emis Killa riserva per lui dei preziosi consigli prima di salutarlo.

22.57 Ha un passato nella sesta edizione della scuola di Amici di Maria De Filippi il livornese Manuel Aspidi, che ci riprova con Love runs out a conquistare pubblico e coach… e ci riesce! Tutti e quattro i giudici premono il pulsante per lui… e dopo al pubblicità conosceremo la sua decisione!

23.11 Manuel dopo una grande indecisione sceglie di entrare nel team di Raffaella!

23.13 Gianmarco Finizio canta Chissà se lo sai di Lucio Dalla, nessuno preme il pulsante ma nasce una querelle tra Dolcenera ed Emis per il giudizio secondo lei troppo estremo di quest’ultimo.

23.17 Kimia Ghorbani ha 31 anni, è nata in Iran e vive da due anni e mezzo a Bologna. ‘La polizia in Iran mi ha arrestata tante volte perché cantavo per strada‘, spiega, ‘Nel mio paese le donne non possono cantare come soliste ma solo in coro‘. Dopo la sua esibizione si girano tutti tranne Raffaella, che tuttavia ammette ‘mi spiace non aver premuto, perché ti riconosco dolcezza e luminosità‘. ‘Kimia mi ha veramente aperto il cuore‘, esclama Max dopo averla accolta nella sua squadra.

23.26 Antonietta Carpinelli ha 20, è pugliese ma vive a Milano dove lavora in un fast food: Federico Russo va a prenderla direttamente sul posto di lavoro per condurla alle Blind. Canta Natural woman, ma non riesce a convincere nessuno dei quattro giudici che si beccano i ‘buuu‘ del pubblico che non condivide la loro decisione.

23.31 Ha 17 anni e viene da Verona, Chiara Granetto, che questa sera performa When love takes over con una grande grinta che conquista sia Raffaella che Dolcenera. ‘Guarda Chiara, se vuoi andare con lei vai pure, perché mi ha sfinita!‘, esclama Raffa dopo il discorso prolisso di Dolcenera, e Chiara segue il consiglio scegliendo proprio quest’ultima.

23.41 Altro reduce da Amici è Elya Zambolin, 23enne di Padova che accompagnandosi al pianoforte canta Mondo di Cesare Cremonini. Poker di coach per lui, che cercano in tutti i modi di portarlo nella propria squadra… conosceremo la sua decisione al termine della pubblicità.

23.52 Dopo un acceso duello tra i coach, Elya entra nel #TeamPezzali.

23.57 Marta Pedoni si esibisce sulle note dei Queen e regala la pelle d’oca sia a Raffaella che ad Emis. ‘L’artista che sceglierò mi ha proprio capita‘: la sua scelta è il #TeamKilla!

00.01 E’ la genovese Stephanie Riondino l’ultima a salire sul palco di The Voice, questa sera, e la sua esibizione sulle note di Try convince a pieno Dolcenera che preme con decisione il pulsante rosso per lei, guadagnandosi l’ultimo elemento della sua squadra per questa seconda Blind. A settimana prossima!

COMMENTI