Auditel ‘Uomini e Donne’: record stagionale di ascolti grazie al Trono over che con Gemma Galgani e Giorgio Manetti sfiora il 26% di share

Isa Marzo 13, 2016

Auditel ‘Uomini e Donne’: record stagionale di ascolti grazie al Trono over che con Gemma Galgani e Giorgio Manetti sfiora il 26% di share

Che il Trono over sia il cavallo vincente di tutte le più recenti edizioni di Uomini e Donne è ormai cosa risaputa. Settimana dopo settimana gli ascolti di Dame e Cavalieri schiacciano la timida concorrenza di un debole Trono classico e confermano di essere la punta di diamante della trasmissione di Maria De Filippi.

Questa settimana, però, il Trono over ha superato se stesso e ha fatto registrare un boom di ascolti così eclatante da segnare non solo il record di ascolti, fino ad ora, della stagione 2015/2016 ma superando ampiamente tutti i dati degli ultimi 3 anni di Over. 3.508.000 spettatori e 25,67% di share per la puntata di mercoledì tutta incentrata sul duro confronto tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti arrivato dopo il presunto riavvicinamento per via del bacio a stampo che i due si erano scambiati in studio la scorsa settimana. Per  comprendere meglio l’entità di questo dato d’ascolto stratosferico diciamo che Uomini e Donne da due anni a questa parte ha ottenuto ascolti più alti solo con le scelte di Anna Munafò (26.54% di share) e Tommaso Scala (che ottenne il 25,73%, uno share di pochi decimali superiore a quello registrato mercoledì dagli Over). Insomma solo due scelte in due anni hanno fatto meglio di una normale puntata dedicata a Gem & George.

Altissimi, comunque, anche gli altri dati d’ascolto del Trono over che nella puntata di giovedì, caratterizzata dallo “sbugiardamento” del signor Sebastiano e dall’accesa lite tra Anna Tedesco e Alberto, ha ottenuto il 23,15% di share (3.002.000 gli spettatori collegati) e in quella di venerdì incentrata sull’arrivo di nuove dame per Giorgio e Alberto ha ottenuto 2.990.000 spettatori con il 21,82% di share.

In calo, rispetto alle settimane passate in cui aveva dato segni di ripresa, il Trono classico con Lucas Peracchi, Andrea Damante e Ludovica Valli: solo il 19% di share (e 2.529.000 spettatori) per la puntata di lunedì incentrata più sui due ragazzi e 18.90% di share (e 2.687.000 spettatori) per quella di martedì dedicata principalmente al trono di Ludovica.

COMMENTI