‘L’Isola dei Famosi 11’: la seconda puntata in liveblogging

Isa Marzo 14, 2016

‘L’Isola dei Famosi 11’: la seconda puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la seconda puntata dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.20 Con una clip che ci presenta il ‘menù’ della serata tra polemiche, malumori e nomination inizia la seconda puntata del L’Isola dei Famosi 11! Alessia Marcuzzi saluta gli opinionisti, ci ricorda i nominati, Jonás Berami e Claudia Galanti, e si collega con Alvin e con la Palapa

21.41 Si inizia subito con le polemiche, Alessia mostra una clip in cui Jonas accusa il gruppo di essersi messo d’accordo per mandarlo mentre Claudia Galanti accusa Mercedesz Henger di averla nominata solo per non aver avuto il coraggio di votare un personaggio forte come Simona Ventura. Un’altra clip ci mostra il confronto tra Jonás e Simona in cui il primo ribadisce di aver notato gli sguardi complici degli altri naufraghi durante le nomination e ribadisce di essere stato vittima di un complotto. In Palapa Jonás ribadisce il suo punto di vista, afferma che Simona è una che vuole imporre il suo pensiero e che lui è in nomination solo perché non è bravo “a fare il leccaculo”. Simona replica facendo notare che l’atteggiamento di Jonás è respingente e accusatorio nei suoi confronti. Al termine del confronto Alessia dà lo stop al televoto tra Jonás e Claudia. I giochi sono fatti!

21.55 Una clip celebra l’ingegno di Aristide Malnati che in meno di 24 ore grazie ad un paio di occhiali da vista è riuscito ad accendere il fuoco. Alessia chiude l’audio con la Palapa e in studio rivela che, però, sull’Isola è stato trovato un accendino… si torna in Palapa, Alessia chiede ai naufraghi se hanno qualcosa da confessare circa il modo in cui è stato realmente acceso il fuoco ma nessuno si fa avanti. Pubblicità

22.07 Si torna in Palapa e Alessia chiede espressamente ai naufraghi se qualcuno abbia usato un accendino per accendere il fuoco, i naufraghi rispondono di no ma ecco che un clip registrata dalla produzione sull’Isola mostra un accendino nascosto nella sabbia. Simona Ventura obietta: “Ma come avremmo dovuto fare a portare un accendino se ci avete perquisiti 50 volte prima di andare nell’Isola?”. Ma la conduttrice non accetta obiezioni e comunica la decisione della produzione: niente fuoco per i naufraghi e una porzione di riso in meno

22.15 Ci spostiamo nella Isla Desnuda dove una clip ci mostra i dissapori avvenuti in settimane ed in particolare le incomprensioni tra Paola Caruso e Andrea Preti che anche a clip finita continuano a battibeccare e affermano di non trovarsi a livello caratteriale.

22.24 Alessia vuole parlare con Matteo Cambi e una clip ci mostra la sua crisi settimanale, il naufrago sente molto la mancanza della moglie e soprattutto della figlioletta e medita di abbandonare il gioco. Per rincuorarlo la conduttrice gli dà modo di parlare con la moglie Stefania. Quest’ultima gli dice che a casa stanno tutti bene, la figlia è felice di vederlo in tv e tifa per lui, gli chiede di resistere e di mostrare la bella persona che è ma in ogni caso accetterà qualunque sua decisione. Dopo la pubblicità sapremo se Matteo resterà o meno all’Isola dei Famosi

22.30 Alessia rivolge a Matteo la fatidica domanda e lui afferma di aver deciso di ritirarsi e abbandonare il gioco!

22.40 Si torna in Palapa ed è il momento dell’esito del televoto tra Jonás e Claudia: l’eliminato della settimana con il 77% dei voti è Claudia Galanti!

22.46 Alessia torna all’Isla Desnuda e comunica ai desnudi due belle notizie: la prima è che superando una prova avranno modo di vincere il fuoco, la seconda è che uno di loro, scelto dai naufraghi di Cayo Paloma, sbarcherà proprio su quest’ultima isola.

22.53  I Famosi sostengono la prova leader che decreterà colui che non potrà essere nominato, è una prova di resistenza e a spuntarla è… Simona Ventura che quindi è immune dalle nomination. Al termine della prova con un meccanismo di reazione a catena si decreterà il primo nominato: la Ventura salverà una persona e così a ruota, colui che non verrà salvato da nessuno andrà in nomination. La Ventura salva Aristide, Aristide salva Enzo Salvi, Enzo salva Stefano Orfei, Stefano salva Marco Carta, Marco salva Fiordaliso, Fiordaliso salva Alessia Reato e quest’ultima salva Merecesz. Jonás è nuovamente in nomination!

23.10 E’ il momento della prova di resistenza per i desnudi che dovranno totalizzare 4 minuti in apnea, se insieme ci riusciranno vinceranno il fuoco. Alla fine vengono totalizzati 3 minuti e 29 secondi quindi niente fuoco nemmeno per loro!

23.20 E’ il momento di presentare due nuovi naufraghi che per ben due giorni dovranno vivere a bordo di una zattera e solo uno di loro alla fine diventerà un concorrente dell’Isola. Si tratta di Gianluca Melch e Cristian Gallella che entreranno in scena la prossima settimana.

23.28 Nella Palapa arrivano i desnudi, quiz di cultura generale in cui Aristide dovrà affrontare le tre ragazze dell’Isla Desnuda. Se vincerà Aristide i Famosi avranno una maschera subacquea, se vinceranno le ragazze porteranno a casa dei gustosi panini. Vincono le ragazze che davanti agli affamati Famosi divorano i loro panini insieme agli altri desnudi.

23.53 I Famosi devono indicare chi, tra i desnudi, vorrebbero sull’Isola. Mercedesz e Aristide votano Gracia De Torres. Dopo la pubblicità scopriremo le altre votazioni.

00.00 Tornati in studio si apprende che la produzione aveva chiesto ai Famosi di mettersi d’accordo sul nome di uno dei Desnudi da accogliere a Cayo Paloma e questi hanno proprio scelto Gracia che quindi entra di diritto tra i Famosi!

00.10 Si inizia con le nomination per individuare l’antagonista di Jonás. Parte Marco Carta che nomina Enzo Salvi. Si procede con Alessia Reato e anche lei nomina Enzo.

00.15 Si passa un attimo all’Isla Desnuda dove Andrea è in lacrime perché in questa settimana aveva legato particolarmente con Matteo e Gracia e adesso dovrà andare avanti senza di loro.

00.17 Riprendono le nomination ed è il momento di Stefano che nomina Mercedesz. Aristide nomina Fiordaliso e, stuzzicato dalla conduttrice, lascia intendere che sulla vicenda dell’accendino,e non solo su quella, avrà qualcosa da svelare in settimana. Pubblicità

00.30 Tocca a Mercedesz che decide di nominare Alessia Reato. Si passa ad Enzo e anche lui nomina Alessia mentre Fiordaliso nomina Aristide.

00.50 Il leader Simona Ventura deve scegliere chi, tra Alessia e Enzo, che sono i più nominati, deve andare in nomination con Jonás e opta per Enzo mentre al momento di fare il suo nome, e la persona da lei nominata andrà direttamente in nomination, sceglie Mercedesz. I nominati della settimana, quindi, sono Jonás, Enzo e Mercedesz. Televoto aperto e ppuntamento a lunedì prossimo!

COMMENTI