‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Sono passati quasi 5 mesi, gli sono rimaste tre corteggiatrici che sono praticamente l’una l’opposto dell’altra tanto esteticamente quanto caratterialmente eppure il nostro Luchetto Peracchi, indovinate un po’, non è ancora pronto per una scelta! Ma che strano! Eppure io ero davvero convinta che fosse così folle d’amore per una delle corteggiatrici da non resistere più e volersela portare a casa.

No, davvero, cioè io vi prego a mani giunte, ponete fino a questo strazio, fatelo abbandonare, fategliene scegliere una a caso, fategli dichiarare il suo amore represso per il Damante (attualmente l’unica scelta che vedrei plausibile per il Peracchi, considerando che è l’unico ad essere costantemente nei suoi pensieri), insomma, fate quello che vi pare, ma toglietecelo dalle ovaie perché io quando appare lui rimpiango il Gabbiano, e questo credo vi dia ampiamente la misura del mio livello di disperazione.

Lucas sceglierà Giulia Carnevali, mi sembra più che palese. Nel suo essere totalmente e candidamente disinteressato a tutte le sue corteggiatrici mi sembra ampiamente prevedibile che alla fine punterà quantomeno su quella preferita dal pubblico. Le farà un bel discorso, scenderanno i petali e da lì a un mesetto arrivederci e baci (non prima di un mesetto perché, ricordate, lui #NonèComeAmedeo). E, in fondo vi devo dire che un po’ mi spiace per Giulia. Mi spiace perché in primis io sono fermamente convinta che lei, dietro la facciata da spaccona che non si fa scalfire da nulla, sia sia presa una reale scuffia per il Peracchi, ma una proprio di quelle buone, tipo che, se anche lei avesse un diario segreto, sarebbe pieno di G+L= Amore e di conseguenza andrà incontro ad una mega tranvata (a tal proposito, Giulia, se ti serve ti passiamo il numero della Messina che sull’argomento ormai tiene dei corsi e organizza dei gruppi di sostegno 😀 ) e in secondo luogo mi spiace perché alla luce di tutto io la Carnevali davvero non l’avrei vista male con il Damante. Sì, ok, probabilmente (ma facciamo sicuramente) Andrea è stato spinto a creare un po’ di maretta nel trono di Lucas e di conseguenza a mostrare interesse per Giulia e Megghi Galo però poi se uno va ad analizzare bene quel che sappiamo di Andrea (caratteristiche della sua ultima ex comprese 😀 ) e quello che sappiamo della Carnevali ci si rende conto che in realtà ci sarebbe più di una affinità tra di loro. Non so, Andrea e Giulia mi sembrano proprio sulla stessa lunghezza d’onda, stesso stile, stesso ambiente di provenienza, stessi modi, probabilmente anche una mentalità molto compatibile… insomma, è davvero un peccato che Andrea sia arrivato quando Giulia la brocca per Mr. Aloha l’aveva già persa. Ed è ancora più un peccato che Giulia, come poi bene o male è capitato a tante di noi donne, si sia ormai così incaponita con lo “stronzo” della situazione (che è stronzo non perché è figo, Giulia, ma è stronzo perché disinteressato… quando dell’altro ti #fregacazzi è facilissimo fare il duro) e non sia nelle condizioni di poter realmente dare una chance ad un’altra persona.

Insomma, riassumendo, ad Andrea piace la Carnevali, alla Carnevali piace il Peracchi, al Peracchi piace il trono. Questo è quanto e non se ne esce. Quando il lovvo tra il Peracchi e il trono sarà costretto a interrompersi (se non altro perché a maggio, grazie al cielo, dovete sloggiare tutti 😀 ) quest’ultimo sceglierà la Carnevali che si beccherà la tranvata (oh, poi magari mi sbaglio e fuori da lì staranno insieme cento anni, del resto se stanno insieme Cristian Gallella e Tara Gabrieletto può farcela chiunque), nel frattempo a noi non resta che confidare nel trono di Andrea perché se è vero che l’interesse per Giulia c’è e si vede è altrettanto vero che parliamo comunque di un interesse per forza di cose superficiale che non dovrebbe avere difficoltà a smaltire rapidamente per potersi concentrare sulle sue corteggiatrici.

Tra queste ultime al momento credo che Giulia De Lellis sia di gran lunga quella che più incuriosisce Andrea sia per l’aspetto estetico sia e per il carattere spigliato e che potrebbe avere qualche chance di conquistarlo nonostante, all’opposto della Carnevali, mi sembri davvero un tipo diverso da quelli che immagino intorno al Damante. A volte la diversità può stimolare e attrarre, potrebbe essere il loro caso, oppure, dopo una fase di entusiasmo iniziale, potrebbe allontanare… staremo a vedere. Bellissima Claudia, la ragazza siciliana col corpo da indossatrice e il viso così perfetto da sembrare dipinto. Peccato che poi, però, parli e in automatico perda almeno la metà del suo appeal. Anyway secondo me queste corteggiatrici se avessero spazio, e non fossero relegate a pseudo comparse nella infinita guerra suon di gne gne gne tra Andrea e Lucas, potrebbero dar vita ad un trono interessante. Insomma i presupposti per salvare almeno uno di tutti i disastrosi troni giovani di quest’anno sembrerebbero esserci. Vediamo se si riuscirà nella mirabolante impresa di far finire aCCazzo pure questo segnando, così, l’annata di Troni classici più desolanti della storia.

Video della puntata: Puntata interaIl cuscinoLe amiche – La sola rimasta?Esterna di Andrea e GiuliaEsterna di Lucas e Karolina – Ritentar non nuoceLa chiusura di Giulia?Tina Vs. Andrea Esterna di Andrea e FrancescaEsterna di Andrea e Claudia – Nell’occhio del ciclone – Esterna di Andrea e Giulia D. – Il regalo di compleannoEsterna di Andrea e Tania Sconquasso Tania

About Isa

23 commenti

  1. Ma Lucas quando si decide a lasciare il trono? E Ludovica quando si decide a scegliere Fabio così finalmente Manuel va sul trono?

  2. Andrea favoloso! E’ un macho di sostanza. Mi piace oltre modo, in piu’ mi ricorda un mio ex del quale andavo pazza. 😛
    E credo che con Giulia non finisce qui, perche’ si lanciano dei sguardi…mmmm… 🙂

    Lucas poverino, ha iniziato pure a balbettare, dalla tanta tensione, non sa piu’ come rigirare il soffritto (tanto per cambiare)… 🙂

    Cmq nella piu’ assurda delle ipotesi, volesse scegliere Giulia, spero questa gli dica di no e subito dopo a corteggiare Andrea! 🙂

  3. A me piacciono tutte le corteggiatrici di Lucas. Giulia, Megghi e Karolina mi piacciono tutte in modo diverso. Non mi era mai accaduto prima di shippare le corteggiatrici di un tronista tutte insieme. Credo che la colpa sia proprio di Lucas, non lo tollero a tal punto che qualsiasi mossa e qualsiasi parola di una sua corteggiatrice contro di lui, per me è una cosa fatta e detta con ragione.
    C’è proprio quel blocco formato da Giulia-Megghi-Andrea-Gianni che mi tira fuori ogni volta un epic win in risposta al duo Pernacchio-Cipollari. Ogni volta cip e ciop ne escono con le ossa rotte, sconfitti. Lucas è il nulla e le tesi portate a suo favore da Tina sono ancora più nulle.

  4. Lucas DEVE rimanere. Ho perso il conto degli epic win di Andrea, gliene ha dette di tutte i colori ma Lucas senza la tutor (cit.) non è in grado di difendersi e palesa l’evidente complesso di inferiorità nei confronti del compagno di trono. E’ un vero peccato che a Giulia in fondo lui piaccia perché lui si meriterebbe un due di picche e una pernacchia.

    Il trono di Andrea, anche se a piccoli passi, comincia a farsi interessante. Con Giulia, quella che mette la maglia lunga così da impedirgli di guardarle il sedere (ah ah ah), c’è sicuramente chimica, ma non so quanto possa durare, non li vedo bene insieme. Le altre fanno al momento da tappezzeria.

  5. Isa, riepilogo perfetto, la penso esattamente come te! 😉

  6. No Lucas no party! Certo perché altrimenti di cosa parlerebbero Andrea e le sue corteggiatrici fuori e dentro allo studio ? (salvo Giulia D. .. anche se…) E Meno male che Giulia e Megghi non hanno voluto far parte del cast di questa farsa di Andrea ! ( forse crede ancora di essere a TI 😉 Con questo non voglio difendendere il ragasol parmigiano , ma almeno ha dalla sua di non utilizzare apertamente la filosofia del mors tua vita mea.. tanto cara a questa società di melma.. e come dicono a Parma “Al mond en’ tut bon…ghen’ i bon, i bon ben e i bon da gninta!””Al mondo son tutti buoni…ci sono i buoni, quelli veramente buoni e i buoni a nulla!”

  7. Andrea fa schifo. Tanti auguri eh.

  8. Ma io la amo questa nuova Giulia! Stupenda l’esterna con Andrea! Perdonatemi l’espressione ma lei é l’unica che gli TIENE TESTA.
    Le altre sono delle gallinelle ruspanti brave solo a beccarsi tra di loro o a fare le gattemorte. Quella Claudia poi fa paura davvero, cattiva, sguaiata e sgraziata come poche.

    Lucas VATTENEEEEEEE!

  9. Io invece non sono d’accordo in niente, tranne che lucas non interessa nessuna ma sceglierà colei che piu piace al pubblico.
    Lo sbaglio che fa lucas è quello di pensare troppo al suo collega, nettamente superiore per quanto riguarda la furbizia. E il secondo è quello semplicemente di non andarsene ora senza scegliere nessuna.
    Ovviamente Maria da una parte lo vuole massacrare per la sterilità del trono che si protrae da cinque mesi e dall’altra le fa comodo tenerlo perche cosi si creano teatrini con il damante, immaginatevi che noia il damante senza lucas.
    A giulia piace palesemente andrea, molto di piu di lucas ora come ora, ma sa che salirà nel carro dei vincitori se rimane a corteggiare lucas, mentre passare da andrea significherebbe molto probabilmente far parte di un numero gia nel momento in cui si dichiarerebbe. Non la vedo per niente innamorata di lucas, e viceversa.

    Andrea d’altro canto faccia poco lo spiritoso, perchè sì che è dieci passi avanti rispetto a lucas, ma la ruota gira per tutti, e ora come ora non ti piace nessuna la dentro, o meglio ti piacciono tutte allo stesso modo, cioe modalità mediocre. Si capisce lontano un miglio che conosce il format di ued meglio di un ave maria!! lo si è capito in piu momenti…. Sono proprio curiosa di vedere quanto carne al fuoco riuscirà lui a mettere, vedremo che passione che coinvolgimenti ci regalerà il damante!

    ho notato cmq che riesce a mettere un po in difficoltà Tina, che voglio dire, li dentro non è mai successo……

  10. è’ da anni che vedo questo peogramma è da anni, quando vedo qualcuno soccombere, affondare nella melma e farsi umiliare mi scatta mio malgrado, nonostante tenti di reprimerla, la voglia di prenderne le difese..
    Con ilPernacchia non ce la faccio. È’ un poveretto, è’ un bravo ragazzo, forse, avvelenato dal suo orgoglio e da un’invidia atavica, e ha avuto una vita probabilmente dura. Mi dispiace per lui, ma non si regge. È’ noioso, insulso e soprattutto limitato.
    sbagliate se credete-come dice Andrea-che il Patacca abbia un piano, per allungare il brodo, lui non ha piani in testa, in testa c’ha delle pigne.
    Le due corteggiatrici mi innervosiscono peggio di lui: io al contrario diIsa non credo in nessuna scuffia: Giulia si e’autocinvinta come tutte le corteggiatrici che si rispettino di avere dei Zentimenti e deve crederci. Sennò le cade tutto il percorZo.

    Care mie datevi una svegliata. Non è’ plausibile avere una cotta per quel tipo, a meno che non vi chiamate karolina e non veniate dal paese dello zucchero candito dove le marmotte fanno la Nutella, come dicono qui.
    Il trono poteva resuscitare, la coppia Giulia andrea si poteva fare, ci sarebbe piaciuta, perché mandare tutto all’aria?
    Sul damante non so che dire, lo detesterei se non mi stesse simpatico. E inizio a trovarlo pure fisicamente attraente , qui lo nego.

  11. Io solidarizzo con Isa e Chia in questo senso: non sarei proprio capace di fare un resoconto a grandi linee della puntata. Ad esempio parliamo di oggi: oggi, per come l’ho vissuta io, è andato in onda il nulla.
    Non voglio dire che sia stata peggio di altre puntate, però non esiste solo un contenuto che viene trasmesso, un panorama mediale che stritola e consente, si tratta anche dei nostri malanni e delle nostre esaltazioni.
    Un esperimento che non ho mai fatto, ad esempio, è contemplare la trasmissione fatto di metanfetamine.
    Non lo farò mai, ovvio, ma è pur vero che capita a tutti di raffreddarsi o di sentirsi partecipi e bendisposti a prescindere.
    Questo genere di eventi, individuali o collettivi che siano, agiranno sulla platea televisiva e sulle sensazioni che suscita la trasmissione, proprio perchè Uomini e Donne è un’attività tra le tante.
    Quindi non escludo che avrei potuto fare lo stesso discorso in un giorno qualunque e chissà perché lo faccio, tuttavia finita la puntata ho avvertito un certo disappunto. Ho letto le anticipazioni ed è quello che mi aspettavo, meno male eh, ma se rimaniamo ad oggi che dovrei scrivere? Che la buffa e volitiva corteggiatrice ha una marcia in più rispetto a chiunque siano quelle altre ragazze? Che siamo a metà Marzo? Che Lucas sarà pure quel che sarà, ma sul fatto che Andrea si senta ‘stoca**o madonna si vede? Senza alcun motivo!
    Tra l’altro come potrebbe Lucas non occuparsi di Andrea? Facendo una bella esterna.
    Però la verità è che in questo genere di puntate bisogna, come venerdì eh, quando le cose stanno così bisogna solo sperare che Gianni vox populi, Tina vox Dei, una figuraccia improvvisa … chissà!
    Adesso non m’interessa parlare di organizzazione, del rapporto costi-benefici, perché se no per carità io le capisco pure le ultime due puntate.
    M’interessa che si sappia che non c’è nulla di cui parlare e non c’è nessun vero motivo per farlo.
    Ed è spesso così. Però va bene uguale: guardate che pippone.

    • io non voglio offendere il lavoro di nessuno e non penso che saprei fare meglio, il punto è che si tratta di un daytime e ci sono dei vincoli che noi non prendiamo in considerazione e non li prendiamo in considerazione proprio perché si tratta di una simulazione ed una certa ingenuità, per non parlare del disinteresse, mitiga l’eccesso d’ipermediazione che riempie i nostri pomeriggi.
      Eccesso salutare eh, perché se fosse davvero realistico sarebbe complicato e noioso, sarebbe su un altro canale, un altro medium magari. Ma proprio perché i format sono pastiche, i format non esistono!
      Però serve l’immersività ed è un bene che la gente non faccia considerazioni di ordine pratico e si concentri sulla varia umanità che alberga nei pupazzi. Nei loro corridoi.
      Quindi che posso dire? Ok.

  12. ma sta Ludovica sempre con ste braccia conserte da mesi? se si annoia la porta è sulla destra. già è una ragazzina fastidiosa che si atteggia da finta donna in puntata è inutile e con sta faccia imbronciata. 2 palle. a casa

  13. Capisco che siamo già alla metà di marzo ma fino a maggio devo sopportare Lucas e Ludovica?
    Lei scegliesse Fabio e Lucas Katerina anche se credo Giulia. Ma se spera di durare io lo vedo bene con la prima.

  14. Io la sicurezza che Giulia sia sotto un treno per Lucas non è che ce l’avrei,eh. comunque,non ci sono grandi amori in ballo,da nessuna parte.che amarezza quest’anno!

  15. Lucas non sceglierà nessuna.

Inserisci un commento

Not using HHVM