‘L’Isola dei Famosi 11’, Aristide Malnati confessa: “Abbiamo acceso il fuoco con un accendino!”. E il gruppo è contro di lui

Nel corso della seconda puntata de L’Isola dei Famosi 11 andata in onda lunedì sera una questione, in particolare, ha tenuto banco in studio e in Palapa, ovvero quella rinominata “Accendino gate“. I naufraghi di Cayo Paloma, infatti, erano riusciti in tempi record (meno di 24 ore dall’inizio del gioco) ad accendere il fuoco, teoricamente senza l’ausilio di nulla che non fosse reperibile in natura. Aristide Malnati e Claudia Galanti, infatti, avevano raccontato di essere riusciti nell’impresa grazie all’utilizzo degli occhiali da vista dell’archeologo milanese. Le lenti, infatti, a contatto col sole e vicino ai rametti assemblati per dar vita al falò avrebbero portato all’accensione del fuoco.

In studio, però, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha mostrato una clip girata dai cameraman inviati in Honduras che mostrava l’esistenza di un accendino, ben nascosto sotto la sabbia, che sarebbe stato il reale artefice dell’impresa. A Cayo Paloma mentre tutti i naufraghi hanno respinto con fermezza le accuse, Aristide sembrava sin da subito essere l’unico in difficoltà e l’unico a dare effettivamente  l’impressione di nascondere qualcosa. In ogni caso la produzione ha punito i naufraghi togliendo loro il fuoco e dimezzando la loro porzione di riso settimanale.

Ebbene, nel daytime andato in onda pochi minuti fa su Canale 5, ecco che il Malnati non ha resistito più al peso della menzogna e in un confessionale ha rivelato che, se pure è vero che teoricamente il fuoco potrebbe davvero accendersi attraverso le lenti, quello non è comunque stato il loro caso dal momento che hanno effettivamente usato l’accendino incriminato. Aristide si è liberato da questo peso, ha pianto davanti alle telecamere e ha dichiarato: “Ecco, adesso potete anche mandarmi via ma almeno ho la coscienza pulita“.

E il gruppo come ha reagito? Beh, a quanto pare tutti erano a conoscenza dell’imbroglio e tutti avevano deciso all’unanimità di mantenere il segreto, proprio per questa ragione Fiordaliso non ha mancato di mostrare ad Aristide tutto il suo risentimento: “Ci hai traditi, se il gruppo aveva deciso così dovevi portare avanti la nostra decisione fino in fondo!“. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Mercedesz Henger che confessando il suo malcontento a Jonás Berami ha affermato: “Poteva almeno consultarci prima di andare a raccontare tutto“.

Isola dei Famosi 11

Clicca sull’immagine per rivedere il daytime

E voi da che parte state? Ha fatto bene Aristide a dire la verità o per rispetto di una decisione di gruppo avrebbe dovuto continuare a mentire?

About Isa

10 commenti

  1. questa confessione a scoppio ritardato mi puzza… di bruciato!

  2. Io, onestamente, confessione o no, sono indignata dal fatto che delle persone adulte (almeno anagraficamente) decidano coscientemente di partecipare ad un programma basato proprio sullo spirito di sopravvivenza e poi ricorrano a mezzucci del genere che vìolano le regole stesse del programma!
    E mi meraviglio soprattuto della Ventura che da conduttrice ha (ed anche giustamente, ovviamente) preteso il rispetto delle regole e poi da partecipante le vìola in questo modo negando pure l’evidenza?
    Mamma mia che figuraccia !!!!
    Simona Ventura perderà tanti fan dopo quest’Isola perché sta dimostrando di essere falsa in qualsiasi occasione!

  3. Fiordaliso ha ammesso nel day Time il fattaccio, cazziando a sua volta Aristide perchè.. ha tradito il gruppo confessando!
    No dico, ma questi sanno che ci sono telecamere dappertutto, mi meraviglio di Donna Francisca Ventura.

  4. Io continuo a non capire come l’accendino sia arrivato integro visto e considerato che sono arrivati tutti a nuoto. Non sono esperta di accendini visto che non fumo: ma una volta che si bagna può funzionare????

  5. che pezzenti. mezza notte al fresco e già pronti a imbrogliare. neanche fossero stati sei giorni sotto.la pioggia e il vento. poi leggo di Andreas Muller di Amici e mi in cavolo ancora di più

Inserisci un commento

Not using HHVM