‘L’Isola dei Famosi 11’: la terza puntata in liveblogging

'L'Isola dei Famosi' commenti a caldo

Tra circa un’ora, su Canale 5, la terza puntata dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.35 Con un riepilogo della settimana si apre questa puntata. Alessia Marcuzzi mostra immediatamente le immagini degli Zatterati Cristian Gallella e Gianluca Mech: solo uno di loro diventerà un naufrago a tutti gli effetti, l’altro rischierà l’eliminazione! Dopo aver salutato gli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier e aver ricordato che il televoto settimanale è ancora aperto, la conduttrice si collega con la Palapa, dove si trovano Alvin e tutti i Famosi.

21.38 Un filmato riassume il tormento di Aristide Malnati nato dopo la vicenda dell’Accendino Gate che tanto ha fatto discutere lunedì scorso. L’egittologo chiarisce poi che la sua confessione riguardo il misfatto è stata frutto di un confronto con tutto il gruppo, non una sua iniziativa personale. Chiuso l’audio in Palapa, Alessia mostra però una clip che rivela chi è stato a portare l’accendino sull’Isola: si tratta di Fiordaliso, che precisa che tutti erano d’accordo a non confessare, e per la conduttrice la vicenda si chiude qui.

21.51 Una clip mostra la settimana di Fiordaliso, che probabilmente in seguito alle vicissitudini legate all’accendino si è mostrata particolarmente nervosa e litigiosa, in particolare con Marco Carta con cui sembrava aver legato molto, e in Palapa i due si spiegano. Un altro video mostra poi come i nominati Enzo Salvi, Jonás Berami e Mercedesz Henger hanno vissuto gli ultimi sette giorni, poi Alessia chiude ufficialmente il televoto.

21.59 La Marcuzzi si collega con i quattro Desnudi, Andrea Preti, Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso e Patricia Contreras, giusto il tempo dei saluti e poi la pubblicità.

22.04 Alessia si complimenta coi Desnudi per come stanno affrontando questa avventura e ricorda loro che a breve si scontreranno coi Famosi per vincere il fuoco, poi manda una clip che riassume la loro settimana ricca di attriti che han visto protagonista soprattutto Patricia. Un altro video mostra poi l’avvicinamento tra Andrea e Paola, avvenuta dopo la separazione da Gracia De Torres, e sono inevitabili le battute sull’improbabile coppia.

22.21 In Palapa è arrivato il momento dell’eliminazione: tra Jonás, Mercedesz ed Enzo a dover abbandonare l’Isola è proprio quest’ultimo!

22.24 Una clip mostra la prova leader, che ha decretato che questa settimana sarà Stefano Orfei Nones a guidare il gruppo. Pubblicità.

22.33 Sulla spiaggia i naufraghi sono pronti per la sfida che garantirà a uno dei due gruppi, Famosi o Desnudi, l’agognato fuoco. Tra i Famosi giocheranno Stefano e Mercedesz, tra i Desnudi invece Giacobbe e Paola. Nella prima manche si scontrano i due uomini, che finiscono in parità: è grazie all’impegno della giovane Henger contro la Bonas che i Famosi guadagnano il fuoco!

22.46 Una clip mostra le difficili condizioni in cui hanno versato gli Zatterati nelle ultime 48 ore, ed ecco che Cristian e Gianluca sbarcano su Cayo Paloma. Alessia apre quindi il televoto lampo tra i due, che determinerà chi stasera entrerà ufficialmente a far parte del gruppo e chi invece andrà al televoto settimanale.

22.53 In Palapa, dove sono riuniti Famosi e Desnudi, va in onda una divertente clip intitolata ‘El Segreto‘ che ironizza sulle vicissitudini del gruppo. Un secondo video mostra le frecciatine a distanza tra Paola e Gracia, che tra poco si sfideranno per conquistare una ricompensa culinaria. Pubblicità.

23.05 Caruso e De Torres a confronto nella celebre prova del fuoco, e ad avere la meglio è la modella spagnola che guadagna un piattone di spaghetti con le polpette che i Famosi hanno due minuti per mangiare. Gli ultimi secondi del loro tempo i Famosi li regalano però ai Desnudi, così alla fine tutti hanno potuto mangiare qualcosa.

23.15 Gli Zatterati fanno un appello al pubblico, raccontando perché vorrebbero fortemente rimanere sull’Isola, poi Alessia chiude ufficialmente il televoto mentre Alfonso rivela che ci sono rancori pregressi tra Gallella e Preti che verranno presto a galla.

23.19 E’ quasi arrivato il momento per i Famosi di scegliere un Desnudo da far traslocare su Cayo Paloma, ma prima la pubblicità.

23.29 In Palapa il leader Stefano annuncia che la maggioranza del gruppo ha deciso che a diventare un naufrago ufficialmente è Andrea, e gli altri tre Desnudi tornano così sulla loro Isla.

23.38 Iniziano le nomination: Mercedesz vota per Simona Ventura e si commuove nel salutare mamma Eva Henger, mentre Alessia Reato nomina Fiordaliso, lo stesso nome che fa Aristide dopo qualche chiacchiera con l’amico Cesare Cadeo. Prima della votazione Fiordaliso riceve il videomessaggio del papà che la incoraggia, poi sul papiro scrive Simona. Pubblicità.

00.01 E’ il turno di Marco Carta che vota per Fiordaliso, stesso nome che fa Simona dopo una clip che racconta la sua trasformazione. Anche Jonás opta per la cantante, stesso pensiero di Gracia che sceglie proprio Fiordaliso dopo un breve scambio di battute col fidanzato Daniele Sandri.

00.25 Mentre tutto il gruppo torna su Cayo Paloma, Stefano in quanto leader rimane in Palapa dove tra poco riceverà una sorpresa. Pubblicità.

00.31 Una clip ci mostra Stefano nostalgico degli affetti, in particolare della moglie Brigitta Boccoli, e pochi istanti dopo il leader si commuove nell’ascoltare il suo incoraggiamento dallo studio.

00.35 Fa il suo ingresso in studio la prima eliminata dell’Isola, la showgirl Claudia Galanti che racconta le sue impressioni sulla sua seppur breve avventura nel reality. Pubblicità.

00.49 Alessia si collega con Cayo Paloma, dove i Famosi vengono raggiunti dai due Zatterati che da questo momento vivranno con loro. E’ il momento del verdetto che riguarda proprio questi ultimi: a entrare di diritto nel gruppo con il 77% dei voti è Cristian Gallella. Gianluca Mech va al televoto settimanale con Fiordaliso, la nominata del gruppo, e Alessia Reato che è la nominata del leader.

00.56 Con i saluti di Alessia a tutti i naufraghi e all’inviato Alvin si conclude la terza puntata dell’Isola, a lunedì prossimo!

About Chia

339 commenti

  1. Percepisco troppa ochaggine.
    Fastidio fisico XD
    MAra anche noi non la vorremmo vedere qua!

  2. E si.. Un po di pubblicità io la farei…. Arriviamo alle3 in allegria!!!

  3. Con meno oubblicita, eliminando le minchiate della Venier, i teatrini con Signorini, i silenzi idioti della Marcuzzi, questa puntata sarebbe finita alle 22

  4. Ohhh l arrivo del sottoscritto!

  5. Gallinella è già provato XD

  6. Tutti infreddoliti…
    Ma fatevi na bella tisana!

  7. Che brutta Isola..
    dove sono I rubicondi? I capponi? Den Harrow? Belen? De Blanck? Elia? Pappalardo?

    Incapaci(autori) che siete..

  8. E se ora la Marcuzzi ci saluta alla sua maniera ne sarà valsa la pena!
    Notte a tutti!

  9. Buon notte!senza di voi non avrei retto!

  10. Notte a Black, Aki e le altre.. 🙂 🙂

  11. Notte a tutti ragazzi. È stato un piacere :*

  12. Come vi invidio ragazze, io stasera mi sono fermata alla 3000 pubblicità… leggo con grande sorpresa che il Cavalier Orfei ha votato l’ancella Reato !!! Come reagirà la Regina??

    • Georgina, non mi dire che ti sei persa i primi piani intensissimi di Tara-ta!
      Pose studiate davanti allo specchio. Occhi estasiati con un lieve accenno di luccicore, testa leggermente inclinata, sorriso che ricorda la beatitudine delle sante…uno spettacolo nello spettacolo, insomma.

      • Lo sguardo sociapatico e la schiuma alla bocca.

        • Mi è sembrata leggermente contrariata solo quando Signorini ha accennato a una storia di donne a proposito della rivalità fra il sottoscritto e Preti.

          • Lucina bedda, no, no.. fino a Tara ci sono arrivata 🙂
            Le mie palpebre mi hanno mollata all’ultima nomination, dopo Jonas non ricordo più nulla.
            Colpa delle infinite pubblicità, ma ho recuperato su La5 alle 11,30 con l’oretta dedicata a loro. Incredibile le trame che stanno tessendo Aristide e Carta, il primo si è dissociato dall’Olimpo – come definisce lui la Regina e il Cavaliere – mentre l’altro sta loro attaccato tipo cozza su uno scoglio.
            Una cosa è certa, si son fatti furbissimi e hanno capito che Jonas è forte al televoto quindi inutile mandarlo in nomination e Wonder Mercedesz si magna tutte le donne dell’Isola… e infatti l’agnello sacrificale, a sto giro, è la inutile ancella Reato!

  13. Comunque la puntata si può reggere solo con l’aiuto del gruppo di sostegno. Troppa pubblicità

  14. Beati voi, che potete vedere il sottoscritto destreggiarsi fra i flutti e i perizomi! Quante risate mi farei!

Inserisci un commento

Not using HHVM