‘Amici 15’, Morgan e Virginia Raffaele presenze fisse nel serale del talent di Canale 5

Franci Marzo 24, 2016

‘Amici 15’, Morgan e Virginia Raffaele presenze fisse nel serale del talent di Canale 5

Sabato 2 aprile in prima serata su Canale 5 andrà in onda l’attesissima prima puntata del serale della quindicesima edizione di Amici Di Maria De Filippi, in cui Squadra Bianca e Squadra Blu, capitanate rispettivamente da Elisa Toffoli ed Emma Marrone, J-Ax e Nek, si sfideranno a colpi di ballo e canto sul palco della scuola più spiata d’Italia.

Negli scorsi giorni vi avevamo svelato i nomi dei giurati che giudicheranno i ragazzi del talent di Canale 5, ossia Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè (QUI trovate l’articolo a loro dedicato). Ma ci saranno anche altre due presenze fisse nel programma: l’attrice comica Virginia Raffaele e il frontman dei BluvertigoMorgan!

Oggi pomeriggio si è svolta la rassegna stampa di Amici 15 e, stando a quanto riportato da TvBlog, i primi ringraziamenti della conduttrice Maria De Filippi sono andati al coreografo Giuliano Peparini:

Cura questo programma con molta dedizione. La collaborazione con lui nasce tre anni fa e spero continui per sempre. Peparini è riuscito a fare quello che io non ero in grado di fare: dare messaggi sociali con la danza. Amici è un talent longevo ma non è vecchio, ha dei bei numeri. Amici è anche guardato in modo moderno.

La De Filippi ha poi parlato della scelta della giuria:

La maggior parte dei ballerini che sono passati ad Amici lavorano. I cantanti, invece, hanno venduto oltre 6 milioni di dischi. Questa è la risposta a chi dice che i talent creano illusioni. Riguardo la giuria, loro mettono la loro arte e la loro esperienza al servizio dei ragazzi. Riguardo Anna Oxa, sono molto felice. Penso che Anna Oxa sia una grande artista a tutto tondo, è una grande performer come Loredana. Saranno molto utili. La presenza di Morgan nasce da un’intervista che lui rilascia a Sanremo con la quale mi ha lanciato una sfida. Io l’ho cercato il giorno stesso, non l’ho trovato per due giorni, e poi grazie a Rudy Zerbi abbiamo cenato insieme. Ci siamo chiariti sui pregressi. Abbiamo parlato di tanto e poi ci siamo salutati. Quell’incontro mi ha colpito. Non parlo di Morgan televisivo ma di Morgan persona. Allora gli ho chiesto di fare la presenza fissa nel serale. […] Morgan è una presenza fissa che dirà le sue opinioni. I coach potranno chiedere l’opinione di Morgan, specificando che debba essere vincolante. L’opinione di Morgan prenderà il posto di un’opinione dei tre giudici.

Anche Morgan si è espresso in merito a questa grande occasione che gli è stata fornita:

Io mi sento ancora un pesce fuor d’acqua. E’ una casa che è la prima volta che visito. E’ un’esperienza molto nuova. Quando non la conoscevo, ho fatto delle sparate su di lei. Sono il giudice di talent che ha vinto più edizioni di talent al mondo. Non mi interessano i numeri, mi interessa quello che ho fatto musicalmente. L’oggetto musica in tv, se non fosse per la De Filippi, sarebbe ancora qualcosa che fa abbassare l’audience. Maria De Filippi è la più grande che c’è. Poi ci sono io. Non so cosa può succedere. C’è questa voglia di fare qualcosa. Io cercherò di gestire questo mio spazio, considerando che questo è un luogo dove si studia. Preferisco fare il professore.

La conduttrice ha, poi, svelato una novità di questa edizione:

Abbiamo introdotto la prova performer. Ci sarà un eliminato a puntata. Il meccanismo è simile a quello degli anni scorsi. Amici non prende gli attori strapagandoli. Invito altri programmi a provare ad invitarli.

E Peparini ha aggiunto:

Mi sono chiesto quali messaggi portare ai giovani. Abbiamo scelto temi che hanno avuto riscontri molto positivi. Ho ricevuto tanti messaggi di ragazzi adolescenti. E’ stata una cosa positiva. Continueremo a farlo. Toccheremo temi già trattati l’anno scorso ma in un’altra chiave. Sono felice del fatto che molti ballerini passati ad Amici lavorano. E’ una categoria alla quale crediamo molto.

I presupposti per una nuova coinvolgente edizione ci sono tutti. Voi che ne pensate? Guarderete Amici 15?

COMMENTI