Karolina Kuzminska a IsaeChia.it: “Lucas Peracchi è stato un attore eccezionale ma anche a Giulia Carnevali faceva comodo rimanere in studio. L’amore è un altra cosa, e loro non ne hanno nemmeno per se stessi!”

Titta Marzo 24, 2016

Karolina Kuzminska a IsaeChia.it: “Lucas Peracchi è stato un attore eccezionale ma anche a Giulia Carnevali faceva comodo rimanere in studio. L’amore è un altra cosa, e loro non ne hanno nemmeno per se stessi!”

È arrivata a Uomini e Donne per corteggiare Lucas Peracchi quando il suo trono era ormai agli sgoccioli, Karolina Kuzminska, ma il tempo per lei e il tronista non sembrava essere un problema: con la sua bellezza e con la dolcezza che contraddistingueva le loro esterne, la bionda corteggiatrice sembrava essere riuscita a conquistare il bel tronista. Durante una delle loro ultime esterne era arrivato anche un romantico bacio, a cui ne erano seguiti ancora altri che sembravano aver reso la bellissima Karolina la possibile scelta. È arrivata come un fulmine a ciel sereno, invece, la confessione di Lucas e Giulia Carnevali che, messi sotto pressione dalla redazione, hanno rivelato di sentirsi da circa un mese e di essere d’accordo per restare in trasmissione e acquistare insieme più notorietà.

Oggi è Karolina a raccontare in esclusiva a noi di IsaeChia.it come ha vissuto il suo percorso e cosa pensa di queste sorprendenti rivelazioni…

Ciao Karolina, inziamo da una domanda di rito: cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne? Salve ragazze! Diciamo che a spingermi a partecipare a Uomini e Donne è stata soprattutto la voglia di rimettermi in gioco dopo una storia molto forte, andata molto male. Ho visto Lucas in tv e mi è piaciuto, così ho chiamato e dopo 3 giorni sono scesa per lui!

Sei arrivata in trasmissione dopo diversi mesi che Lucas Peracchi era sul trono e il suo cammino con Giulia Carnevali e Megghi Galo era abbastanza delineato, nonostante lui dichiarasse di non provare un sentimento per nessuna di loro, tanto da chiedere di far scendere nuove corteggiatrici. Non avevi paura di arrivare troppo tardi? Beh, sì, da un lato lo ero sicuramente perché comunque la sua scelta sarebbe dovuta avvenire di lì a poco, però di fronte ad una dichiarazione del genere mi sono fatta ‘coraggio’, anche perché con una persona o ti scatta subito una cosa, o comunque dopo poco, o non scatta più! Ho voluto tentare lo stesso, perché ‘chi non risica, non rosica‘!

Nelle vostre esterne c’è stata subito una forte sintonia: Lucas sembrava realmente interessato a te, tanto che alcuni credevano fossi diventata la sua ‘nuova’ preferita, e tu eri palesemente molto coinvolta da lui. Cosa ti piaceva del tronista? C’era qualcosa che non ti convinceva? Io stavo molto bene in esterna con lui e penso che l’abbiate notato tutti! Le mie emozioni erano tutte vere perché lui è riuscito a tirare fuori quel lato dolce di me che quasi avevo dimenticato di avere. Onestamente, essendo arrivata tardi e senza aver fatto in realtà nulla di particolare, ritrovarmi ad essere riempita così tanto di attenzioni mi ha fatto sorgere moltissime domande. Ho esternato anche a lui i miei dubbi, soprattutto nell’ultima esterna, ma lui è sempre stato molto bravo a tranquillizzarmi e rassicurarmi. Mi sembrava davvero il ragazzo perfetto per me, anche perché non mi ha mai dato modo di andargli contro, mi ha sempre difesa e si è sempre messo dalla mia parte, quindi tutti i dubbi e le domande un po’ svanivano perché non avrei potuto pensare che fosse tutta una messa in scena. Di lui, ancora prima che scendessi, mi aveva colpito ovviamente il lato estetico, e dal video di presentazione mi era piaciuto il fatto che nella vita non ha mai avuto paura di sporcarsi le mani e si è sempre dato da fare in tutto, al giorno d’oggi sono pochi i ragazzi così.

Molti invece credevano ti stesse usando per suscitare reazioni nelle sue corteggiatrici o per ‘allungare il brodo’. Lo sentivi sincero nei tuoi confronti? Hai mai avuto il dubbio che ti stesse usando? Non ti nego che il pensiero qualche volta mi ha sfiorato la mente, ma mi tranquillizzavo pensando al fatto che comunque poche settimane prima aveva rischiato di lasciare il trono dichiarando di non avere un interesse forte per nessuna ragazza. Era stata proprio questa dichiarazione a convincermi a chiamare per lui, anche perché mi era sembrato deciso e determinato. Il dubbio che mi stesse usando mi è venuto dopo il primo bacio, ero molto preoccupata che effettivamente mi avesse baciata solo per provocazione, anche se in quell’esterna c’erano state cose molto più belle del bacio stesso. Infatti, come ho spiegato anche in puntata, avevo paura di trovarlo freddo o preoccupato per la reazione di Giulia, invece tornati in studio lui ha dichiarato che lo avrebbe rifatto ancora. E così è stato, tant’è che nell’ultima esterna sembriamo davvero due fidanzati e lui si comporta come se non esistesse nessun’altra. Mi sembra davvero inverosimile, adesso, ricordare i momenti delle esterne e pensare che era tutto finto!

Durante una delle vostre ultime esterne Lucas ti ha fatto una sorpresa e tu ti sei addirittura commossa, dopo di che vi siete scambiati un bellissimo bacio, romantico e passionale in cui il tronista sembrava davvero coinvolto. Tu cos’hai provato in quell’esterna? Mi sono commossa, perché come ho detto in studio era da tanto che qualcuno non riusciva a stupirmi. Poco prima di cominciare l’esterna mi sono fermata a guardare quel posto bellissimo e mi sono emozionata, perché se ripensavo alla mia vita di qualche mese fa e mi vedevo infelice con una persona alla quale non interessava nulla di me, mentre in quel momento mi sentivo felice. Il bacio è stato bello, ma per me è stata importante proprio l’esterna nel suo complesso, perché mi ha portato nel suo paese, nei suoi posti, nei suoi ricordi… Ovviamente non hanno mostrato tutta l’esterna, ma ci sono stati molti momenti belli: mi ha detto di lanciare una moneta nella fontana ed esprimere il desiderio, mi ha comprato un regalino nel negozio di souvenir…

Nel frattempo il suo percorso con Giulia e Megghi era sempre più controverso, soprattutto a causa delle esterne che entrambe hanno fatto con Andrea Damante. Cosa pensi di questo loro atteggiamento? Penso che Giulia sia stata anche lì molto furba e che abbia recitato molto bene per non sporcarsi la faccia: si è mostrata come la povera ragazza ferita dal comportamento di Lucas che, però, era talmente presa da lui da non accettare neanche le avance di un altro. Megghi è stata molto più sincera perché, benché le piacesse Lucas non ha negato il fatto che Andrea la intrigasse, è stata molto più trasparente. Giulia arrivava in studio con dei monologhi palesemente preparati e studiati da casa! L’unica cosa che posso dire adesso con il senno di poi è che mi dispiace che Megghi si sia fatta raggirare da lei, anche nella storia della finta amicizia, e che essendo una ragazza molto buona e ingenua si sia fatta condizionare dai suoi atteggiamenti. Ho avuto modo di sentirla dopo la fine del programma ed è stata molto carina con me, perché mi ha mandato un messaggio su Instagram per chiedermi scusa per il fatto che mi prendeva in giro con Giulia fuori dai camerini, e adesso chiacchieriamo spesso in chat. È davvero una brava ragazza!

A te non ha mai sfiorato l’idea di corteggiare anche Andrea? Andrea non mi è mai piaciuto: nel suo video di presentazione non ho apprezzato l’ostentazione, non del fattore economico ma proprio di se stesso. Ha detto frasi come “le donne non mi sanno resistere“, “non ho mai ricevuto un no”. L’ho visto troppo convinto, non mi è piaciuto il modo in cui si è posto con le corteggiatrici e il modo in cui, alcune volte, ha risposto ad alcune di loro, l’ho trovato un po’ cafone. Non voglio sembrare ‘la volpe che non arriva all’uva e dice che è acerba’, Andrea non mi ha fatto nulla, semplicemente ho rivisto il lui molte cose del mio ex fidanzato ed è tutto ciò che non voglio più!

E del fatto che all’inizio fosse interessato a Giulia e Megghi? Se devo essere sincera, io credo che lui sia arrivato con l’obiettivo di attirare l’attenzione. Vedevo un interesse reale nei riguardi di Giulia, forse, ma non verso Megghi. Secondo me l’ha fatto solo per fare un torto a Lucas e togliergli la scena.

La svolta nel trono di Lucas c’è stata durante la penultima puntata che avete registrato: dopo la registrazione infatti Lucas e Giulia, messi sotto pressione dalla redazione, hanno confessato di essersi sentiti durante le ultime settimane, al di fuori delle telecamere. Cosa è successo dopo?  Maria ha convocato me e Megghi e ci ha raccontato che avevano scoperto che i due si sentivano da un mese tramite Tara Gabrieletto. Poi siamo state NOI ad andare da lui per avere un confronto, non il contrario! All’inizio non ho realizzato, mi sembrava surreale e non potevo crederci. D’istinto ho detto che la signorina Tara anziché svolgere il ruolo di Cupido dovrebbe pensare un po’ al suo fidanzato visto che non stanno messi troppo bene, poi non potevo credere alla presa per il culo nei miei confronti, ma anche in quelli della redazione e di tutte quelle persone che l’hanno seguito da casa, che gli hanno creduto e che l’hanno sostenuto. Poi non ho dormito tutta la notte e verso le 5:00/6:00 di mattina ho iniziato a ricollegare tutto: i suoi comportamenti, le domande che mi facevo sul perché fosse così affettuoso con me nonostante fossi lì da poco… E ho capito veramente lo schifo!

Cosa ti ha ferito di più in questa vicenda? Sicuramente il fatto che lui mi abbia usata in questo modo! Io sono una donna e prima ancora di essere una donna sono una persona e non una cosa! Questo è quello che mi ha ferito di più… Infatti non capisco come Giulia, da “donna”, abbia permesso una cosa del genere e come, da “persona innamorata” che sostiene di essere, abbia potuto sopportare di vedere il suo uomo comportarsi così con un’altra! Io sarei andata fuori di testa per molto meno! Lei dice che non aveva reazioni perché già le aveva avute al telefono con lui, ma credo che una cosa è saperlo al telefono e un’altra è vedere il tutto nel led con la canzoncina romantica in sottofondo…

E dire che nella vostra ultima esterna Lucas aveva criticato a Giulia proprio l’eccessiva sicurezza di essere scelta… Sì, e a lei aveva urlato “Ad oggi non sei la mia scelta! Piuttosto me ne vado da solo!”. La follia proprio…

Tu non avevi proprio nessun sospetto che i due si sentissero fuori? Non sono mai arrivata a pensare che fossero capaci di tanto, soprattutto lui per come si comportava con me. E poi non so con che coraggio e con che cuore si possano prendere in giro tutte le persone fantastiche che ci lavorano dietro giorno e notte e che si impegnano per farti vivere qualcosa di bello! La mia non vuole essere una sviolinata, vi giuro, ma io sono una grande fan di Uomini e Donne, l’ho sempre seguito e spesso ho sentito alla fine dei troni i ringraziamenti a tutti quelli della redazione. Prima di vivere quest’esperienza, però, mai avrei potuto pensare quanto realmente i ragazzi della redazione fossero disponibili ad ogni ora, pronti a sopportare ogni cambiamento di umore e ogni esigenza!

Credi che davvero abbia finto tutte le parole che ti ha detto, i gesti fatti per te, il bacio… Credi che sia stato davvero tutto manipolato per riuscire a restare il più a lungo possibile sul trono? Non so che pensare, davvero! Quando ero con lui mi fidavo, anche se tutto questo coinvolgimento nei miei confronti mi sembrava strano così di punto in bianco, quando stavamo insieme lo sentivo vero, per come mi parlava, mi sorrideva, mi guardava. Adesso il mio pensiero è che è stato un attore eccezionale, e ora come ora ho dubbi su tutto ciò che riguarda lui, anzi a questo punto mi viene da chiedermi solamente ‘Chi è Lucas?‘… è il ragazzo semplice e umile che si era presentato all’inizio o un manipolatore?

Lucas ha dichiarato di essere stato spinto dalla speranza di poter guadagnare di più attraverso le serate: credi sia davvero così o è stato spinto da altro? Lo giustifichi? Quello che voglio credere è che sia effettivamente il ragazzo semplice e umile che ha fatto vedere, ma che ad un certo punto sia stato convinto del fatto che avrebbe potuto guadagnare soldi facili e sia stato accecato da questa possibilità, ma che in fondo non è una persona cattiva. Non lo giustifico assolutamente! Secondo me ha sbagliato, però sta anche pagando perché la dignità non ha prezzo!

Giulia, invece, ha sostenuto di essere stata spinta dal forte sentimento nei riguardi del tronista, ma Lucas ha dichiarato che nel loro unico incontro senza telecamere lei si è mostrata fredda e disinteressata. Secondo te qual è la verità? Secondo me la verità è che anche a lei faceva molto comodo rimanere in studio e continuare la recita per avere più notorietà. L’amore è un altra cosa e loro non ne hanno nemmeno per se stessi visto che hanno rischiato la faccia e si sono messi nella condizione di fare una pessima figura… figuriamoci se possono amarsi a vicenda! Se amo una persona voglio averla al mio fianco, poterla abbracciare ogni volta che voglio, avere un’intimità, non di certo dividerla con altre. Lei in studio cercava di fare la vittima, di uscirne pulita perché in questi giorni c’è stata una pioggia di insulti nei suoi e nei loro confronti e ha provato a ripulire con lacrime false e facendo un altra volta la parte di quella che dopo che ha sopportato tutto questo è stata sedotta e abbandonata (ride, ndr).

Megghi si è dimostrata davvero dispiaciuta e delusa dal comportamento del tronista e ha deciso di non presentarsi all’ultima registrazione. Tu perché hai scelto di esserci? Nell’ultima registrazione non doveva esserci nessuno: Maria quando ci ha raccontato dell’accaduto ci ha anche detto che non avrebbe più ospitato Lucas in studio. Io avevo chiesto a Daniela, la ragazza che si occupava di me, se potevo partecipare dietro le quinte, solo per sentire cosa si sarebbe detto. Poi c’è stata la decisione di invitare lui e, di conseguenza, la richiesta di lei di partecipare, come avete visto in puntata, e così sono stata chiamata anche io, ma il tutto 40 minuti prima dell’inizio della registrazione. Sono stata presente solo perché sono di Roma.

Cosa provavi per Lucas? E cosa provi adesso? Ovviamente non provavo dei sentimenti, era decisamente troppo troppo presto per parlare di sentimenti! Mi piaceva e forse mi piace ancora, ma mi ha mancato di rispetto davvero troppo! Ovviamente non ci sto male, ma mi dispiace per come sono andate le cose, perché che non potessi essere la scelta lo avevo messo in conto, che potevo essere eliminata anche… Avevo anche messo in conto che potesse prendermi in giro, ma non in questo modo!

Se ti cercasse al di fuori delle telecamere quale sarebbe la tua reazione? Gli daresti un’altra possibilità? Non mi piace essere la seconda scelta o la ruota di scorta, non lo sono mai stata nella mia vita. Ma c’è da dire che in realtà lui non mi ha conosciuta, non sa come sono fatta realmente, la nostra conoscenza è iniziata quando c’era già il complotto. Non sono solo la coccolona che avete visto, sono anche un po’ ‘ienetta’… Ma lui è stato bravo a non darmi mai modo di discutere, mi ha sempre difesa in studio e mi ha sempre rassicurata con molta dolcezza, quindi il mio lato più forte non ha mai avuto bisogno di uscir fuori. Non so comunque se potrei mai fidarmi di una persona che si è comportata così, sicuramente non in questo momento, ma se un giorno il destino dovesse farci rincontrare non si può mai sapere…

Torneresti a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatrice o magari di tronista? Al momento dico di no perché la mia priorità sono gli studi e partecipare ad un programma del genere toglie parecchio tempo. In più la settimana scorsa ho fatto domanda per l’Erasmus per l’anno prossimo. Però mai dire mai…

Concludiamo con una domanda di rito: quali sono i tuoi progetti per il futuro? Voglio laurearmi e magari fare un master all’estero visto che studio lingue. Sogno come tutti di stabilizzarmi e trovare il lavoro dei miei sogni! Diciamo che la tv non è l’obiettivo principale della mia vita, ma se mi dovesse capitare qualcosa adesso in giovane età magari potrei prenderla in considerazione, sempre che non interferisca con gli studi.

Un bacio a tutti, a Isa e Chia e grazie a Titta per questa chiacchierata, Karolina

COMMENTI