Paolo Bonolis cita Barbara D’Urso a Ciao Darwin (registrato mesi fa): l’errore viene corretto e al pubblico non sfugge

La puntata era stata registrata prima che venisse annunciato il divorzio tra la conduttrice e Mediaset

Giusy Dicembre 2, 2023

Paolo Bonolis cita Barbara D’Urso a Ciao Darwin (registrato mesi fa): l’errore viene corretto e al pubblico non sfugge

È tornato in onda su Canale 5 dopo 4 anni dall’ultima puntata uno dei programmi di maggior successo di Paolo Bonolis, Ciao Darwin.

Lo show, che fa riferimento in chiave ironica e a mo’ di parodia alla teoria dell’evoluzione di Charles Darwin, ha visto nelle vesti di Madre Natura e di Primadonna volti diventati noti al grande pubblico, come Sara Croce, Paola Di Benedetto ed Ema Kovac.

La nuova edizione iniziata lo scorso 24 novembre è stata registrata la scorsa estate, e come in genere succede alle trasmissioni registrate con largo anticipo, può capitare che alcuni fatti & misfatti risultino anacronistici il giorno della messa in onda.

È quanto accaduto proprio a Ciao Darwin! Registrato ancor prima dei palinsesti ufficiali di Mediaset, Bonolis e la sua storica spalla Luca Laurenti hanno dato vita a uno sketch citando Barbara D’Urso come padrona di casa di Canale 5! Gaffe poi corretta, ma che al pubblico, sempre sul pezzo, non è affatto passata inosservata!

È stato nelle scorse ore Davide Maggio a raccontare quanto successo all’interno della trasmissione:

Durante uno sketch comico con Luca Laurenti, dove è intervenuto anche l’ex concorrente del programma Emilio Contaldo, Bonolis ha infatti esclamato:

“La signora D’Urso aveva Ilaria Dalle Palle (la giornalista inviata di Pomeriggio Cinque, ndDM) e lui mi ha portato quello tra le palle“.

Pochi secondi dove i telespettatori hanno notato, oltre ad un cambio repentino di inquadratura, una sovrapposizione audio. Presumibilmente la frase era stata pronunciata al presente da Paolo Bonolis.

D’altronde il conduttore non poteva di certo sapere che, durante la messa in onda di Ciao Darwin, la conduzione di Pomeriggio Cinque sarebbe passata, già da un pezzo, nelle mani di Myrta Merlino. In questo caso ‘giocare d’anticipo’ ha tirato un brutto scherzo al programma di punta Mediaset.

COMMENTI