‘L’Isola dei Famosi 11’: la quarta puntata in liveblogging

Chia Marzo 28, 2016

‘L’Isola dei Famosi 11’: la quarta puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la quarta puntata dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.29 Con un filmato che riassume gli argomenti che verranno trattati in questa puntata si apre un nuovo appuntamento con l’Isola! Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso in studio, saluta gli agguerriti opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier e tutti i parenti dei naufraghi e ricorda il televoto che è ancora aperto tra Alessia Reato, Gianluca Mech e Fiordaliso.

21.34 Primo collegamento con Alvin in Palapa, dove troviamo sia i Famosi che i Desnudi. Stasera l’Isla Desnuda verrà infatti smantellata, e solo due tra Paola Caruso, Giacobbe Fragomeni e Patricia Contreras entreranno a far parte del gruppo.

21-37 I tre nominati vengono invitati ad alzarsi, e la conduttrice chiude ufficialmente il televoto di cui tra poco conosceremo l’esito.

21.38 Si parla dell’Isla Desnuda, e della missione che questa settimana ha visto coinvolti Simona Ventura e Aristide Malnati. Una clip riassume cosa è successo su Cayo Paloma in loro assenza, e dopo il filmato si accende un aspro confronto in Palapa tra le diverse fazioni: è guerra aperta in particolare tra Simona e Mercedesz Henger. Pubblicità.

22.06 Si torna in collegamento mentre imperversa una discussione tra Jonás Berami e Marco Carta, ma è il momento dell’eliminazione: ad abbandonare l’Isola è Fiordaliso!

22.12 E’ il momento di decidere quali Desnudi entreranno a far parte del gruppo, e chi sarà invece eliminato: una clip riassume le frecciatine di Andrea Preti verso Paola, e nasce un battibecco tra i due che si pensava avessero stretto un bel rapporto dopo le incomprensioni iniziali della prima settimana. Poi i naufraghi votano, e per 9 a 2 diventare un naufrago ufficiale è Giacobbe Fragomeni. Le due ragazze tornano meste sull’Isla Desnuda, in attesa del televoto che decreterà chi tra loro seguirà le orme del pugile. Pubblicità.

22.35 Alessia si collega con Isla Desnuda, dove dietro al paravento ci sono Paola e Patricia, e dopo un ultimo appello la conduttrice apre il televoto tra le due per decidere chi diventerà l’ultima naufraga del cast.

22.37 Siamo alla prova leader: Gracia De Torres e Marco Carta, i finalisti di questa settimana, formano ora due squadre che si sfideranno nella Pelota Honduregna, chi vince sarà leader. Vince la squadra rossa di Gracia, e tra la squadra gialla parte una reazione a catena che determinerà o un nominato o un eliminato. Marco salva Stefano, che salva Simona, che salva Andrea, che salva Giacobbe. E’ Aristide l’ultimo della catena, e riceve il bambù che contiene il papiro sul quale è scritto il suo destino: l’egittologo è eliminato!

22.54 Su Isla Desnuda viene chiuso ufficialmente il televoto, e tra poco ne scopriremo l’esito. Nel frattempo la Marcuzzi svela l’esistenza di Playa Soledad, una sorta di ultima spiaggia nella quale approderanno di volta in volta gli eliminati di Cayo Paloma, tra i quali si aprirà un televoto che deciderà chi sarà l’unico naufrago ad abitarla. Pubblicità.

23.08 Si parla di Cristian Gallella, e una clip ironizza sulle proposte di matrimonio fatte alla sua Tara Gabrieletto e rimangiate sino ad ora. “Una volta che esco da qui sono pronto a sposarla, senza nessun dubbio e senza nessun ripensamento“, ammette l’ex tronista di Uomini e Donne. Una clip mostra poi le strategie di Stefano Orfei Nones e Andrea Preti volte a eliminare lui e Jonás, e in Palapa si accende un nuovo confronto tra i naufraghi. Pubblicità.

23.26 E’ arrivato il momento del verdetto su Isla Desnuda: a spuntarla nel televoto col 96% delle preferenze è Paola!

23.33 In Palapa cominciano le nomination: Stefano vota per Jonás, stesso nome che fa anche Marco. Gianluca opta ivece per Marco.

23.43 Per la prima volta ci si collega con Playa Soledad, dove a sbarcare è proprio Patricia, appena eliminata dal televoto contro la Bonas: la Marcuzzi le spiega il meccanismo di questa particolare spiaggia, e lei accetta questa nuova sfida. A raggiungerla sono quindi Fiordaliso e Aristide, gli altri due eliminati di questa serata: la cantante rinuncia alla possibilità datale, mentre l’egittologo la accetta e va subito al televoto con la Contreras.

23.54 Si torna alle nomination, e Mercedesz dopo essersi sfogata e aver ricevuto l’incoraggiamento di mamma Eva Henger si appresta a votare, ma dopo la pubblicità.

00.03 La Henger fa il nome di Simona Ventura, mentre Andrea Preti dopo aver parlato con la madre sceglie Jonás. Cristian nomina proprio Andrea, mentre per Berami la scelta ricade su Simona. Quest’ultima, dopo aver ricevuto i saluti della sorella Sara, ricambia poi il voto a Jonás. L’ultima è Alessia Reato che riceve la sorpresa di una romantica lettera del fidanzato e poi vota per Jonás. Finite le nominations, i naufraghi tornano tutti su Cayo Paloma.

00.26 Alessia Marcuzzi chiude il televoto su Playa Soledad, pubblicità.

00.31 L’esito del televoto determina che sarà Aristide l’unico naufrago che abiterà su Playa SoledadPatricia è quindi definitivamente eliminata dall’Isola.

00.38 Fa il suo ingresso in studio Enzo Salvi, eliminato della scorsa settimana, e sono inevitabili le chiacchiere con la conduttrice sulla sua esperienza nel reality.

00.41 A Cayo Paloma Alessia comunica a Jonás che è il nominato del gruppo, mentre Gracia in qualità di leader nomina Simona Ventura: il televoto tra i due è aperto!

00.45 La Marcuzzi comunica ai naufraghi che hanno 2 minuti di tempo per recuperare tutte le loro cose, perché stanno per traslocare e lasciare definitivamente Cayo Paloma per approdare sulla ex Isla Desnuda, che torna a chiamarsi Playa Uva. Pubblicità.

00.53 Il barchino approda su Playa Uva, dove ad attendere i Famosi c’è Paola Caruso. E con i saluti di rito si chiude anche la quarta puntata… A settimana prossima!

COMMENTI