‘Isola 11’, Francesco Facchinetti contro Jonás Berami: “Smettiamo di supportare gente che ci offende, aiutiamo i talenti italiani!”

Francesco Facchinetti e Jonàs Berami

Vi avevamo parlato la scorsa settimana in QUESTO post dei messaggi che erano comparsi sul web subito dopo l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 11 che aveva visto due dei personaggi più forti e discussi dell’edizione finire in nomination l’uno contro l’altro: stiamo parlando chiaramente di Jonás Berami e Simona Ventura.

Se quelli erano dalla parte dell’attore spagnolo, non sono poi mancati, ovviamente, anche i messaggi in favore della conduttrice: ieri è stato Francesco Facchinetti (che era stato naufrago del programma quando a condurlo c’era proprio SuperSimo) ad attaccare Jonás e ad incentivare gli utenti del web ad aiutare i ‘talenti italiani’:

Facebook

Clicca sull’immagine per vedere il video

L’ex coach di The Voice Of Italy si è soffermato, come hanno già fatto in tanti, sulle parole dell’ex tronista di Uomini e Donne che hanno tanto fatto discutere: Berami è stato infatti accusato di aver definito gli italiani ‘mafiosi’ durante un battibecco con la Ventura. Era stata Mara Venier in puntata a chiedere spiegazioni al bell’attore riguardo questa definizione. Prontamente erano arrivate le scuse del naufrago spagnolo che aveva chiarito che si trattava semplicemente di un modo di dire:

“Chiedo scusa, ma io non la vedevo come una parola forte. Era un modo per dire che c’era un complotto, anche in un modo scherzoso. Però chiedo scusa, se è vero che (il termine) mafia non è lo stesso in Spagna e in Italia”.

Di seguito un estratto della puntata in cui è esplosa la polemica contro l’interprete di Juan Castaneda ne Il Segreto:

Isola Dei Famosi

Clicca sull’immagine per vedere il video

E voi da che parte state? E chi uscirà stasera tra Jonás Berami e Simona Ventura?

About Titta

13 commenti

  1. Ma per favore, ha ragione su tutta la linea. Si é formata una cupola su quell’isola da fare spavento.

  2. ma quindi questo termine l’ha detto!

  3. Fuckinetti che prla di talento non si piò sentire.

  4. Io SImona non la sopporto!e ancor meno i suoi seguaci! carattere zero! Simona detta le regole, simona ha detto quello quindi facciamo quello ecc… non si possono guardare! tutta la vita jonas mercedes gracia e cristian!!!!!almeno fanno quello che cavolo li pare come dovrebbe essere! Sul termine ha sbagliato e ha detto che pensava si riferisse ad un complotto (che effettivamente c’è!). può succedere che uno straniero utilizzi quella parola senza caricarla di tutta la negatività che ha qui in Italia…l’importante è che ha chiesto scusa.

  5. Ma finiamola. …ha ragionissima…in Italia c’è mentalità mafiosa ovunque.. ..se poi gli italiani sono così fessi da far fare i soldi a gente attraverso serate in discoteca Non è mica colpa di Jonas…e giustamente ne approfitta..in Spagna non accade ciò. ..facciamoci due domande…invece di fare.i campanilisti

  6. Di quali talenti sta parlando?
    Ma che discorsi si devono sentire poi, quindi siccome la Ventura è italiana dobbiamo supportarla per forza anche se il suo comportamento non ci sta piacendo? Non si può essere d’accordo con Jonas perchè è spagnolo?
    Che poi ancora non hanno capito che Jonas non ha mai detto che gli italiani sono mafiosi, ma che sull’isola c’è un atteggiamento complottistico che sembra una mafia. Il che è molto diverso e peraltro è pure vero.

    • brava!nella puntata scorsa si è anche detto che bisogna portare rispetto a Simona perchè ha alle spalle 30 anni di carriera…..e quindiiii? lei deve essere trattata come tutti gli altri naufraghi.altrimenti se ne stava a casina

  7. Comunque noi stiamo facendo arricchire Jonas, ma gli spagnoli si sono presi Elisa de Panicis…ecco siamo pari.

  8. marianna amodio

    La mafia in Italia esiste come esistono molti mafiosi!è A causa di persone come il Facchinetti che in Italia stiamo rovinati perchè si nascondono dietro ad un dito senza prendere consapevolezza dell’immagine di fatto che arriva del nostro paese all’estero!

  9. Oggi il day time era da paura.. non so come lo chiamerebbe un Facchinetti X, ma isolare forzatamente delle persone e intimare loro di non fare nulla o sentenziare che lo fanno sempre errato ha molto del termine usato.
    Gracia “culetto rifatto” mi ha fatto una tenerezza che non vi immaginate.. ormai non può più nemmeno respirare.

  10. Sono di parte perché a ma la Ventura piace e spero che non esca, ma Jonas sputazza un pó nel piatto dove mangia direi…. Se non ci fossero gli italiani quaraquaqua perché é andato a Uomini e donne e vorrei vedere se sarebbe finito all’isola…… Direi che il suo successo é made in italy in Spagna ha lo stesso seguito secondo voi?!?
    Poi i primi a fare strategie sono proprio lui e mercedes , giocare a fare la coppia nei reality fa guadagnare sempre punti

  11. Talenti come il suo? XD

Inserisci un commento

Not using HHVM