‘The Voice of Italy 4′: la settima puntata in liveblogging

Di Isa - 6 aprile 2016 20:04:44

'The Voice of Italy': commenti a caldo

Tra circa un’ora, su RaiDue, la settima puntata della quarta edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.20 Presentazione di coach e presentazione della seconda fase del programma: le Battle! I talenti dei vari team si sfideranno sullo stesso brano e il coach del team di riferimento sceglierà chi salvare. I coach degli altri team potranno utilizzare una sola volta lo ‘steele‘, ovvero la possibilità di “ripescare” il perdente diuna delle battle e portarlo nella sua squadra!

21.25 Si inizia dal team KillaCorinne Marchini, Veronica Moscara e Charles Kablan si sfidano sulle note di In the night di The Weeknd. In settimana per prepararli alla sfida Emis ha invitato alle prove Patty Pravo!

21.32 Dopo la performance gli altri coach affermano che farebbero vincere Charles, la Carrà azzarda addirittura che lui potrebbe essere ‘The Voice‘ di quest’anno. Anche Emis alla fine decide di premiare Charles, è lui che passerà ai Knockout! Nessuno usa lo steele per Veronica e Corinne che così abbandonano la competizione!

21.38 Si passa al team Carrà: Michele Bonfitto e Cristina De Vita ovvero gli iWolf, Alessia Langella ed Erica Finotti si sfidano sulle note di Viva la vida dei Coldplay. Raffaella per prepararli al brano in settimana ha inviato Piero Pelù come special coach!

21.49 Emis farebbe passare gli IWolf perché “Michele ha comunque rappato meglio di certi che si spacciano per rapper“. Anche Dolcenera vota per gli iWolf: “Perché so quanto è difficile lavorare insieme essendo fidanzati, apprezzo il coraggio!“. Raffaella decide di tenere nel suo team…Alessia! Attenzione! A sorpresa Max Pezzali usa lo steele e lo fa per portare nel suo team… gli iWolf che quindi proseguono il loro sogno e vanno ai Knockout! E’ invece eliminata definitivamente Erika.

21.54 Tocca al team Dolcenera: Sara Caratelli, Agata Aquilina e Alice Paba battaglieranno sulle note di Svalutation di Adriano Celentano. Dolcenera come special coach per supportare le ragazze nella preparazione della prova ha scelto il compositore premio Oscar Giorgio Moroder.

22.01 Emis e Raffaella si pronunciano a favore di Alice. La scelta di Dolcenera è quella di portare ai Knockout… proprio Alice! Pezzali non può più utilizzare lo steele ma in questo caso nemmeno Raffaella ed Emis lo esercitano quindi Sara e Agata sono eliminate!

22.10 Seconda Battle della serata per il team Killa: sempre con il supporto di Patty Pravo che li ha aiutati in settimana, sul palco salgono Gianfrancesco Cataldo, William Prestigiacomo e Salvo Matarazzo che cantano For once in my life di Stevie Wonder.

22.16 Dolcenera ha preferito Salvo, Raffaella preferisce William e afferma che userebbe lo steele per lui. Emis sceglie proprio William che quindi accede ai Knockout. Nessuno steele per Gianfrancesco e Salvo che quindi vengono eliminati.

22.22 Tenerissima parentesi per Kima, la concorrente iraniana che era entrata nel team Pezzali cantando la gioia di essere finalmente una donna libera. Kima abbandona la competizione ma lo fa per una bellissima ragione: è incinta e a brevissimo nascerà la sua bambina!

22.25 Prima Battle per il team Pezzali: Davide Carbone e Katy Desario si sfidano sulle note di Se tu non torni di Miguel Bosè. In settimana, per aiutare i suoi ragazzi alla preparazione delle prove Max ha chiamato Francesca Michielin come special coach! Raffaella è commossa per la prova di Katy. Max però sceglie di portare ai Knockout Davide! Attenzione: Raffaella esercita il suo steele e decide di portare Katy nel suo team direttamente ai Knockout: “Mi hai fatto venire la pelle d’oca!“, dice la Carrà.

22.34 Seconda Battle per il team Carrà: le FoxyLadies, Ottavia Brown e Valentino Bianconi duellano su Tutta mia la città nella versione swing di Giuliano Palma & The Bluebeaters. Raffaella non ha dubbi e decide di portare avanti nel gioco le FoxyLadies! Nessuno steele per Ottavia e Valentino, la loro avventura finisce qui.

22.49 Seconda Battle anche per il team Dolcenera che sceglie Wake me up di Avicii per far “scontrare” Joe Croci, Domenico Caringella in arte Derek e Danylo Palyeyev Barmanski:. Dolcenera dice che è la scelta più sofferta della serata e la farà ricadere su quello che ritiene più pronto ad affrontare le sfide future: si tratta di Joe! Nessuno steele per Domenico e Danylo che vengono eliminati. Dolcenera piagnucola e afferma: “I piccolini se lo meritavano, dovevano rimanere, sono piccolini. Erano i miei bambini e li volevo tutti e tre

23.13 Terza Battle per il team Killa: sulle note de Il Paradiso della super coach Patty Pravo, si contendono un posto ai Knockout Roberta Nasti, Mariangela Corvino e Davide Ruda. Emis afferma che nella sua scelta ha inciso anche il giudizio della Pravo e proprio in accordo con lei ai Knockout accede Roberta! Nessuno steele per Davide e Mariangela che abbandonano la competizione.

23.23 Seconda Battle per il team Pezzali: Viviana Colombo, Aurora Lecis e Cristina Cascone duellano sulle note di Hold my hand di Jess Glynne. Emis e Dolcenera salverebbero Aurora, Max si dice molto indeciso e dopo qualche momento di riflessione prende la sua scelta: ai Knockout porterà Viviana! “E’ quello che pensavo io“, afferma Raffaella!Nessuno steele per Aurora e Cristina, la loro avventura finisce qui.

23.31 Terza Battle per il team Dolcenera: a confronto Rocco Fiore, Greta Squillace ed Edith Brinca che cantano La Fine, bellisimo brano di Nesli. La coach ha parole dolci per tutti e tre i ragazzi ma la sua scelta ricade su Edith che quindi accede ai Knockout. Emis non esercita lo steele quindi Rocco e Greta sono eliminati.

23.46 Terza Battle per il team Carrà. Tocca a Tanya Borgese, Daniele Soffiani ed Andrea Palmieri sfidarsi sul brano loro assegnato, Livin on a prayer di Bon Jovi. Raffaella afferma che nella sua squadra ha bisogno di “un attaccante alla Ronaldo“, e il suo attaccante è… Tanya! Nessuno steele per Daniele e Andrea che quindi vengono eliminati.

23.58 Quarta Battle per il team Dolcenera: sul brano Spaccacuore di Samuele Bersani si giocano il loro posto ai Knockout Giulia Franceschini, Neja e Annamaria Castaldi. Dolcenera afferma che vorrebbe scrivere un pezzo con Neja ma a The Voice sceglie di portare avanti AnnamariaEmis non esercita lo steele quindi Neja e Giulia sono eliminate. Un po’ polemica la Franceschini: “E’ stato un peccato per me non lavorare con voi ma anche per voi non lavorare con me!“. Dietro le quinte la ragazza si sfoga: “Dopo questa chiudo con la musica, lo avevo detto. Non avevo ancora chiuso il cerchio, ora l’ho chiuso“. Per oggi finisce qui, appuntamento a settimana prossima per la seconda puntata di Battle!