‘Amici di Maria De Filippi 15’: la seconda puntata del serale in liveblogging

Chia Aprile 9, 2016

‘Amici di Maria De Filippi 15’: la seconda puntata del serale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la seconda puntata del serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.13 Inizia la seconda puntata di Amici 15 con Maria De Filippi che introduce i coach e le rispettive squadre: Emma ed Elisa insieme alla Squadra Bianca e Nek e J-Ax con la Squadra Blu fanno il loro ingresso nello studio del serale sulle note della sigla. Entrano quindi Morgan e le tre giudici del serale, Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, e si accomodano sulle loro poltrone.

21.16 Per decidere quali delle due squadre inizierà la sfida, una prova singolare: sarà il piccolo Giorgio di Pequeños Gigantes a decidere quali coach balleranno meglio dei celebri balli di gruppo. Sia nel meneito che nella bomba che nel waka waka vincono ‘i maschi‘, Giorgio saluta e va a giocare a Super Mario. mentre i coach dei Blu, dopo aver avuto la meglio, decidono che a partire saranno i Bianchi.

21.27 Emma ed Elisa iniziano col botto, schierando un duetto con ospite che vede Lele Esposito esibirsi insieme ai The Kolors, e i Blu rispondono a tono con il duetto tra Chiara Grispo e i Modà. Anna e Sabrina assegnano il punto ai Bianchi.

21.38 J-Ax annuncia il duetto tra Nek e Sergio Sylvestre su un mash up tra due brani di StingBruno Mars, e anche i Bianchi puntano sul duetto con direttore artistico e sul palco salgono Emma e Gabriele Esposito che si esibiscono sulle note di Io di te non ho paura. I Blu decidono che a votare al posto di Loredana sarà Morgan, che però assegna il suo voto ai Bianchi, mentre Sabrina e Anna votano i Blu che guadagnano quindi il punto.

21.52 Siamo alla terza prova, il cui esito scopriremo solo alla fine della prima manche, e fa il suo ingresso il quarto giudice di questa sera, ‘l’antidepressivo senza effetti collateraliCarlo Verdone. Pubblicità.

21.58 Dopo un commovente rwm, per i Bianchi scendono in pista Elodie Di Patrizi che canta per la prima volta il suo inedito scritto da Fabrizio Moro mentre Alessio La Padula interpreta le sue parole con la danza. I Blu optano per l’esibizione singola di ballo di Michele Lanzeroti. Il voto di Carlo vale due punti, quello della giuria uno, ed Elisa decide che Morgan voterà al posto della Oxa: scopriremo questo verdetto alla fine della prima manche, ma nel frattempo è acceso il dibattito tra coach in studio, una competizione che proprio Anna non condivide.

22.21 Una clip mostra uno scherzo fatto ai coach di entrambe le squadre, ai quali viene fatto credere di doversi preparare per un duetto con un illustre lirico russo, e le risate di fronte alle loro reazioni stupite e piccate si sprecano!

22.33 Per la quarta prova i Bianchisfoggiano‘ un canto di squadra con i direttori artistici, stessa proposta dei Blu che si esibiscono tutti insieme su un pezzo di Bruno Mars. Verdone avrebbe dato il suo voto ai Blu, e anche Anna e Loredana hanno il medesimo pensiero: punto ai Blu.

22.43 Emma schiera un ballo di squadra che vede Alessio La Padula e Gabriele Esposito danzare al ritmo di sonorità orientali, poi la pubblicità.

22.51 I Blu rispondono con una coinvolgente esibizione del ballerino Patrizio Ratto. Sabrina vota i Bianchi, ma grazie ad Anna e Loredana il punto va ai Blu.

22.56 La prima manche è finita: squadre a centro studio, le carte dicono che hanno vinto i Blu grazie al voto di Verdone nella terza prova. I coach dei Blu scelgono di mettere a rischio i La Rua, i ragazzi Gabriele Esposito e i professori Alessio La Padula. Le coach dei Bianchi salvano Gabriele, mentre i professori i La Rua: il primo eliminato provvisorio è Alessio.

23.03 Maria De Filippi da vita ad una ‘sfida nella cabina telefonica‘ a colpi di ironia tra Sabrina Ferilli e Carlo Verdone, e ad avere la meglio è quest’ultimo.

23.11 Inizia la seconda manche, ed Elisa schiera i La Rua con il loro inedito mentre per i Blu è il momento di una corale di ballo con Patrizio Ratto, Ale Gaudino e Michele Lanzeroti. Punto ai Bianchi.

23.26 Per i Blu Cristiano Cosa canta Losing My Religion, accompagnato alla chitarra da Roberto Angelini, per i Bianchi sale sul palco Elodie Di Patrizi: anche questo punto va ai Bianchi.

23.42 Siamo alla terza prova: i Blu schierano Sergio Sylvestre con Will You Be There di Michael Jackson, i Bianchi Lele Esposito con un brano dei Beatles. Emma ed Elisa decidono che Morgan prenda il posto di Anna nella votazione: l’esito lo scopriremo alla fine della seconda manche. Pubblicità.

23.55 Morgan svela di aver votato i Bianchi, e spiega il perché.

23.56 Nek schiera Ale Gaudino, mentre per i Bianchi balla un sensuale Gabriele Esposito. Elisa vuole Morgan al posto di Anna Oxa, e sia lui che Sabrina contribuiscono ad assegnare il punto ai Bianchi.

00.07 L’ultima prova di questa sera è la ‘prova Morgan‘: Chiara Grispo e Lele Esposito sono chiamati a duettare su Stelle di Stelle, che in originale era cantata da Claudio Baglioni con Mia Martini. Sono tre gli step che i ragazzi devono superare: la comprensione del testo, saper ascoltare chi duetta con loro, brillare più dell’altro. Morgan sceglie inoltre che a giudicare sarà una sola delle tre giurate, Sabrina, che assegna il punto ai Bianchi affidando a loro automaticamente la vittoria della manche.

00.16 Emma ed Elisa mettono a rischio eliminazione Michele Lanzeroti, i ragazzi scelgono Cristiano Cosa e i professori Patrizio Ratto. Ax e Nek salvano Cristiano, i professori Michele: a rischio eliminazione è Patrizio.

00.21 Emma ed Elisa raggiungono Alessio La Padula nel backstage, e lo motivano in vista del ballottaggio, così lui torna sul palco e danza. Ax e Nek vanno quindi da Patrizio Ratto, e dopo averlo incoraggiato lo accompagnano in studio per la sua esibizione. In attesa del verdetto, la pubblicità.

00.33 E’ il momento delle carte: Alessio ha la meglio, l’eliminato di questa puntata è Patrizio Ratto. “Sei un fuoriclasse, e lavorerai tanto“, commenta Morgan.

00.41 La seconda puntata si chiude con l’energica esibizione dei Modà e l’assegnazione del triplo disco di platino a Kekko e compagni… a settimana prossima!

COMMENTI