‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Aprile 12, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Nel momento in cui scrivo questa opinione sul Trono classico di Uomini e Donne che abbiamo visto in onda questo pomeriggio su Canale 5 le anticipazioni della scelta di Ludovica Valli che si sta registrando oggi in quel degli Elios non sono ancora uscite, quindi non sappiamo ancora nulla. E con nulla intendo la risposta che le avrà dato Fabio Ferrara, perché l’unico dubbio che ci è rimasto da toglierci su questo appassionante trono sta tutto lì.

Manuel Vallicella ci ha provato sino all’ultimo, non si è mai dato per vinto nonostante l’evidenza, l’ha corteggiata come ogni donna vorrebbe essere corteggiata, è stato presente, comprensivo, galante ma allo stesso tempo fermo nell’esprimere le sue obiezioni e nel voler chiarire i vari dubbi che gli sorgevano spontanei, ultimo dei quali quello odierno sul perché -visto che Ludovica ha ammesso di avere già la sua scelta- bisognava aspettare la registrazione successiva per annunciarla.

Conduttrice e opinionisti ci han provato a mischiare le carte, a dire che per la tronista passare una giornata intera insieme ai suoi corteggiatori ha il suo peso, che uno può avere già un’idea ma quest’ultima esterna è comunque decisiva, ma lo sappiamo tutti come stanno le cose… Come fa a cambiare in una sola settimana una scelta che c’è già da quattro mesi?

Sì, anche io ho notato un Fabio completamente diverso nella puntata di oggi e soprattutto nella giornata trascorsa con la tronista… Più tenero, più sciolto, meno strafottente e distaccato… E qua i casi sono due: o quello che era palesemente iniziato come un gioco, e che per mesi è rimasto tale, si è improvvisamente evoluto in qualcosa di più, lui si è accorto che tra un battibecco e l’altro tutto sommato Ludovica non gli era per niente indifferente e si è lasciato andare alle emozioni, oppure quei piccoli gesti che abbiamo oggi visto da parte sua sono serviti semplicemente ad accertarsi -visto il rivale tenace e determinato- che la Valli non cambiasse idea all’ultimo, levandogli il ruolo da protagonista…

Io non penso che Fabio sia un cattivo ragazzo, anzi, più volte in questi mesi è riuscito a strapparmi una risata e gli riconosco intelligenza e astuzia… Però quel pianto durante la parte finale della sua lunga esterna con la Ludo anche io l’ho interpretato un po’ come Gianni Sperti, e più che una commozione dovuta alla laurea e alla giornata intensa vissuta tra parenti, amici e telecamere (che poi, parliamone della super sorpresa in Università: cameraman ovunque, persino dentro all’aula, ma lui ceeerto che non se lo aspettava l’arrivo di lei…) l’ho visto un po’ come il dispiacere per la fine del percorso e per la risposta che avrebbe dato ad una ragazza alla quale comunque si è affezionato… Non a caso gli occhi son diventati lucidi anche a freddo, in studio, mentre l’opinionista parlava…

Poi oh, se il suo dovesse essere un sì non posso che essere contenta per la tronista, che è palese sia drasticamente cotta. E sarà solo il tempo a dirci se sarà stato un sì sentito oppure di convenienza…

In tutto ciò, e come sempre, ad appassionarmi di più sono stati quei pochi secondi di battibecco tra i DamellisAndrea Damante che si alza a prendere a ballare Laura Frenna, e Giulia De Lellis che di tutta risposta si lancia tra le braccia di Oscar Branzani. “Cosa vi siete detti?“, chiedi piccato il tronista. “Non lo saprai mai“, risponde candida la corteggiatrice. Bosco Cobos direbbe che “lo stai facendo proprio bene“, cocca! Prepariamo i popcorn, che nel prossimo mese e mezzo ci sarà da divertirsi con sti due.

Video dalla puntata: Puntata interaMorgana la rossa – Bravo Fabio! – Esterna di Ludovica e Fabio, prima parteEsterna di Ludovica e Fabio, seconda parteEsterna di Ludovica e Fabio, terza parteEsterna di Ludovica e Fabio, quarta parteEsterna di Ludovica e ManuelSchermaglie

COMMENTI