Stefano Bettarini si scaglia contro Simona Ventura: “Non avrebbe mai dovuto partecipare a ‘L’Isola Dei Famosi’, ha tirato fuori il peggio di sè!”

Simona Ventura e Stefano Bettarini

Dopo l’inaspettata eliminazione di Simona Ventura lo scorso lunedì da L’Isola Dei Famosi 11, è stato l’ex marito Stefano Bettarini a commentare il percorso di SuperSimo nel reality di Canale 5, mostrando un certo dissenso nei confronti della scelta di lei che, da conduttrice del programma negli scorsi anni, si è calata questa volta nei panni di naufraga:

La partecipazione di Simona all’Isola mi ha deluso. Conosco la mia ex moglie e posso dire che, dopo anni da protagonista, per lei questo ruolo da comprimaria non è adatto. Come si dice, il pubblico è sovrano, ed è vero. La sua presunta umiltà non è stata premiata, ha perso contro un ragazzo spagnolo, Jonás Berami, che non ha un millesimo di presenza in tv rispetto alla carriera di Simona. Purtroppo quest’Isola ha tirato fuori il peggio di lei. Ha prevalso il suo protagonismo che l’ha portata a urtare la sensibilità degli altri partecipanti e a perdere al televoto. Chi le sta vicino le ha fatto del male. Non doveva lasciare la Rai e ha fatto scelte non in linea con il suo personaggio.

Alle pagine del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, l’ex calciatore ha ammesso che secondo lui la Ventura avrebbe sbagliato, prima che in Honduras, nel momento stesso in cui ha firmato il contratto con Magnolia per partecipare all’Isola. La protagonista indiscussa del reality – ricordiamo – ha dovuto affrontare dapprima il televoto conto l’attore de Il Segreto, Jonás Berami. Dopo aver perso contro quest’ultimo, è approdata su Playa Soledad, dove l’aspettava il riscatto che tanto desiderava, ma il suo percorso su quest’ultima spiaggia si è concluso proprio lunedì, subito dopo l’apertura di un altro televoto, quello che ha visto trionfare Stefano Orfei:

I suoi errori iniziano ben prima dell’Isola. […] Quando scegli di fidarti e affidarti a persone che ti vedono come un introito, come un guadagno, hai già perso in partenza. Così poi ti ritrovi su una spiaggia da sola a piangere e a riflettere. Fatti una domanda e datti una risposta. Lei in questo momento ha capito molte cose legate alla sua vita e soprattutto al suo personaggio.

Bettarini ha raccontato anche quali siano i rapporti che attualmente lo legano all’ex moglie:

Da due anni Simona e io non ci parliamo. […] Una scelta sua. Se deve comunicarmi qualcosa che riguarda i nostri figli, mi fa chiamare dalla sua assistente. Siamo a questo punto. Incredibile. Sembra che lei si sia offesa perché in una discussione avuta con una sua collega (Mara Venier, ndr) io mi sono schierato, forse perché sono un buono e mi schiero sempre dalla parte dei più deboli, in questo caso Mara. Magari l’ho fatto in modo inopportuno, ma non l’ho fatto per cattiveria. Considero la sua reazione fuori luogo e ci sto male. Per amore dei figli certi malintesi andrebbero superati con il buonsenso di due genitori responsabili.

Che ne pensate delle sue parole? E del percorso di Simona all’Isola?

About Franci

21 commenti

  1. D’accordissimo con Bettarini. …tra l’altro è stato molto.corretto nell”esprimersi, traspare anche affetto….per quanto riguarda la Ventura mi conferma che è uno dei personaggi testimonial di quest Italia miserabile. …gente che ha un po’ di successo e va via di capa

  2. La cosa dei figli è agghiacciante, se è davvero così.
    Sul fatto che lasciae la RAI si stato l’inizio della fine è vero. Sulle lite con Mara, Bettarino poteva anche non immischiarsi, ecco. Tra l’altro muoro di curiosità: perchè mai avranno litigato così ferocemente???

  3. Certo, traspariva l’affetto anche quando la tradiva, quando lei si faceva le vacanze da sola con i figli , e “lui poi la raggiungeva”, quando lui raccontava che, probabilmente, non l’avrebbe sposata se non fosse stata incinta e che papi e mami lo supplicavano pure sull’altare di non farlo, quando, dopo la separazione, esternava a manetta mentre lei si conteneva, quando si è espresso con poca delicatezza riguardo l’adozione che lei ha portato avanti da single, quando ha chiesto soldi come coniuge meno fortunello, quando, dopo essere stato spinto a calci in tivvvù dalla ex-moglie si è fatto cacciare per la faccenda scommesse. Della storia Venier non so niente, ma da ex e padre di due dei suoi figli, poteva esprimere in privato il suo pensiero e le sue critiche, esattamente come NON ha fatto neanche in questa occasione.

    • Non ho mica detto che lui sia meglio di lei 😀 però diciamo che in queste specifiche esternazioni Non è stato pesante, anzi….

    • sakurakoji1973

      Una cosa giusta l’ha detta,Simona non doveva affidarsi a gente che la vedeva solo come un guadagno. Parlava per se.
      Subdolo come la Venier quando ha detto che ha rivisto lo stesso sguardo ‘smarrito’ di Simona quando hanno chiarito. Cioè voleva farci intendere quanto lei avesse ragione.
      Mi dispiace solo che Simona si sia fatta travolgere e abbia perso lucidità. Perchè se fosse stata in lei alla nomination poi ritirata a Mercedes avrebbe detto: si,di solito sono a favore delle donne,ma voto Mercedes perchè mi sta sulle palle e voglio farle abbassare la cresta

      • esatto, sak
        una ventura nei suoi cenci e con una dose di lucidità in più se ne sarebbe uscita così in tranquillità
        con cose tipo “ma che me ne frega a me di fare i complotti contro jonas e baby henger, abbiate pazienza. io son venuta qui per godermi un’isola che ho sempre visto dall’altra parte della barricata e ho intenzione di godermi questa possibilità senza tante bambinate. questi discorsi e questi complotti complottini e complottoni, vittimini, vittimoni e piagnistei li lascio a voi che siete tanto bravi. se poi esco stasera chisseneimporta, vivo bene lo stesso”
        e magari chiudendo con un “a chi tocca nun se ngrugna”

        doveva strafregarsene dell’eventuale antipatia suscitabile tra il pubblico: tanto, per antipatica alla fine ci è passata comunque ma perdendo, ahilei, in parte come minimo lo smalto e dando i dieci minuti di riscatto a chi l’ha sempre un po’ sofferta e non vedeva l’ora

    • Brava Mab, sono d’accordo!

    • ma sarano cavoli loro. mi disgusta che un ex marito parli cosi’. piu’ che di Simona, fa parlare di se stesso!

  4. D’accordissimo sul discorso della Lucidità. Mi è sembrato che navigasse a vista, troppo attenta ad uscirne bene… e quindi badando a cose che, solitamente, ignora totalmente. Era fuori sincrono con se stessa più che con un pubblico che non era comunque il suo (l’Isola Mediaset non è l’Isola Rai). Se fosse stata davvero “cattiva” come è sempre stata, con leggerezza e lo sberleffo pronto, sarebbe uscita lo stesso, ma a testa alta. La risposta su Mercedesxzszxsz sarebbe stata perfetta, ma se non l’ha tirata fuori è proprio perché non aveva una strategia precisa e un’idea lucida del personaggio che voleva essere.

  5. Non sono mai riuscita a vedere il day-time dell’isola ma solo la puntata il lunedì, quindi mi chiedo, ma cosa ha fatto mai di tanto grave questa donna per essere additata come peggiore concorrente o despota dell’isola? Per quel poco che ho visto non mi è sembrata quest’arpia che tutti dipingono e detestano sui social, anzi! Io non sopporto per nulla la baby- henger. Bettarini è incommentabile secondo me.

  6. intanto a quanto sembra le liti continuano, Marco Carta e Alessia Reato complottano egoisticamente per mangiare più degli altri, fuori dalla logica delle porzioni.
    tu pensa l’avesse fatto la Ventura.. ribadisco, antipatica o no, mi auguro che al suo rientro qualcuno la informi delle poraccitudini ordite contro di lei dai “colleghi” in studio.

  7. Questo suo ex marito pessimo. Mi ricordo vagamente di lui, non mi e’ mai piaciuta la sua faccia, sembrava la testimonianza degli interventi sul viso. Troppo tirato. Un nulla, insomma, se non fosse per il matrimonio con Simona.
    Pessimo l’ esordio di Phoenix che si e’ affossato da solo con queste affermazioni.

    Vai a farti un altro lifting, va, che magari ti ricuciscono la faccia!

  8. certo
    e lui ci stava così male che dopo due anni ha pensato bene di divulgarcelo via giornali
    povera stellina
    dev’essere che i recapiti di simona si autodistruggono e si palesa il triangolo delle bermuda appena sentono odor di bettarini
    sì, dev’essere così

    e comunque, mille volte meglio comunicare tramite assistente ma in modo pacifico ed efficiente che dover fare litigate assurde ogni volta che debbano comunicare a proposito dei figli
    facendoli finire irrimediabilmente in mezzo

    adesso invece, con enorme buon senso, ha ben pensato di divulgare al mondo questo triste stato delle cose (ammesso che…sia chiaro) mentre ci fa oltretutto il resoconto di quanto gli importi il personaggio dell’ex-moglie

    thumbs down pure per me

    (mamma mia, aiutatemi, sto difendendo la sventy…chi l’avrebbe mai detto!)

  9. Sicuramente il buon Bettarini conosce bene il lato peggiore della Ventura.

  10. Lei non mi piace neanche un po’, ma lui mi sembra pure peggio.

  11. Detesto chi sputa nel piatto in cui ha mangiato.

  12. Il prode Bettarini decide di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e lagnarsi dell’ex moglie proprio nel momento in cui la madre dei suoi figli è nell’occhio del ciclone. Che uomo!!!!
    Peggio di un avvoltoio che almeno ha la decenza di pasteggiare con la carcassa degli animali morti e non approfitta di quelli feriti o in difficoltà….. Aspetta, ma lui evidentemente aveva fretta, preferisce evitare il confronto diretto per ovvie ragioni….

Inserisci un commento

Not using HHVM