‘The Voice of Italy 4′: l’ottava puntata in liveblogging

Chia Aprile 13, 2016

‘The Voice of Italy 4′: l’ottava puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, l’ottava puntata della quarta edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.18 Benvenuti al secondo capitolo delle Battle di The Voice! Federico Russo presenta i quattro coach che guideranno i loro talenti verso i Knock Out, Dolcenera, Max Pezzali, Emis Killa e Raffaella Carrà… al via la battaglia!

21.20 Prima sfida per il #TeamCarrà: Beatrice Ferrantino, Cristina Ambu ed Elisa Maffenini si sfidano sulle note latine di Bailando di Enrique Iglesias. “Ho visto sbocciare una ragazza di 18 anni, ed è quella che mi accompagnerà avanti“, dice Raffaella commuovendosi: è Beatrice la sua scelta, e né DolceneraEmis -gli unici rimasti con lo Steal– lo usano per salvare una delle due ragazze rimaste, che vengono quindi eliminate definitivamente dal programma.

21.31 E’ il momento di vedere sul palco i ragazzi del #TeamDolcenera: Manuela mette l’uno contro l’altro Fabio De Vincente, Enrico Bernardo e Luca De Gregorio, scegliendo per loro Against All Odds, un brano di Phil Collins. Tra loro la coach porterà ai Knock Out Luca, “la persona che ha dato più sfumature all’interpretazione“. Solo Emis premendo lo Steal potrebbe salvare uno tra Fabio ed Enrico, ma non lo fa mettendo quindi fine alla loro avventura.

21.46Claudio Cera, Virna Marangoni e Ivan Giancarlo Giannini sono le tre facce della stessa medaglia rock… se solo una medaglia avesse tre facce!“, scherza Max. I tre si esibiscono cantando Learn to fly dei Foo Fighters, e per il loro coach in questo “scontro tra titani” ad avere la meglio è Claudio. “Se Emis e Manu non usano lo Steal qui, io non capisco nulla della musica“, dice Raffaella, e infatti entrambi premono il pulsante per Ivan: lui sceglie di entrare a far parte del #TeamKilla.

21.59 Tempo di Battle per il #TeamKilla: a sfidarsi sul brano Blame it On a Boogie dei Jackson Five sono Roxana Ene, Marta Pedoni e Frances Alina Ascione. Prima del verdetto, la pubblicità.

22.09 Tocca ad Emis decidere chi delle tre ragazze portare ai Knock Out, e lui opta per Frances. Nessuno Steal da parte di Dolcenera, finisce qua il percorso di Roxana e Marta.

22.14 Fabio De Gennaro, Armand Curameng e Manuel Aspidi sono i prossimi tre talenti che si sfidano per il #TeamCarrà. Regina di Cuori dei Litfiba è il brano scelto per loro da Raffaella, e sul ring la performance per la coach più convincente è quella di Manuel. Anche questa volta nessuno Steal da parte di Dolcenera, nulla da fare per Fabio e Armand.

22.26 Continuano le Battle per il #TeamDolcenera, e questa volta a confrontarsi sono Massimo Cantisani, Frank Polucci e Mattia Sciascia sul brano When I Was Your Man di Bruno Mars. “Questa è una Battle senza paracadute“, dice il conduttore, perché nessuno degli altri tre coach ha ancora lo Steal a disposizione: la decisione di Dolcenera, che sperando di continuare a collaborare con gli altri due fuori dal programma salva Massimo, è quindi definitiva. Pubblicità.

22.41 Sono Elya Zambolin, Valentina Buccinnà e Andrea Cerrato, che alle Blind Audition si sono presentati insieme al proprio strumento, a sfidarsi ora per il #TeamPezzali sulle note di A Sky Full of Stars dei Coldplay. Max sceglie Elya, e Dolcenera non se la sente di premere lo Steal per gli altri due.

22.50 E’ di nuovo il momento del #TeamKilla: sfida all’ultima nota tra Claudio Di Cicco, Giuliana Ferraz e Jennifer Vargas Antela. Il brano assegnato loro dal coach è Demons degli Imagine Dragons, e -nonostante sia stata giudicata molto rigida da Dolcenera– ad avere la meglio è Giuliana. Nemmeno in questa Battle Manuela esercita il suo diritto allo Steal, quindi giunge al termine l’avventura di Claudio e Jennifer. Pubblicità.

23.09 Il brano scelto per il confronto tra Irene Colzani, Bruna Zaccaro e Samuel Pietrasanta del #TeamCarrà è Guerriero di Marco Mengoni. “Urca, come sei moderna Raffa!“, esclama Emis. E’ Samuel a prendere la strada verso i Knock Out insieme a Raffaella, mentre Bruna e Irene abbandonano definitivamente il talent visto il mancato Steal di Dolcenera.

23.19 Si battono ora sul ring Stephanie Riondino, Giorgia Alò e Chiara Granetto del #TeamDolcenera. Russian Roulette di Rihanna è il brano su cui si esibiscono in questa Battle ‘senza paracadute’, e per la sua voce “unica in Italia e nel mondo” la spunta Giorgia.

23.28 Emis Killa mette a confronto un trio di voci femminili in questa Battle sulle note di Amore Disperato di Nada, quelle di Marta Pilia, Giorgia Papasidero e Debora Cesti. L’esito dopo la pubblicità!

23.37 La performance che Emis ha preferito è quella di Debora, e nemmeno questa volta Dolcenera preme lo Steal per Giorgia o Marta che devono così lasciare la trasmissione.

23.41 Per il #TeamPezzali si sfidano ora Giuseppe Citarelli, Elisa Meo e Cristina Di Pietro, che alle Blind Auditionshanno saputo raccontare delle storie attraverso la musica“. Si fronteggiano interpretando La Prima Cosa Bella di Nicola Di Bari, e per il loro coach la performance più convincente è stata quella di Giuseppe. Dolcenera finalmente schiaccia il pulsante dello Steal per Cristina che entra a far parte della sua squadra!

23.52 E’ di nuovo il #TeamPezzali a salire sul palco con Noemi Castagnanova, Clara Aceti e Francesca Basaglia. Per loro Max ha scelto un brano che dovranno interpretare in maniera corale, Story of My Life dei One Direction, un’esibizione strepitosa che ha reso orgoglioso il loro coach, la cui scelta in vista dei Knock Out ricade su Francesca.

23.57 Ultima Battle per il #TeamKilla, nella quale ad affrontarsi sono Viviana Buonomo, Pino Giordano e Mirko Ciulla. che cantano El Perdon di Enrique Iglesias. “Per vendere dischi serve essere comunicativi“, ed in quest’ottica ad avere la meglio per Emis è Pino.

00.03 Alle Blind Auditions hanno dato prova di essere grandi interpreti Federica Vincenti, Francesca Profico e Rosaria Mallardo del #TeamCarrà. Per loro Raffaella ha scelto un brano impegnativo, Greatest Love of All di Whitney Houston, e vista l’esibizione di questa sera la sua preferenza ricade su Francesca.

00.08 Siamo all’ultima Battle della serata, e a sfidarsi sono Cristiano Carta, Mirko Adinolfi e Kevin Pappano del #TeamPezzali sul brano Ti porto via con me di Jovanotti. Max porta con sé ai Knock Out Cristiano, e si conclude così la puntata. A settimana prossima!

COMMENTI