‘L’Isola Dei Famosi 11’, Simona Ventura non sarà ospite di Alessia Marcuzzi in puntata?

L'Isola dei Famosi 11

E’ abitudine di tutti – o quasi – i reality ospitare in studio i concorrenti eliminati nel corso delle puntate successive alla fine della loro esperienza televisiva. Così dovrebbe avvenire, quindi, anche lunedì sera con Simona Ventura, l’ultima naufraga che ha dovuto abbandonare L’Isola Dei Famosi dopo una settimana di permanenza su Playa Soledad.

Stando a quanto riportato su Novella 2000, però, Super Simo avrebbe deciso di non recarsi a Cologno Monzese per raccontare della sua esperienza in Honduras, in quanto non avrebbe gradito il trattamento che le è stato riservato dalla conduttrice, da Mediaset e da tutta la produzione del programma. Queste sono le parole di Roberto Alessi in merito all’accaduto:

Dopo il trattamento subito dalla produzione de L’Isola Dei Famosi, la sua eliminazione, il gossip circolato in rete di una Alessia Marcuzzi che avrebbe (avrebbe) lanciato messaggi trasversali contro di lei (troppo brava, troppo protagonista, troppo accentratrice dell’attenzione), Simona Ventura si sarebbe definitivamente rotta le scatole, perfino il suo fidanzato (si sposeranno presto) Giangerolamo Carraro pare abbia avuto una sfuriata con i responsabili Mediaset. L’accusa? Non si tratta così una professionista che da decenni è impegnata e si è impegnata per il buon esito delle trasmissioni (comprese quelle Mediaset).

La conduttrice dell’Isola quando questa era ancora targata Rai, quindi, avrebbe deciso di non presenziare in studio:

Così per evitare (se eviterà poi) questo stillicidio dell’intelligenza, Simona, che intelligente lo è davvero (simpatia o antipatia a parte) manderà un certificato medico, in cui si dirà che è indisposta (ma pare che non sia nemmeno necessario da un punto di vista contrattuale), si parlerebbe di disidratazione. Sarà così?

Alessi conclude il suo articolo con una piccola provocazione:

Si sa: è il solito gossip di Novella 2000. Ma una volta letto si può sempre rimediare con un comportamento studiato ad hoc.

Vedremo o non vedremo Simona all’Isola lunedì sera? Non ci resta che aspettare…

About Franci

182 commenti

  1. Copia-incolla (censurato da me medesima)sul Dopo-Ventura.
    “L’ultima puntata, non cronologicamente, è proprio l’ultima. In ordine sparso:
    Esofago+Lingua giallastra della Marcuzzi in piena vista
    Mercedeszxszsxzs che ha rubato il costume da uno dei set di mammà.
    Mercedeszxszsxzs che continua in modalità ormai inquietante – a mostrare i denti in un ghigno che vorrebbe essere un sorriso alla Heidi.
    Mercedeszxszsxzs che inciucia immersa in acqua tipo bagnomaria.
    Mercedeszxszsxzs che inciucia – sempre digrignando i denti – in casuali conversazioni tra le fresche frasche.
    Jonas che si prepara a piangere sulle nacchere di mammà e intanto ha una nuova preferita.
    Jonas che tenta di mimetizzarsi con il fogliame per continuare la sua strategia.
    Altissimi dibattiti: chi ha rubato i pesci? Mercedeszxszsxzs lo sa ma non lo dice, lo mima, perché lei è zingera. Fro*io io? Ma fro*io tu, Mai detto fro*io, checca isterica sì, ma è un vezzeggiativo. Puntualizzo. No, puntualizzo io. Non è per il “fro*io”, è per il principio. Io amo i fro*i. Sincera tu? Ma peffffavore. Non mi parlava, la str*nza, ora mi parla, la str*nza. Sono zingera. Maaaaammaaaa me manchi tanto. Sei foooortiiiisssimoooo/a, continua cosììììììì. Chi fa la spia non è figliodiMaria (eppure tutti da là vengono…). La spia no, ma abbiate il coraggio di parlare, naufraghiiii. E’ nata una bellissima amicizia.
    Il Caso Umano. Per essere buoni e vvveri è necessario, non solo nascere sfigati ed in famiglie orribili, ma, soprattutto, farsi tutte le droghe mai sniffate e/o sparate in vena da essere umano (ma proprio tutte, eh, Alessia) per poi risorgere con il più pacifista degli sport. Se ci metti che è analfabeta – o parla come tale – e che saluta i cuccioli cucciolosi…
    Le facce basite degli opinionisti e dello stesso amico di Stefano Orfei quando scoprono che persino lui è riuscito a far sloggiare la Ventura.
    La Marcuzzi non spalanca fino all’appendice la boccona perché lo sapeva già.
    Si sente distintamente il rumore dei chiodi che chiudono la bara di questa edizione. Manco un minuto di silenzio, stiamo scherzando?
    Aspettando i prossimi errori madornali della “stratega” Ventura.
    Io so cosa farei, io.

  2. Non sono certo però che fosse così determinante sulle curve

  3. intanto bisogna vedere se le notizia è vera (Alessi di solito dice cose non rispondenti al vero al contrario di dagospia che è credibile). Poi io penso che nel momento in cui accetti di essere concorrente in un reality diventi uguale agli altri e questo vale da entrambe le parti, cioè sia dal punto di vista del concorrente in questione sia da quello degli autori. Dunque è stata un’illusa la Ventura a pensare di poter ricevere un trattamento diverso in sede di gioco (perché in sede di decisione di compenso sicuro sarà stata trattata diversamente dagli altri) e hanno sbagliato gli autori a fare un’isola Ventura-centrica.
    Qualche anno fa ricordo che Sandra Milo si trovò nello stesso cast di Loredana Lecciso ma non argomentava le discussioni dicendo “io ho anni di carriera rispetto a te, torna da dove sei venuta” idem Albano e Siffredi. La Ventura non solo aveva un atteggiamento accentratore ma anche sembrava ci provasse gusto ad averlo. D’altra parte gli autori, forse accecati dal voler creare polemica a tutti i costi, hanno sempre usato lei come oggetto di argomentazione sia nel bene che nel male. Molte delle cose che hanno rimproverato alla Ventura le facevano (e le fanno) anche gli altri: la Reato sta sempre davanti alla pentola a cucinare e fare le porzioni eppure a lei non dicono nulla, Mercedes ha un atteggiamento spesso strafottente (ride persino quando le rimproverano qualcosa, come a dire “senti a ‘sto scemo che mi sta dicendo”), Gracia si attacca ad ogni appiglio per litigare con la Caruso, la quale risponde fin troppo a tono eppure fino a una puntata fa (quando ancora c’era Simona) tutto ciò è passato inosservato come se gli autori facevano finta di niente, impegnati nel far vedere Simona stratega, causa di una spaccatura in due gruppi (prima) e Simona super donna sull’isola solitaria (dopo). Onestamente chi si dovrebbe offendere non è la Ventura ma tutti gli altri dato che sembra che per gli per gli autori siano stati dei fantasmi. Per cui la Ventura non facesse tanto la vittima perché sul fatto che l’abbiano usata io concorderei, ma non sempre è stata descritta in modo negativo e lei ci ha messo del suo andando lì con aspettative sbagliate.

    E comunque parliamoci chiaro: la Ventura ha una carriera superiore rispetto agli altri ok, e lo ripetono 50 volte ma ciò che si “dimenticano” di dire è che il suo momento è finito da un pezzo ultimamente si era “ridotta” a fare la pubblicità di Pittarosso (che non è Tod’s) e a presentare in Albania. Ergo lei è lì non casualmente ma, come tutti gli altri, per uscire dall’oblio (venuto dopo 30anni di successi sì, ma sempre di oblio si tratta). D’altra parte non ci sarebbe niente di male nell’ammetterlo soprattutto considerando il fatto che il suo tipo di lavoro è fatto più degli altri di alti (particolarmente intensi) e bassi. Infatti all’Isola dei famosi si sono avvicendati nelle varie edizioni parecchi ex calciatori (e il calciatore è uno dei mestieri che per antonomasia ti porta nell’olimpo degli intoccabili) per esempio Cabrini e Schillaci i quali all’epoca erano idolatratati ma quando parteciparono al programma nessuno più si ricordava di loro.

  4. Ragazzi, non vi capisco. C’è molto calore, leggo una partecipazione che mi stupisce. Sotto questo punto di vista la Ventura è un vero personaggio cardine, si odia e si ama!
    Io a lei sono personalmente affezionato. Son cresciuto a Gialappa’s e Ventura, da piccolo ero veramente innamorato di lei. Non riesco peró a partecipare emotivamente a tutto ció.
    Io mi immagino una Sanguinaria caduta in disgrazia e nuovamente single che a distanza di anni partecipa a qualche programma surrogato di Uomini e Donne… Potrebbe mai stupirsi di venir per****ta dalla nuova Tina della situazione? Per me farebbe proprio parte del gioco, me lo aspetterei insomma.

  5. cosa vorrei io?!

    sinceramente, non so

    da un lato riderei da qui al tremilasempre se non si presentasse e li lasciasse tutti come gli zimbelli che paiono a parlare di…
    di…
    esattamente di cosa?!
    dell’invisibile reato, di quanto è brava bella e buona mercedes, di quanto è ribbbelle l’attore del segreto e delle protesi di quell’altra?
    ah e di quello sull’ultima spiaggia di cui non frega a nessuno

    avvincente!
    se lo potrebbe permettere: lei non è una velina o una tronista qualsiasi, è simona ventura

    però è vero che così finirebbero per parlare inevitabilmente di lei e della sua assenza

    quindi no, forse preferisco che ci vada, che faccia la sua entrata da regina e che ridicolizzi tutti, bionda svampita e incapace a condurre e leccalfonso in primis
    ex-mariti ingrigiti e scalpitanti per mancata visibilità in secundis
    che si prenda qualche conduzione e serve poi la vendetta come va servita: ghiacciata

    vorrei proprio vederla la marcuzzi che osa protestare su un “ma di che stiamo parlando” senza collegamento intercontinentale e applausi che si inseriscono sulle pause delle telecomunicazioni: la sventy la asfalterebbe anche solo per tono di voce
    e poi la venier non può darle tanto contro pubblicamente anche solo per serenità familiare

    ho deciso: che restaurazione sia!

    • Quoto tutto! 🙂
      Io spero che quantomeno rimetta la Marcuzzi al suo posto.
      Passi tutto: essere oggetto del sarcasmo becero di Signorini, doversi sorbire i consigli di zia Mara, tollerare la spocchia e l’ipocrisia dell’attorucolo e della sua socia, perdere al televoto contro nullità come l’attorucolo e Orfei, ma dover incassare quel colpo basso da parte della Marcuzzi deve essere stato terribilmente umiliante. La Marcuzzi! Una incapace di farsi rispettare dai signori nessuno del gf, abituata a non essere considerata, alla gente che le parla sopra e la ignora, osa farsi valere proprio con la Ventura…. Inconcepibile e imperdonabile!

  6. .. che poi la famosa marca di scarpe, dallo spot e dallo status non proprio glamour, l’ha “portata” come sponsor della trasmissione la Ventura stessa. quindi cachet abbondantemente pagato..

  7. Ad Amici c’è il mio pezzo preferito. Sì dai, è il mio preferito.

    • (a me è piaciuta la tua musica degli alberi di ieri… non è la prima volta che mi piace una musica degli alberi, ne avevi già postata una tempo fa… mica sarà la stessa? D’altra parte ho passato l’infanzia a disegnare alberi, sarà per questo che gradisco le note attinenti… 😀 )

      • oggi c’erano un sacco di alberi e non ricordo di che pezzo stai parlando: incredibile!
        Lu tu non sai quanto tempo passo a cercare nuova roba da ascoltare.
        Mi sto rendendo conto che certe cose che faccio non le fa nessuno o se le fanno io non ne so nulla. Ad esempio nessuno andava a vedere i ciliegi in fiore, così sembrava almeno. Io tutti i giorni. Però chi l’ha detto che non avessero ragione loro?

        • E ci credo! Io al contrario sono sotto zero quanto a competenza musicale… ma riesco comunque a rendermi conto che tu devi possedere una panoramica vastissima… da stupore davvero….

        • cioè non è esatto dire che me ne sto rendendo conto, me ne sto rendendo conto in maniera diversa. Prima l’indifferenza era messa in discussione, di tanto in tanto, e si trattava di un certo rammarico mentre adesso prevale il fastidio.
          Io non dico che dovrebbero essere tutti come me, ma qualcuno sì, qualcuno a portata di mano. È che sono spezzato a metà, di solito le persone hanno blocchi d’interesse armonici, mentre io vivo milioni di mondi possibili.
          Non escludo però che sia così per tutti ed io non ne sia a conoscenza.
          Ad esempio: a me dell’Isola non frega una mazza, però due parole le so pure tirar fuori. Le ragazze invece secondo me se ne fregano delle porte verso altri mondi. Chissà poi perché.

          • Ma lasciamo perdere: tu chi preferisci tra i naufraghi?

          • Ci devo pensare sopra.

          • Ahahah… mi riferivo al post delle porte, non ai naufraghi…!

          • Quanto ai naufraghi non è che ci debba pensare sopra, è che esattamente non lo so ancora, ho pochi elementi….

            Tendo ad avere simpatia per Mercedesz perché mi fa strano che sia così com’è (comune) nonostante il mondo vip un po’ strano da cui viene (mi riferisco ai genitori…)

          • A te invece?

          • Ma che cavolo dici?! ” Le ragazze se ne fregano delle porte verso altri mondi”?! Ma sei serio? Scrivi in un blog di U&D, le discussioni sulle porte verso altri mondi si trovano in qualche altra parte del web, anche se penso che anche qui ci sono delle “ragazze” veramente di valore, spessore e profondita’, e’ che si parla di gossip, ma vuoi veramente che sotto un articolo su Tara o Gemma srcriviamo le nostre dissertazioni sui buchi neri nell’ Universo?! 😀

            Cmq, per quanto riguarda la musica, posti delle canzoni che poche persone possono apprezzare, perche’ ci vuole una base spirituale per cogliere le frequenze, non ti dovresti lamentare piu’ di tanto di questo visto che (ripeto) siamo in un blog di gossip. 😉

            Non ti arrabiare eh, sei sempre molto intelligente e spiritoso! 🙂

          • Ma mica parlavo delle signore e signorine del blog.
            Comunque Lu, lui è il mio preferito:
            https://www.youtube.com/watch?v=mB1M2HaEbI4

          • Ma è questa che spacca davvero:
            https://www.youtube.com/watch?v=EP5Uac1U4K8

            Cu cine m-am insurat
            Ma da noaptea jos din pat
            Ma da noaptea jos din paaaaaaaaaaaaaat

          • A me invece piace questa di Bach:

            https://www.youtube.com/watch?v=rrVDATvUitA

            🙂

          • Ma quest’ ultima, dove l’ hai trovata?! 😀 Troppo forte!

            la ragazza cmq e’ molto bella! 😉

          • Mi è piaciuto molto il tuo preferito.

            Una Parigi un tantino malinconica? (io l’ho percepita così… e ti direi di leggere “La ragazza che hai lasciato”, di J.Moyes, se non fosse un po’ troppo letteratura al femminile… ma colgo comunque l’occasione per consigliarlo alle blogghine… vale la pena!).

            Ahahah… del pezzo numero tre ricordo che già tempo fa avevi postato qualcosa! (eh beh, lo stile è inconfondibile…).

            Quanto alla riflessione sopra, penso che l’indifferenza abbia ragioni diverse, variabili. E tante volte capita di essere indifferenti senza rendersene conto (però non so se sia più grave averne consapevolezza o invece no). Ma non capisco, perché dici che sei spezzato a metà se i mondi sono milioni? Dovresti sentirti a frammenti, non a metà. Però può darsi che mi soffermo troppo sulle parole, forse non è il modo di procedere… (e tuttavia, come già discusso, il mio occhio è quello che è: tienine conto!). Ad ogni modo, è una fortuna la moltiplicazione dell’esperienza, perlomeno se i costi non superano i benefici. E poi a chiusura direi che “le ragazze” è una categoria che pone esclusioni e senza dubbio hai ridotto di molto il cerchio (mentre le porte sono rimaste generiche e illimitate). Chissà poi perché.

            Prima ho anche dormito… e adesso ci torno… notte allora, alla prossima!

          • Ciao Guca! 🙂

          • Ciao Lulu’ cara, sempre piacere leggerti… 😉

          • esistono miliardi di me, certo, ma questo è l’effetto, la causa è il se diviso ed il meccanismo causale consta di lasciamo perdere. Allora diciamo gli esseri umani a portata di mano e non parliamone più. Nella pratica superato un certo grado di eclettismo si sfocia nella psicopatologia ed un personaggio di cui puoi fidarti davvero finisce per risultare noioso e sopratutto incomprensibile, oppure un buon amico.
            Simona Ventura ha un carisma, per certi aspetti è magnetica e per altri imperiosa. Di lei apprezzavo più che altro il nervosismo, ai tempi. Quest’anno ho seguito poco e sembrava un filo Padre Pio. Mercedesz la volevo sposare quando l’ho vista la prima volta, ma non è escluso che si tratti di una racchia castrata

  8. E’ andata come naufraga e come naufraga deve essere trattata, chissenefrega della sua professione! Ci sono stati molti personaggi negli anni precedenti con piu’ spessore e sono stati trattati esattamente (se non peggio) come lei.
    E’ partita con l’ idea che sarebbe stata la regina indiscussa (a parer mio pensava pure di vincerla), ma ahime’ ha perso pure contro Orfei, che la dice lunga…quindi farebbe bene a presentarsi ed affrontare il tutto come una naufraga qualunque e mostrare “il suo lato debole nascosto per decenni”, magari risulterebbe piu’ simpatica.

  9. Per il compenso da capogiro che le hanno dato – in linea con la star che dice di essere – una capatina in studio a dire due cavolate potrebbe pur farla, eh.
    Metto il condizionale perchè, magari, ci ripensa e si presenta!

  10. Io ci ho pensato e mi pare una soluzione: perché non farle fare il quarto giudice ad una puntata di Amici?
    Purtroppo non credo possa sostituire Mara a Que Vales perché è meno in sintonia con il popolo, però così si sta sul pezzo e si tende una mano, ma senza impegno. A me piace Amici e la Fascino e se Mara è lì dov’è è grazie a Maria.
    Simona però ha un futuro? Comunque un’ospitata non si nega a nessuno.

    • Sì ecco, non mi spingerei troppo oltre, ma per questo mi sento di mettere una buona parola.
      Tanto Maria fa quel che vuole e quindi magari fa quello che voglio io, se può servire.
      Quest’anno Amici mi da molte soddisfazioni, per una serie di motivi.

  11. Adesso vado a votare: so quello che sto facendo e perché. E la propaganda è stata fatta da entrambi i fronti, mica solo uno dei due.
    Ma prima: Amici – 4530 22.07

    !

Inserisci un commento

Not using HHVM