‘Grande Fratello 12’, Ilenia Pastorelli vince il David di Donatello come miglior attrice protagonista!

Titta Aprile 19, 2016

‘Grande Fratello 12’, Ilenia Pastorelli vince il David di Donatello come miglior attrice protagonista!

Aveva stupito tutti, diverse settimane fa, la candidatura ai David di Donatello dell’ex gieffina Ilenia Pastorelli, della quale vi avevamo parlato in QUESTO post: l’ex concorrente del Grande Fratello 12 si era guadagnata la prestigiosa nomination grazie all’interpretazione, acclamatissima dai critici e dal pubblico, di Alessia, una giovane appassionata di anime giapponesi, sognatrice e ‘diversa’ dagli altri.

Diretta da Gabriele Mainetti, Ilenia aveva avuto la grande possibilità di recitare al fianco di un attore del calibro di Claudio Santamaria e di concorrere per il premio di Miglior Attrice Protagonista insieme a nomi importanti del cinema italiano (e non solo), come Paola Cortellesi, Anna Foglietta, Valeria Golino, Juliette Binoche, Sabrina Ferilli e Àstrid Bergès Frisbey.

A Vanity Fair qualche giorno fa la Pastorelli aveva raccontato l’incredulità di fronte a un evento così inaspettato e felice:

“Si rende conto? Me la vivo con molta felicità, anche se non credo di essermi ancora resa conto di cosa rappresenti questa nomination per me. Mi sento orgogliosa, vada come vada. Mi è stato riconosciuto qualcosa e questo è bellissimo!”.

E ieri, durante la cerimonia trasmessa in diretta su Sky, è arrivata per l’ex gieffina l’inaspettata vittoria:

Facebook

Una vittoria celebrata, ovviamente, dall’intera produzione del film che sulla sua pagina Facebook ha condiviso il video del discorso che la vincitrice ha tenuto dopo essere stata premiata da Stefano Accorsi:

Facebook
Clicca sull’immagine per vedere il video

Congratulazioni da parte di Isa e Chia e di tutto lo staff ad Ilenia per questo importante traguardo!

COMMENTI