Domenico Manfredi a IsaeChia.it: “Tornare con Barbara Donadio? Ci spero. Sono un sognatore: si può vincere anche una partita che si sta perdendo 3-0!”

Franci Aprile 20, 2016

Domenico Manfredi a IsaeChia.it: “Tornare con Barbara Donadio? Ci spero. Sono un sognatore: si può vincere anche una partita che si sta perdendo 3-0!”

Ironico e divertente, Domenico Manfredi, ex partecipante del format Ragazzi e Ragazze di Uomini e Donne, era approdato nella Casa della 14esima edizione del Grande Fratello, facendo appassionare tanti telespettatori alla sua storia con un’altra concorrente, la toscana Barbara Donadio. Sembrava tutto procedesse per il meglio tra di loro, tanto che subito dopo la fine del reality erano andati a convivere a Milano e in un’intervista che ci avevano rilasciato, avevano ribadito il loro travolgente amore (potete rileggerla QUI).

Diverse settimane più tardi, però, la storia tra gli ex gieffini è giunta al capolinea e ad annunciarlo pubblicamente è stata proprio Barbara con un lungo post sul suo profilo Instagram (che trovate QUI). Il battibecco tra i due è poi stato inevitabile, visto che Domenico non era al corrente della decisione dell’ormai ex fidanzata, che lo aveva praticamente lasciato pubblicamente, senza dargli alcuna spiegazione privata.

Oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it è proprio il secondo classificato del GF a raccontarci tutta la sua verità e a svelarci che in quell’amore, in realtà, lui ci crede ancora…

Ciao Domenico! Diverse settimane fa ci eravamo lasciati dopo una lunga intervista a te e a Barbara in cui ci raccontavate del vostro grande amore. Le cose da allora, però, sono decisamente cambiate e la relazione è giunta al capolinea. E’ stata lei a dare la notizia sui social con un lungo status. Tu l’hai accusata, dopo, di aver subito “l’effetto post reality” e di non essere rimasta la ragazza che avevi conosciuto al Grande Fratello. In un commento su Instagram, infatti, hai scritto che aveva preferito dare la notizia ai suoi follower prima che a te, condividendo anche l’elenco delle telefonate che le hai fatto, alle quali non hai mai ricevuto risposta. Secondo te perché ha fatto questa scelta? Cos’era successo che l’aveva fatta infuriare a tal punto da non volersi neppure confrontare con te? Ciao ragazze! Purtroppo ultimamente litigavamo spesso, tra di noi le cose non andavano più bene, ma onestamente non so rispondere alla vostra domanda. Cioè, ignoravo e ignoro tutt’ora il motivo per cui Barbara abbia deciso di lasciarmi così, attraverso i social. Ho chiesto direttamente a lei risposte, ma non ne ho ricevute né per telefono, né sui social, né dal vivo. Adesso il mio orgoglio da scorpione ferito è troppo forte per andare da lei a continuare a chiedere spiegazioni. Purtroppo è difficile differenziare la vita reale da quella social, nonostante i fan vadano sempre e comunque rispettati.

Entrambi avete parlato di problemi di coppia, problemi che sembrava fossero risolvibili… di cosa si trattava? Ti aspettavi che potessero portarvi alla rottura? Per tutta la durata della nostra storia ho notato la presenza di problemi, ma non ho mai creduto che potessero essere tanto forti da portarci a una rottura definitiva. Poi, rimanendo solo a pensare, col passare dei giorni ho riflettuto e sono giunto alla conclusione che magari a lei non andasse bene il fatto che per la prima volta non aveva la situazione sotto controllo con un uomo. In Casa più volte ho fatto come andava bene a lei, ma solo per dare prova di grande amore in quel momento. Ma il rapporto deve essere alla pari, almeno a me piace così!

Qualche giorno dopo la rottura siete stati protagonisti di un’ospitata di coppia e alcune utenti ci hanno segnalato che vi siete praticamente ignorati per tutto il tempo. E’ vero? Dopo quel battibecco via social non vi siete più visti o sentiti? C’è, ad oggi, qualcosa che avresti voluto dirle e che non le hai mai detto? Confermo! Vale quello che ho detto prima: mi sento troppo ferito e il mio orgoglio da scorpione non mi permetterà mai, adesso, a fare un passo nei suoi confronti. Le vorrei solo dire che non mi ha mai capito fino in fondo!

C’è la possibilità che le cose tra di voi si sistemino, oppure per te la porta è chiusa definitivamente? Sono un sognatore, sai già la risposta: si può vincere anche una partita che si sta perdendo 3-0!

Di battibecchi via social nelle scorse settimane ce ne sono stati anche con altri tuoi ex compagni d’avventura. Ti sei scagliato, infatti, contro Alessandro Calabrese che parlava delle pressioni che hanno i naufraghi de L’Isola Dei Famosi, mettendole a confronto con quelle che ha subito lui al Grande Fratello. Perché hai sentito la necessità di rispondergli tramite social? Lui in casa era molto amico di Barbara e sembrava avesse legato anche con te. Cos’è successo poi? Come ho detto in tempi non sospetti, è molto difficile rimanere se stessi quando passi dal fare la coda per entrare nei locali a essere fermato per strada dalla gente per scattare foto. Io non ho subito per nulla questo impatto e sono rimasto me stesso, posso solo ringraziare tutta la gente che ha lavorato alle nostre spalle e porto nel cuore un ricordo fantastico di tutti. Sono pronto a chiarire con tutti i miei ex coinquilini che hanno qualcosa contro di me. In merito al rapporto con Alessandro praticamente non esiste più, visto che poco dopo l’uscita dalla Casa ha smesso di rispondermi a chiamate e messaggi.

E, a proposito di Isola, la stai seguendo? Cosa ne pensi? Chi apprezzi tra i protagonisti e chi, invece, non vedi l’ora che esca? Sono sempre stato e sono tutt’ora super appassionato di questo genere di programmi. Guardo sempre l’Isola, sto facendo il tifo per Alessia Reato, una ragazza semplicissima e schietta, che non cerca strategie, ma anche per Alessia Marcuzzi (ride, ndr). Amo i reality e guardo molto spesso anche Amici Di Maria De Filippi, dove c’è un altro figlio di Gallipoli come me, Sergio Sylvestre, e il mio idolo di una vita, J-Ax. A Uomini e Donne punto, invece, su Sossio Aruta, grande bomber del Cervia, mai dimenticato dagli appassionati!

Sempre tornando all’Isola, se ti proponessero di partecipare alla prossima edizione, accetteresti? No, assolutamente, non sono un famoso e non voglio esserlo. Sarò sempre il ragazzo che, se fermano per una foto o un autografo, preferisce fare due chiacchiere. Non sarò mai uno che guarda la gente dall’alto al basso solo per essere stato in tv! L’Isola preferisco guardarla dal divano. La mia partita l’ho giocata al GF… col cuore! Del resto, il re Manfredi è ricordato per essere stato un “re del popolo”!

Negli scorsi giorni ci è arrivata una segnalazione secondo la quale alcune utenti ti avrebbero incontrato presso l’albergo Ritz di Milano, dove si stavano svolgendo i provini per Uomini e Donne (QUI l’articolo in cui ne avevamo parlato). Come mai ti trovavi lì? Ti abbiamo conosciuto proprio diversi anni fa grazie al format Ragazzi e Ragazze. Torneresti mai in trasmissione, magari come tronista questa volta? Avete delle talpe peggio di Corona ai tempi d’oro (ride, ndr). Ebbene sì, ero in quell’albergo dove si svolgevano i provini di Uomini e Donne, ma solo per salutare una mia amica che era lì per farli. In questo momento non ci penso minimamente, anche perché se mai questa mia storia con Barbara dovesse finire davvero definitivamente, penserò a trovare un’altra donna almeno tra 10 anni… magari andrò all’Over e ci sarà ancora Gemma Galgani (ride, ndr). Poi il mio “trono” me lo sono già vissuto al GF dove – ripeto – sono stato Re Manfredi (ride, ndr)!

Un altro battibecco rilevante ti ha visto meno di recente protagonista con la vincitrice del GF 14, Federica Lepanto. Federica, in particolare, ti accusava di remarle contro per degli eventi in Puglia. Ci racconti veramente cos’è successo? In realtà si è trattato di un fraintendimento generale, dove sono state riportate frasi già a loro volte riportate da terzi. Sono pronto a chiarire con Fede quando avrà voglia, magari proprio venendo a Gallipoli quest’estate. Devo dire che a distanza di mesi, mi resta più di un “avversario” con cui ho combattuto con tutte le forze per il raggiungimento di un traguardo. Ma preferisco quelli ai falsi alleati (ride, ndr)!

Con chi dei tuoi ex compagni d’avventura sei rimasto in contatto? Con Rebecca De Pasquale ci scriviamo sempre, con i fratelli Tuccillo appena posso ci vediamo a Roma, incontro spesso a Milano Valentina Bonariva, così come anche Simone Nicastri, Kevin Ishebabi e Jessica Vella: se c’è da fare serata insieme, ci divertiamo!

Di recente hai dato il via a un tuo importante progetto. Ci racconti bene di cosa si tratta? Ho tratto spunto dalle ospitate come opinionista sportivo che sto facendo su La 7 Gold e Mediaset Premium, per creare un canale YouTube in cui si parla di calcio a 360°, trattando sempre argomenti caldi come il fantacalcio. Dopo il primo periodo di conoscenza di questo nuovo mondo del web – prima della Casa non avevo neanche lo smartphone (ride, ndr) – renderò tutto più interattivo con gli spettatori. Rimanete aggiornati sul mio canale!

Nei mesi scorsi ti eri trasferito a Milano, dove convivevi con Barbara. Attualmente dove stai? Continuo a vivere a Milano, città di cui sono innamorato, senza dimenticare ovviamente il mio cuore pugliese!

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? Il mio sogno nel cassetto lo realizzo ogni volta che mi fermano per strada dicendo: “Ci hai fatto divertire!”, perché credo tanto nella forza del sorriso, soprattutto nei tempi in cui viviamo. Lavorativamente parlando, invece, non mi discosto dai due campi su cui mi ritengo maggiormente competente: la notte e il calcio. Per quanto riguarda la prima, quest’estate vi aspetto tutti alla Praja di Gallipoli. In merito al secondo, che sia da campo o da schermo, questo non fa differenza… ma in realtà questi non li chiamerei neanche lavori, perché mi divertono e li affronto col sorriso!

Un abbraccio a Isa, Chia e Franci. Scusate se sono stato troppo logorroico, ma è uno dei mio difetti (ride, ndr). Un saluto a tutti i lettori, Manfredi

COMMENTI