‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Giorgio Manetti è meraviglioso. Un maestro. Colui che riesce a dimostrarci nella pratica che talvolta basta un tono di voce impostato in modalità suadente e una mimica facciale adeguata per far passare le panzane più assurde come qualcosa di assolutamente credibile ai più.

Il Gabbiano si è ritrovato oggi a dover silurare l’eccentrica contorsionista Tiziana per semplice logistica, ha detto quasi affranto, perché gestire tre donne sarebbe stato troppo complicato e con sommo dispiacere è stato obbligato a fare a meno di una delle tre. A caso, sicuramente. Fa nulla se le due rimaste sono ben più giovani, ben più gnocche e ben più sane di mente, tutti hanno dato per buono che l’unico motivo dell’esclusione della concittadina di Mary fosse la logistica. Ah, cosa fa un eloquio (finto) forbito…

E anche all’improvvisa passione che Morena ha scoperto di provare per il Manetti ci crediamo tutti, ceeerto. Una donna così avvenente che potrebbe quasi permettersi di uscire con Oscar Branzani nel Trono classico si butta sul (quasi) 60enne dell’Over (a proposito, mi raccomando… il 28 tutti alla sua ‘cena privata tra amici’ che sennò si offende… e più che altro senza ‘fan’ gli tocca pagare davvero il conto del ristorante, poi…). E io farò finta di non aver sentito Laura Laureti dire che solo qualche giorno prima Morena voleva uscire nuovamente con Sossio Aruta perché facente parte dei cavaliere più in vista del programma, che è meglio.

Ben più spontanee sembrerebbero essere le frequentazioni tra Ernesto Russo e Laura Cola, e tra Paolo e Gabria Gagliardi… Queste due dame sono tra le poche a farmi simpatia nel parterre femminile, le vedo poco oche starnazzanti, quasi sobrie in quel contesto di #pazzicolbotto… E nonostante i rispettivi cavalieri non mi facciano impazzire, Paolo in particolare, sono curiosa di vedere come si evolveranno le loro conoscenze…

Meno curiosità me la suscita la frequentazione tra Rosalia e Giovanni, perché nonostante lei in questa versione più conciliante sia tanto tenera, quel tizio che è una sòla ce l’ha scritto in fronte, purtroppo.

Video dalla puntata: Puntata interaTorna il sereno…Ernesto e Laura C…Paolo e Gabria…Porchetta o cocco?Un si e un noEsterna di Giorgio e Morena“Devi far pace con te stessa”

About Chia

23 commenti

  1. e Gemma invece chi frequenta?? a no, lei è troppo occupata a fare la pagliaccia con la degna comare, non ricordo il nome, due che se vanno avanti così resteranno zitelle a vita per ovvi motivi di stupidità.

  2. Ma cosa doveva dire il Manetti?
    No gente guardate io con una sciroccata come questa non ci esco più , maremma maialah e chi me l’ha mandata?
    Chiaro che l’ha “smollata alla guazza” per altri motivi ma non credo siano solo problemi d’eta. Alla tipa manca chiaramente qualche rotella (vedi commenti sulle tribune verso Gemma ad minchiam). Infierire sarebbe stato peggio, meglio lasciarsi con una piccola bugia bianca no?

    Poi oh…. capisco che uno così le donne con un cervello le faccia incazzare, ma porello che deve fare anche lui, è pieno murato di donne eccezziunali veramente che non vedono l’ora di acchiappare il brizzolato sfuggente. E uno poi si adatta e sguazza nella sua comfort zone quando dall’altra parte ci sono zero challenges. eh!!

  3. Grazie Chia, per non aver usato le parole “Gemma” e “distribuzione di cibo”. 🙂

    • Io tutti i pomeriggi mi occupo di due bambini, vado a prenderli a scuola e gli porto la…la….la….merenda :-[
      …non riesco più a pronunciare questo vocabolo senza provare un certo disgusto……mi appare subito l’immagine di Stanlio e Ollio alias Tina e Gemma XD

  4. Affermare che Femma sia la nuova Barbara è un fatto tecnico, perlomeno circoscrivendo il campo semantico quel tanto che basta. Questa somiglianza è stata proposta da J ed io mi sono a mio modo dissociato.Perché? Perché il frame interpretativo qui non è quello tecnico in senso stretto e sarebbe stata di certo fraintesa e strumentalizzata.
    Qui al più si analizzano gli intrecci e la caratterizzazione dei personaggi, ed ogni divagazione rispetto a questa chiave di lettura è da considerarsi ancillare, questo, mi sembra, vale per voi più che per me.
    Io di queste trasmissioni faccio quel che più mi aggrada e, aderendo allo spirito del blog, Femma è tutt’altra cosa: un nonluogo!
    Procediamo.

  5. che tristezza, Morena è incommentabile, ….. Oppure è solo un’ ennesima ochetta? …..

  6. Secondo me, il Gabbiano ne è uscito bene perché la tizia che doveva sbolognare era un’estimatrice di Bacco!!

  7. siete piu ciniche di me
    a me sembra che invece a morena le piacerebbe proprio il manetti, o meglio, le piacerebbe salire nel carro dei vincitori, purtroppo continuano ad esistere donne che credono di poter essere le uniche a riuscire a far capitolare il manetti, o ma ci siete? avete visto ued nell’ultimo anno? no perche mi sorge un dubbio

    Poi ho la sensazione che laura si stanchi di ernesto, mentre paolo e gabria già li vedo meglio…

    • certo però non pensa che questo bel premio dopo te lo devi pure gestire e sopportare le gabbianate varie. ma se pure quelle per masochismo una se le facesse andare bene dovresti gestire dentiera sul comodino e prostate sessantenni

  8. Per me il Manetti è dell’altra sponda. Io sarei capitolato di fronte alla latteria di Morena! 🙂

    In ogni caso queste sventurate continuano a scendere per lui a decine e con tutte lui si comporta con lo stesso pattern prestabilito: le tiene, ci fa un paio di esterne, gentili parole di commiato e calcio in culo. Finché fa ascolti lo terranno, ma io non vedo l’ora di vedersi aprire la botola.

    • Il popolo comincia a volere le sue penne.

    • Anch’io. Non vedo l’ora.
      Ma dovrà essere una botola farcita di infamia e ignominia.
      Voglio sentire il tonfo da qui.
      Voglio sentire l’ululato e il fischio mentre precipita e perde la dentiera.
      Voglio sentire il rumore dei camperos marci che strisciano sul fondo dell’infamia.
      Voglio sentire il rantolo dello schiacciasassi che lo asfalta sul fondo dell’ignominia.
      Purtroppo, resterà un pio sogno perchè la sua dipartita seguirà sicuramente lo schema dell’uscita di Jorio detto er Manopola a titolo di ringraziamento per i servigi resi in tutto questo periodo.

      • Io mi accontenterei di vedere il suo sguardo smarrito quando i fidi destrieri di fillippa, al suo fischio, gli latreranno contro gli insulti che gli dedico da casa. Prima o poi il momento arriverà e filippa gli soffierà il naso con quel duo tono rabbiosamente calmo.ma c’è tempo…

  9. Se non la piantano con le merende, spengo la tv.

  10. Mi viene in mente che l’unica che avrebbe dato del filo da torcere al Manetti sarebbe stata Elgona. Ma lui si è guardato bene dal tenerla. Ha sentito subito odore di trappolone.
    Fortuna per lui che Gemma si presti ancora alla commedia.

    • Elga l’avrebbe rivoltato come un calzino vecchio e sporco.
      Giorgino lo vedo più tipo da donne sole, malinconiche, plasmabili, senza creste alte o guizzi di vita. Solo così può intortarti coi suoi assurdi monologhi.

Inserisci un commento

Not using HHVM