‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Chia Aprile 29, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Gli affezionati lettori di questo blog sanno bene quanta poca simpatia io nutra per il cavaliere del Trono over Giorgio Manetti e quanto poco io apprezzi i siparietti che ormai un anno e mezzo ci regala tra biondeacaso che vanno e biondeacaso che vengono, siparietti dai quali l’unica cosa che emerge chiaramente è il suo folle amore, sì, ma per la telecamera.

Però ieri è stato il suo compleanno. Il Gabbiano ha compiuto 60 anni, e io come regalo per questa epocale ricorrenza ho deciso di essere più buona. Solo per oggi, sia mai di prenderci l’abitudine, vedrò di sorvolare sui comunicati social per attirare più avventori possibili al locale dove si sarebbe svolta la celebrazione, sull’imprevedibilissima presenza all’evento di Tina Cipollari e Gianni Sperti con le telecamere al seguito e persino sui tremendi sbaciucchiamenti con Lucia (che di passionale non avevano manco il retrogusto) a cui abbiamo dovuto assistere oggi.

Anche perché nella puntata odierna abbiamo visto ben di peggio. E con ben di peggio intendo Gemma Galgani.

Che da qualche tempo ci sia un particolare accanimento nei suoi confronti è evidente (senza Barbara De Santi lì dentro con qualcuno toccava pure prendersela, del resto…), è evidente che tutto quello che dice e che fa venga analizzato e usato contro di lei che nemmeno una scena del crimine a Quarto Grado, come è altrettanto evidente che basino intere puntate sull’evidenziare le pagliuzze nei suoi occhi mentre vengano completamente ignorate le travi negli occhi altrui, a partire dalla manfrina sulla differenza d’età tra dame e cavalieri che viene sfoderata solo quando comoda. E oggi tra la 38enne Lucia e il neo 60enne Giorgio non comodava, per esempio.

Ma il punto è che è Gemma a prestarsi a tutto questo, da seeette anni, e mi diventa quindi impossibile continuare a difenderla.

Lei sta al gioco adesso, sbraitando e/o impiegando le sue giornate alla ricerca di improbabili regali per Tina, come ci stava un anno fa quando si annullava pur di portare avanti la frequentazione con Giorgio. Lei è lì, consapevole di quello che le gira attorno, e continua a restarci. Gli attacchi di Tina saranno feroci e l’opinionista sarà anche tosta da arginare, ma basterebbe rimanere a casa propria per porre fine a tutta la sofferenza estrema che Gemma dice di provare di puntata in puntata, quando calpestano senza ritegno le sue emozioni e i suoi sentimenti. Sarebbe così semplice, se la situazione fosse davvero così insostenibile.

E no, la scusa del ‘Se resto è solo perché sono convinta che il futuro in questa trasmissione mi possa riservare ancora qualche bella sorpresa, come è accaduto con Giorgio potrebbe accadere con un altro uomo‘ con me non attacca. Se resti è perché la situazione fa comodo anche a te, punto. Perché persino la De Santi quando ha smesso di dare di matto in quello studio è stata premiata con un fidanzato nuovo di zecca, e una con due dita di testa avrebbe colto il velato suggerimento del Karma, ecco.

Video dalla puntata: Puntata interaLe rivendicazioni di Gemma“Risponde Tina”La telecameraUna contro tutteEsterna di Giorgio e LuciaI modi dell’amore

COMMENTI