‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Non che io abbia delle vere e proprie ship nel Trono over, però Annamaria e Francesco mi piacevano. C’era un qualcosa di romantico nell’evoluzione della loro storia: avvicinamento, allontanamento, lui che si invaghisce di un’altra, lei che ci sta male, lui che ritorna da lei e vissero tutti felici e contenti… o anche no, purtroppo.

Che vi devo dire, a me oggi sono sembrati criticabilissimi entrambi. Annamaria che non si rassegna al fatto di non essere Dolce Candy e che a 70 anni vuole ancora fare la fidanzatina, quella che le fanno lo squillo e lei scende, poi la riaccompagnano a casa e si danno il bacetto davanti al portone, quella che un giorno io vengo nella tua città, un giorno tu nella mia, sempre che mamma e papà ce lo consentano, e Francesco che, seppur avendo, secondo me, ragione nel prendere maggior concretezza (se Annamaria fosse andata a vivere da lui non è che poi, eventualmente, qualcuno le avrebbe impedito di ritornarsene a casa se le cose non fossero andate bene, poteva almeno provarci!) si è dimostrato comunque una mezza sòla quando, incalzato dalla conduttrice, ha chiaramente lasciato capire che se anche Annamaria decidesse di cambiare idea e di andare a convivere per lui ormai sarebbe troppo tardi… ma troppo tardi de che? Se la vuoi davvero e la desideri davvero salteresti dalla gioia laddove sapessi che ha cambiato idea. Se invece cercavi un pretesto per sbolognartela allora è un altro paio di maniche…

Fine pessima anche per Rosalia e Giovanni che si sono seduti al centro, si sono insultati e si sono riaccomodati al loro posto continuando a insultarsi a distanza.

Ma per due coppie che vanno in frantumi, però, ce n’è una che nasce e lascia lo studio. Parliamo di Francesco Turco e della sua Aurora, la signora che ha conosciuto nel suo paese e della quale ha parlato lui stesso senza bisogno che lo sgamassero con segnalazioni varie (come accaduto alla buonanima di Jorio, per esempio 😀 ). Insomma il nostro buon Francy sembra aver finalmente trovato l’altra metà della mela, la signora Aurora abita vicino a lui, sa ballare, si presume non abbia cani invadenti o figli disoccupati da assistere… insomma, praticamente perfetta. Aurora cara, trattacelo bene e, per favore, non ce lo rispedire a settembre, che già dobbiamo cuccarci il terzo anno di fila del Manetti e il settimo (SETTIMO, Dio mio :O ) della Galgani, almeno gli altri visi vorremmo fossero di gente nuova.

E a proposito di Galgani io davvero ormai non ho parole per descrivere il livello di smarrimento che mi provocano queste prove di ballo in cui tutti si rendono ridicoli. Che finché lo fa la Cipollari, che è una donna di (trash) spettacolo, è un conto, finché lo fanno Rina e Maria S. che la prendono a ridere ci posso pure stare e sorridere insieme a loro, ma quando vedo Gemmona e Laura Laureti così accanite e convinte pure di essere sensuali io davvero perdo fiducia nell’umanità.

Peraltro molto bello l’abito di Gemma, eh. Mi ha fatto venire voglia di andare a comprare una cesta di banane Chiquita.

Trono over

Video inedite: Francesco e Aurora

Video della puntata: Puntata interaVisioni e veduteFidanzamento Vs. ConvivenzaSagaci domandeGemma si prepara –  La Isla BonitaLa preparazione di Tina Waka WakaIn vino veritasAurora…finalmente!

About Isa

11 commenti

  1. Cattive le sarte: potevano mettere un “balconcino” posticcio nell’abito di gemma 🙂

  2. A me Francesco non ha convinto sin dall’inizio. Ha fatto marcia indietro solo dopo aver ricevuto il due di picche da Maria S. Non gli è mai interessata tanto Annamaria e come biasimarlo del resto. Una più pesante di quella è difficile trovarla.
    Che alla signora Aurora piaccia Francesco e peggio ancora che sia disposta ad accollarselo chi ci crede? Non durerà…
    Sul resto no comment.

    • Sospetto sia arrivata alla red. qualche segnalazione relativa al sig. Francesco (per quanto non certa, da verificare), perché oggi la Defy ha insistito parecchio sul fatto che lui possa aver conosciuto “gente nuova”….

      • Può essere, quel che è certo è che non sapeva più come fare per togliersi Annamaria dai piedi.

      • Sono d’accordo. Io sapevo che non sarebbe durata. A lui non interessava. L’ha ripresa stile tappabuchi dopo che non andò con Maria S. Francesco fine di non capire le domanda che non gli fanno comodo. Non lo sopporto. Oggi Maria ha dovuto ripetere le stesse domanda 10.volte per cavargli una risposta. Se lei dicesse sì vengo a convivere, saresti contento? E fingeva di non capire la domanda tipo 8 volte. Hai conosciuto altre? E anche lì fingeva di non capire. Da buttarlo fuori a pedate.

  3. puntate talmente inutili che il commento non è pervenuto

  4. Quando si pensa nella quotidianità a persone di una certa età si immaginano individui con un bel bagaglio corposo di esperienze positive e negative, che magari hanno fatto tesoro delle stesse e sono diventati un po’ saggi. Guardando la puntata di oggi invece si capisce come:
    1) non per tutti lo stadio eriksoniano della saggezza sia raggiunto/raggiungibile
    2) individui come Annamaria, Francesco, Rosalia & C. siano tristemente soli.
    Dai, sembra un asilo: capricci, gente che punta i piedi, gente che sa e vuole fare solo a modo suo, che non sa articolare una frase in italiano e/o che vuol solo mettersi in vetrina, senza un minimo di flessibilità e, in alcuni casi anche di dignità.
    Mapppperfavore, facciamo una cosa nuova la prossima stagione e invitiamo over che abbiano un minimo di maturità e di buon senso, non questi individui, caricature di se stessi. Grazie!!!

  5. a me Tina non è piaciuta per niente, senza i suggerimenti di Gianni non sa neanche come muoversi..si muove come se fosse indemoniata ed è grezza

Inserisci un commento

Not using HHVM