‘Amici di Maria De Filippi’, Garrison Rochelle pungente: “Kledi Kadiu dice stupidaggini! Stefano De Martino? Ha sbagliato a mollare Emma Marrone!”

Di Titta - 4 maggio 2016 09:05:08

Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Stefano De Martino

È ad Amici di Maria De Filippi sin dalla prima edizione, quando il suo nome era ancora Saranno Famosi: Garrison Rochelle è senza ombra di dubbio uno dei professori più amati del talent show di Canale 5, con la sua simpatica verve e il suo italiano imperfetto.

Cosciente dei meccanismi che si innescano ad Amici, il coreografo americano aveva predetto, durante un’intervista a Nuovo Tv, il battibecco che Loredana Bertè e Anna Oxa hanno avuto nell’ultima puntata del programma:

Anna Oxa la conosco bene: è pazzesca, la amo e mi piace il suo stile. Sabrina Ferilli è come una sorella. Loredana Bertè è come Rudy Zerbi: di musica sa tutto di tutti e poi ha un’anima grande, un approccio spirituale con le cose. Non vedo l’ora che litighi con la Oxa, sarà divertente! Morgan è un fuoriclasse. Se Mozart avesse fatto un figlio sarebbe nato Morgan!”

Anche i direttori artistici sono stati sottoposti al parere di Garrison:

Nek lo considero un soul brother, un fratello, anche perché è cresciuto in una fattoria proprio come me. J-Ax è pazzo e intelligente. Elisa Toffoli è un’americana, come me: mi fa molto ridere, è un’appassionata della vita. Emma Marrone è una donna semplice, non bada al fatto che sei famoso: per lei siamo tutti uguali!”

E proprio parlando di Emma, l’insegnante di ballo si è lasciato sfuggire un commento su Stefano De Martino, ex della Marrone, e sulla fine della loro storia:

Stefano De Martino ha sbagliato quando l’ha mollata. Chi riuscirà a prendere il suo cuore sarà molto fortunato!”

Sulla novità del Trono Gay che Maria De Filippi ha dichiarato di voler introdurre a Uomini e Donne, Rochelle si è dichiarato incerto ma fiducioso:

“In Italia c’è il Vaticano, è difficile affrontare certe questioni. Ma Maria sa scegliere sempre il momento giusto. Lei non sbaglia mai!”

Un grande affetto traspare dalle parole che Garrison ha riservato alla conduttrice:

Maria è una maestra. Una mamma, una sorella, una fidanzata. Litighiamo in continuazione, ma io prendo tutto il pacchetto insieme. Guai a chi me la tocca. Ha un modo di fare unico: in tv dice tre parole e poi lascia spazio agli altri. Capisce la gente al volo. È pazzesco, le presento qualcuno e mi dice: ‘Attento a questa persona!’. Sui giudizi ha sempre ragione: ha l’intuito di una strega!”

Mentre sono parole di delusione quelle rivolte al suo ex allievo, Kledi Kadiu, anche lui oggi nel corpo dei docenti della trasmissione, reo di aver espresso un giudizio troppo negativo nei riguardi di Arianna Di Francesco, la ballerina eliminata prima dell’accesso al serale:

Kledi dice stupidaggini. Ad Arianna ha detto: ‘Guardati allo specchio, dove vai con quel fisico?’. Ma come puoi parlare così a una ragazza di 18 anni? Arianna è brava, salta come un uomo, balla tip tap, bolero, hip hop alla grande. Davvero, non si fa così!”

E voi da che parte state?