‘The Voice of Italy 4′: l’undicesima puntata in liveblogging

Chia Maggio 4, 2016

‘The Voice of Italy 4′: l’undicesima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, l’undicesima puntata della quarta edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.16 Inizia il primo Live Show di questa edizione di The Voice. I quattro talenti che compongono ciascun team si sfideranno a due a due, e sarà il pubblico da casa con il televoto a decidere chi salvare. Due concorrenti passeranno di diritto alla prossima puntata, e tra i due sconfitti sarà poi  il coach a decidere chi verrà eliminato definitivamente, e chi potrà continuare la gara.

21.19 Federico Russo ricorda l’esistenza della Web Room che quest’anno vedrà Angelina leggere i tweet degli spettatori, poi sul palco salgono prima Max Pezzali ed Emis Killa e poi Raffaella Carrà e Dolcenera, tutti pronti ad intonare un midley dei loro successi.

21.26 Inizia la gara, si parte dal #TeamKilla e a sfidarsi sono Charles Kablan e Roberta Nasti. Il primo canta In un giorno qualunque di Marco Mengoni, e riceve complimenti da tutti e quattro i coach. Roberta risponde con Fortissimo di Rita Pavone, e dopo un breve collegamento con la Web Room la prima pubblicità.

21.45 Federico chiude il televoto. Per Max Roberta ha fatto una bellissima performance, ma Charles è un fuoriclasse, e infatti è lui ad avere la meglio in questo primo confronto. Roberta abbandona momentaneamente il palco, su cui tornerà per la decisione finale del suo coach Emis.

21.52 Tocca al #TeamDolcenera, che vede contrapporsi Giorgia Alò e Alice Paba. Giorgia si esibisce sulle note di Skyfall di Adele, mentre per Alice il brano è A mano a mano di Rino Gaetano. Per la Carrà Alice ha una grandissima personalità, mentre ad Emis piacerebbe ascoltare Giorgia con un timbro un po’ più femminile. In attesa del verdetto, la pubblicità.

22.09 Il televoto è chiuso, e il secondo verdetto della serata stabilisce che a tornare sicuramente sul palco tra sette giorni sarà Alice Paba. Le sorti di Giorgia Alò verranno decise più tardi, quando toccherà a Manu scegliere.

22.13 Per il #TeamPezzali se la vedranno ora Elya Zambolin e gli iWolf. Accompagnato dal suo pianoforte, Elya intona 7 Years di Lukas Graham, e Max rimane molto colpito dalla sua performance. Gli iWolf scelgono Innamoratissimo dei Righeira, e secondo il loro coach sono stati bravissimi ad intrattenere il pubblico anche questa sera. Dopo qualche battuta direttamente dalla Web Room viene chiuso il televoto, poi la pubblicità.

22. 36 La terza busta della serata decreta che ad avere la sicurezza di tornare sul palco di The Voice è Elya Zambolin, scopriremo il destino degli iWolf più tardi.

22.38 E’ il momento del #TeamCarrà, e a confrontarsi sono Samuel Pietrasanta e le Foxy Ladies. Il giovane artista di strada performa Don’t you worry child degli Swedish House Mafia, e le sorelle Baccaglini optano per Candy Man di Christina Aguilera. Federico chiude il televoto, e annuncia che a passare il turno è Samuel, mentre per le Foxy Ladies ci sarà un altro gradino da superare per potersi assicurare la presenza alla prossima puntata.

22.54 Seconda sfida per il #TeamDolcenera: tocca ad Edith Brinca con Le tasche piene di sassi di Jovanotti contro Joe Croci. Max, che già ama molto il brano, è commosso dalla performance di Edith, mentre Emis non è così convinto che un brano del genere fosse adatto per lei. Pubblicità.

23.06 Il 16enne Joe Croci canta un’originale versione di The Sound of Silence di Simon & Garfunkel, poi il conduttore chiude anche questo televoto. Ad essere premiato dal pubblico da casa è Joe Croci, mentre Edith Brinca raggiunge Giorgia Alò al ballottaggio.

23.21 Siamo di nuovo al #TeamKilla, e Frances Alina Ascione se la deve vedere contro Giuliana Ferraz. Per la Ascione il brano è Chasing Pavements di Adele, e il suo coach questa sera è finalmente soddisfatto dalla sua performance. Shimbalaie di Maria Gadù è invece la scelta di Giuliana, che però non riesce ad arriva a Dolcenera. Qualche battibecco tra i coach che hanno vedute differenti, e poi viene chiuso il televoto. Pubblicità.

23.43 Il pubblico ha deciso che ad avere la meglio in questo scontro è Frances Alina Ascione, mentre Giuliana Ferraz affronterà il ballottaggio contro Roberta Nasti.

23.46 Per il #TeamCarrà salgono ora sul palco Beatrice Ferrantino con Tappeto di Fragole dei Modà e Tanya Borgese con I’m Outta Love di Anastacia. Una volta chiuso il televoto, Federico annuncia che è Tanya Borgese a tornare sicuramente sul palco di The Voice la prossima settimana, mentre Beatrice si sfiderà al ballottaggio contro le Foxy Ladies.

00.04 L’ultima sfida di questa sera riguarda il #TeamPezzali, e a confrontarsi sono Davide Carbone, che performa Always on my mind di Elvis Presley, e Francesca Basaglia, che intona Gli ostacoli del cuore di Elisa e Ligabue. Viene chiuso il televoto e scopriamo così che a passare il turno è Davide, mentre Francesca se la deve vedere al ballottaggio contro gli iWolf.

00.21 Tutti i talenti di The Voice salgono ora sul palco per omaggiare Prince, scomparso due settimane fa, con una toccante esibizione sulle note di Purple Rain.

00.24 Siamo arrivati al ballottaggio finale. Per il #TeamDolcenera in bilico ci sono Giorgia Alò e Edith Brinca, e Manu salva Giorgia. Per il #TeamPezzali Max deve scegliere tra Francesca Basaglia e gli iWolf, e lui decide di portare avanti gli iWolf. Prima del verdetto del #TeamCarrà, la pubblicità.

00.40 Tocca al #TeamCarrà, e tra Beatrice Ferrantino e le Foxy Ladies Raffaella premia la Ferrantino. E’ infine il turno del #TeamKilla, e a passare il turno tra Roberta Nasti e Giuliana Ferraz è Roberta. Si chiude con un veloce riepilogo dei talenti rimasti in gara questo primo Live Show… a settimana prossima!

COMMENTI