Lucas Peracchi senza peli sulla lingua: “Se fossi Cristian Gallella, non chiederei a Tara Gabrieletto di sposarmi, ma la lascerei! Con Giulia Carnevali non è nata nessuna storia perché ho aperto gli occhi e ho unito i tasselli!”

Trono classico - Lucas Peracchi

Non si è concluso proprio nel migliore dei modi il trono di Lucas Peracchi a Uomini e Donne. Mancavano poche settimane alla scelta, ma il tronista emiliano sembrava non essere molto coinvolto da nessuna delle corteggiatrici rimaste in studio per lui. Poi, nel corso di una puntata in cui è andato in onda un bacio con la bellissima Karolina Kuzminska, Maria De Filippi aveva notato una mancata reazione da parte di Giulia Carnevali, la corteggiatrice marchigiana che si era contraddistinta per il suo carattere poco pacato e, insospettita, insieme alla sua redazione, ha cercato di scavare a fondo. Il risultato è stata una scoperta che ha stupito molti: da quasi un mese Giulia e Lucas si sentivano telefonicamente. Il tronista aveva assicurato alla Carnevali che sarebbe stata lei la sua scelta, ma le ha chiesto di temporeggiare in trasmissione, in modo da avere maggiore visibilità che gli avrebbe permesso, poi, di far fronte a diversi problemi economici. La corteggiatrice, quindi, doveva farsi andar bene baci, tenerezze e carinerie con le rivali, ma poi si sarebbe potuta godere il Peracchi nella quotidianità, intraprendendo da lì a poco una relazione con lui. Tutto ciò, però, non è avvenuto: una volta scoperta la verità, questa coppia non si è mai formata e le loro strade si sono divise praticamente subito, dopo appena un incontro lontano dalle telecamere, in cui Lucas avrebbe notato tanta freddezza da parte di Giulia, motivo per il quale non se l’è sentita di intraprendere alcuna storia.

Nelle scorse ore, l’ex tronista, dopo due mesi di silenzio, per la prima volta ha raccontato la sua esperienza nel Trono Classico a 361magazine, la rivista online diretta da Alfonso Signorini:

Io sono uno che cerca sempre cose particolari. Ho fatto il casting senza troppe aspettative, non ci credevo più di tanto e non pensavo mi scegliessero, ero senza lavoro, era un brutto periodo. Poi il casting è andato bene e ho pensato perché non provare? Magari è la volta buona che metto la testa a posto… e così non è stato! […] L’unico rimpianto che ho è di essere stato un po’ ingenuo a fidarmi di persone che potevo lasciar perdere…

Il riferimento non troppo velato è diretto ovviamente a Tara Gabrieletto, fidanzata dell’ex tronista ed ex naufrago de L’Isola Dei Famosi Cristian Gallella, che secondo il racconto di Lucas, avrebbe fatto da tramite tra lui e Giulia, consigliandogli di ‘allungare il brodo’ in trasmissione per poter fare un maggior numero di serate poi:

Io mi assumo le mie responsabilità. Nessuno mi ha puntato una pistola, io ho accettato quello che mi ha detto Tara e me ne prendo anche le responsabilità. Poi se Tara, come ha detto mi vuole denunciare che lo faccia, io penso che i problemi della vita siano altri. Visto che è stata lei a farsi avanti e offrirsi dovrebbe autodenunciarsi!.

Il Peracchi ha anche raccontato come mai non se l’è sentita di intraprendere una storia con la Carnevali dopo tutto il marasma che si era creato:

No, io ci ho provato subito dopo quello che è successo dietro le quinte, anche se sinceramente ero un po’ deluso. Non era mia intenzione fare qualcosa contro Maria De Filippi o contro la redazione del programma, visto che sono sempre stati molto corretti nei miei confronti. Mi dispiace che adesso vedano del marcio in me, quando invece ho fatto solo una stupidaggine. Sono stato ingenuo. Con Giulia, il giorno dopo, ho provato a chiarirmi, ho pensato che magari il lato positivo della medaglia poteva essere che avevo trovato la mia metà. Come era stato chiesto dalla redazione non ho pubblicato nulla e ho rispettato questa cosa, a differenza sua. Lei dietro le telecamere mi sembrava tutt’altro che presa. Non aveva tutta questa voglia di abbracciarmi o saltarmi addosso, come manifestava nel programma. Ho aperto un attimo gli occhi e ho unito i tasselli. Io vedo sempre il buono di una persona, però è necessario aprire gli occhi e iniziare a guardarsi. Così ho capito che le due erano d’accordo. […] Io a Giulia avevo detto di starsene tranquilla, di non affrettare le cose lo ammetto. Anche se è stata lei a dire più volte a Tara che non stava bene. Io dovevo rifiutare già quando Tara mi ha girato gli audio di Giulia. Io li ho ascoltati ma per me era finita lì, anche se le reazioni non erano più spontanee. Non so cosa mi sia successo, ma Tara mi ha colto in un momento di debolezza, mi ha detto che Giulia stava poco bene e aveva bisogno di sentire la mia voce, così l’ho chiamata e, visto che non sono capace di dire cazzate, è stato scoperto tutto subito.

Lucas attribuisce a Tara una percentuale piuttosto sostanziosa di quanto accaduto e ammette che i comportamenti e le reazioni di Giulia erano troppo cambiate perché la redazione potesse non rendersi conto che c’era qualcosa sotto:

Beh, è il loro lavoro. Me ne sono reso conto io stesso che durante le esterne Giulia non era più spontanea, era cambiata. Se me ne sono accorto io, figuriamoci dei professionisti che lo fanno di mestiere… Oltretutto, guarda caso, Giulia seguiva solo 5 persone su Instagram e tra queste c’era Tara. Poi chissà, magari l’ha fatto per far trionfare l’amore (ironizza Lucas, ndr) ma ci credo poco perché lei conosce bene il programma. Mi chiedo perché Tara, che è amica di Maria De Filippi e a lei deve tanto, abbia deciso di barare. Sono stato troppo ingenuo ad accettare. Ma parliamoci chiaro, cosa avrei guadagnato? Io ormai i miei cinque mesi lì me li ero fatti, poi se avevo accanto Giulia, Sabrina, Francesca o chi per lei cosa cambiava se il mio interesse era economico? Per me era uguale visto che ero sul trono, per Giulia no. Eppure mi sono fidato delle donne, visto che ho un debole per loro ed è andata così. A me però, ribadisco, non cambiava nulla, anzi evitavo di fare questa figura…

L’ex tronista non ha mai nascosto che il trono gli sarebbe servito per ottenere visibilità e indipendenza economica:

Sì, è vero. Sto dicendo una verità che molti non hanno il coraggio di dire. Quelli che vanno in trasmissione hanno bisogno di andare in televisione per trovare una fidanzata? Dai, tutti quei bei ragazzi che vanno sul trono una ragazza la trovano schioccando le dita, se vogliamo fingere sì. Per l’amor di Dio è un programma vero, può capitare che due persone si innamorino, si sposino e io ne ero convinto, perché con una ragazza in particolare mi ero trovato bene dall’inizio e le persone da casa lo hanno visto. […] Sophia (Galazzo, ndr).

Il Peracchi ammette anche che il dispiacere più grande è stato aver deluso la padrona di casa, che gli aveva offerto una grandissima possibilità:

Io e Maria ci siamo chiariti dopo la prima sfuriata, le ho spiegato come sono andate le cose. Ha capito che io ero veramente dispiaciuto, io sono veramente in debito con lei e prima o poi mi sdebiterò anche se lei non vuole, perché è una persona che solo conoscendola, dà tanto. Sembrava la mia mamma e non lo dico per essere ruffiano.

Diverse settimane fa, in QUESTA intervista rilasciata a noi di IsaeChia.it proprio da Tara, la futura signora Gallella ha raccontato la sua verità, non nascondendo di voler prendere dei provvedimenti contro tutte le menzogne che sarebbero state raccontate sul suo conto. Dopo le puntate che abbiamo visto in onda su Canale 5, però, Lucas non ha più sentito né la Carnevali, né la Gabrieletto:

Non le ho più sentite. Per me la cosa è finita lì, se loro vogliono ricorrere a vie legali per cose così facciano pure. Io mi sono assunto le mie responsabilità, perché nessuno mi ha obbligato. Loro, però, cercheranno di fare qualcosa per attirare l’attenzione. Oltretutto so che Cristian non ne sapeva nulla, con lui non ne ho mai parlato. Devo ammettere, però, che se io venissi a sapere che la mia fidanzata mi fa litigare con una persona a cui dobbiamo tanto come Maria De Filippi, non le chiedo di sposarmi, anzi la lascerei, ma ognuno è libero di comportarsi come meglio crede. Mi dispiace che sia andata così perché io con Tara e Cristian mi sono sempre trovato bene, però, come mi dice un mio caro amico, io vedo sempre il buono delle persone, sono ingenuo. Io vado per la mia strada e loro per la loro, se vogliono chiarire io sono qui a braccia aperte. Faccio la mia vita tranquilla, sto bene nel mio paese.

L’ex tronista ha anche raccontato quali sono i suoi progetti per il futuro, confidando che tra quelli non rientra il lavoro di modello:

Non c’è la moda in sé, andrò agli eventi perché ho tanti amici, ma la mia carriera di modello è sempre stata mediocre e non mi sento portato. Non mi interessa come ambiente. Però mi piacerebbe lavorare dietro le quinte, magari come venditore, se arrivasse l’azienda giusta. Mi interesserebbe trovare un lavoro dietro le quinte, ho sempre fatto il venditore e non si sa mai”.

Se dovesse sognare, però, si troverebbe molto lontano dalla sua realtà attuale:

In Portogallo, in un bar sulla spiaggia a gestire un negozio di surf. Non mi vedo nel mondo televisivo, poi mai dire mai!”.

A due mesi dalla fine della sua esperienza a Uomini e Donne, l’amore non è ancora arrivato, ma il suo cuore batte forte e si sente felice:

Sì, solo per la mia famiglia. Quando arriverà l’amore me ne accorgerò da solo. […] Sto sistemando bene le mie cose. Sto lavorando, sto facendo il venditore tramite miei amici, quindi pian pianino sta andando tutto nella normalità. Mi dispiace per quello che è successo, ma stiamo parlando di televisione, i problemi seri della vita sono altri. A volte i commenti lasciati sui social travisano questo aspetto e aggrediscono come se si stessero ammazzando bambini.

L’intervista a Lucas si è conclusa con la descrizione di se stesso attraverso 3 hashtag:

#lunatico, #aperto e #determinato.

Che ne pensate?

About Franci

17 commenti

  1. Se fossi Lucas Peracchi chiuderei la bocca ed emigrerei in un altro paese per consentire all’Italia di dimenticare la mia faccia

  2. “visto che non sono capace di dire cazzate”- le cazzate ne hai dette tante caro Lucas!ma non ti preoccupare, non manchi e fra qualche mese nessuno si ricorderà di te!

  3. cioè ma si è capito che deve tutto a maria no perchè senno lo ripetiamo all infinito a lui nn frega niente di tutto l importante è che nn si tocchi maria …eh maria perdonalo dai rimetticelo a settembre dai è tanto caro
    ma vvvvvvaaaaaaaaaaa con la figura che fa ancora sta li a leccare programma redazione ecc ma vaaaaa

  4. Quante volte ha detto di essere ingenuo? Ho perso il conto.
    Eh sì, su Giulia ha aperto gli occhi nell’esatto momento in cui lei si è rifiutata di aprire le gambe.

  5. Non capisce che fa ancora peggio cercando si far passare Giulia per la strega cattiva?

  6. a me questa intervista non è dispiaciuta. Lui secondo me ci crede a quel che dice e, facendo la tara qua e là, lo stesso vale per me.

  7. la cosa più interessante dell’intervista è che Tara ha annunciato che dirà la sua nelle sedi opportune, che denuncerà chiunque ecc ecc ma a Lucas non è arrivato ancora niente xD

  8. Ma quest’invertebrato ancora lo lasciano parlare? Perché?

  9. E’ una brutta persona, secondo me, e il suo essere simpatico e sorridente è solo una maschera. Io l’ho capito quando Megghi gli diceva che lui non doveva prenderla in giro, che lei faceva dei sacrifici per venire in trasmissione e rischiava di essere licenziata. Luca, invece di sprofondare dalla vergogna, era addirittura infastidito e freddamente le ha risposto che ormai lei ha trovato un altro lavoro, alludendo alle serate, che cmq Megghi non faceva. Ho capito che Lucas è una persona fredda e falsa, ma il suo sorriso simpatico è bene calcolato.

  10. se riuscisse a unire qualche tassello del suo cervello e tornare in sè non sarebbe male

  11. “Non mi vedo nel mondo televisivo, poi mai dire mai!” Della serie, dopo sta figura barbina meglio che mi levo un po’ dalle balle, però viscongiuroviprego offritemi qualcosa che accetto subito.

Inserisci un commento

Not using HHVM