Simona Ventura si scaglia contro Barbara D’Urso: “E’ uscita con vari miei ex… è una delle poche in Italia a fare la raccolta differenziata!”

Franci Maggio 12, 2016

Simona Ventura si scaglia contro Barbara D’Urso: “E’ uscita con vari miei ex… è una delle poche in Italia a fare la raccolta differenziata!”

E’ stata intervistata dall’irriverente Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano, l’ex naufraga de L’Isola Dei Famosi Simona Ventura, occasione in cui la giornalista ha deciso di togliersi un po’ di curiosità, partendo proprio dalla decisione della conduttrice di partecipare al ‘suo’ reality quando ancora andava in onda sulla Rai. In molti hanno criticato la scelta di Super Simo di passare dall’altra parte della barricata, eppure lei non sembra essere pentita affatto, anzi ha così spiegato la sua decisione di mettersi in gioco in Honduras:

Perché non sono snob. E poi ho fatto un esperimento che nessuno ha mai fatto al mondo. Sono passata dall’altra parte della barricata, da conduttrice a concorrente. […] Ho perso 8 chili e 10 centimetri di girovita, che alla mia età non sono facili da buttare giù. Ho guadagnato tanto affetto da parte del pubblico, mi sento la Simona di 15 anni fa. In tantissimi mi dicono ‘Non dovevano permettersi di trattarti così‘. Paradossalmente la puntata con la famosa scena del fango con Mercedesz (Henger, ndr) alla fine è stata quella di svolta per me, mi ha regalato affetto e solidarietà.

Nel web è da diverso tempo che si vocifera che la Ventura abbia intascato ben 800 mila euro per la partecipazione all’Isola ma, stando a quanto dichiarato dalla diretta interessata, si tratterebbe di notizie assolutamente infondate:

Se avessi fatto l’Isola per soldi, i soldi che valeva la mia presenza non avrebbero mai potuto darmeli perché erano troppi, non si poteva quantificare il mio valore lì. Non ho preso neppure la metà di questi famigerati 800.000 euro di cui si parla.

Inevitabile è stata, poi, la domanda sulla mancata partecipazione a Pomeriggio 5, nel salotto di Barbara D’Urso che ha ospitato man mano ogni naufrago dopo l’esperienza in Honduras:

Perché non mi hanno invitata, io sarei andata.

E poi, in merito proprio alla D’Urso ha aggiunto:

Credo che abbia un grosso problema con le donne, ma sinceramente non ho voglia di stare dietro a lei, gioco un altro campionato.

Dopo la separazione tra Simona e Stefano Bettarini, Barbara aveva frequentato l’ex calciatore. Potrebbe essere stata quella vecchia ‘rivalità amorosa’ la causa del mancato invito nel suo salotto pomeridiano?

Se è per questo è uscita con vari miei ex, tempo fa scherzando ho detto che era una delle poche in Italia a fare la raccolta differenziata.

La Ventura non ha speso ottime parole neanche in merito al tipo di tv condotto dalla collega di Canale 5:

Cucina con quello che ha a disposizione, che è poco, e le riconosco dei meriti come la passione per il lavoro e lo stacanovismo. Dal punto di vista umano diciamo che ho altri riferimenti.

Parole decisamente diverse sono state quelle rivolte ad Alessia Marcuzzi:

Non era facile avermi lì, l’Isola è un programma difficile e lei l’ha fatto bene. Certo, che qualcuno la paragonasse a me era prevedibile, è come se io oggi andassi a condurre C’è posta per te, di Maria (De Filippi, ndr) ce n’è una sola!

Non sono mancati i riferimenti all’ex marito di Simona. Bettarini, infatti, nel periodo di assenza della Ventura per partecipare all’Isola, non ha perso occasione per farsi sentire attraverso riviste e magazine in maniera non troppo positiva nei confronti dell’ex moglie:

Me l’aspettavo. Non ho posto nessun veto sulla sua presenza e non mi risulta che dovesse partecipare. Ce l’ha con me per qualcosa che non si è risolto in lui e alla fine anche l’odio è un ponte, un modo per mantenere un legame con me. E’ dispiaciuto per il declino della mia carriera? No, anche perché l’Isola è stata un rilancio. Nonostante tutto, voglio dire che è il padre dei miei figli, che io ho sempre teso una mano verso lui, anche se nel periodo della separazione mi ha fatto cose terribili che mi hanno fatto dimagrire 10 chili all’epoca. Dopo un po’ avevamo recuperato il rapporto, lo avevo chiamato con me a Quelli Che Il Calcio, ma poi è arrivato Gerò (Carraro, ndr) e gli equilibri sono cambiati di nuovo.

Per partecipare all’Isola, Simona ha dovuto rifiutare l’invito a Ballando Con Le Stelle:

Milly Carlucci è una signora, un’amica, le ho spiegato i motivi della mia scelta, il fatto che volessi mettermi in gioco e ha capito. Ma prima o poi Ballando lo farò.

L’ultima domanda non poteva non riguardare il Grande Fratello Vip e l’altissima possibilità che sia proprio lei a condurlo:

Se ne parla, ma non ho firmato nulla. Ho fatto l’Isola senza che mi si promettesse nulla in cambio.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI