‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

No, vi giuro, io con Morena e Serena non posso farcela. No, dai, davvero, ma perché? Perché? Perché degradarsi in questo modo, perché? Perché non avere un minimo di amor proprio, perché? Perché calpestare la propria dignità, perché?

E sapete qual è la cosa che davvero mi turba? E’ che alla fine, in questo caso, Uomini e Donne mi sembra proprio uno specchio di quello che accade effettivamente al giorno d’oggi. Con la scusa che “siamo nel 2016“, che bisogna essere open mind e che “ognuno ha diritto di fare ciò che vuole” per me si è proprio perso ogni valore, ogni senso del pudore, della decenza, della dignità. Ci troviamo in una situazione in cui un uomo sta lì lillo lillo ad affermare di trombarsi due donne in contemporanea ed in cui le due donne in questione invece di alzarsi, prendersi a braccetto a sotterrarlo di pedate nel popò stanno lì a fare la gara a chi gli piace di più affermando con convinzione di essere disposte a tutto pur di portarselo a casa… e, tutto sommato, nessuno si sconvolge più di tanto. La promiscuità ormai è la regola. Insomma, sì, magari li critichiamo, magari li troviamo squallidi ma non ci sconvolgiamo. Ormai non ci sconvolgiamo più di niente, purtroppo. Ed è per questo che, alla fine, gente come Luca Rufini, Morena e Serena non provano imbarazzo  nel raccontare davanti a oltre tre milioni di persone di quanto squallida sia la loro relazione a tre. Cavolo, io al posto di Morena o di Serena dopo essere stata coinvolta in una situazione del genere in diretta tv cambierei nome, cognome, connotati, residenza e me ne andrei a vivere in Congo, altro che star lì fiera a ribadire di voler continuare. Sono antica? Sono bigotta? Credetemi, me ne frego. Preferisco di gran lunga questa etichetta rispetto a tutte quelle che mi vengono in mente per i tre fenomeni in questione.

Che poi, voglio dire, fosse solo un discorso sessuale ancora ancora potrei capire: nessun sentimento, nessun coinvolgimento, puro piacere fisico, a letto ognuno fa davvero quello che vuole quindi va bene, potrei anche starci. Non ci terrei a saperlo ma potrei capire (ma non condividere, anche perché poi, boh, sarò strana io ma a me sta cosa a tre farebbe proprio senso anche a livello puramente igienico, mi sento i microbi addosso io al posto loro!). La cosa che mi fa accapponare la pelle è che questi parlano di “costruire qualcosa”, Serena parla di “averlo preso anche di testa”… cioè, ma davvero fate? Ma cosa devi costruire? Ma quale testa? Ma quali sentimenti? Ma poi, cavoli, potrei capire parlassimo di sedicenni alle prime armi, qui parliamo di uomini e donne belli e fatti. E, perdonatami il pensiero maligno, ma io a questo punto giungo alla conclusione che se tutti e tre, alla loro età, sono arrivati comunque da soli è perché un problema di fondo c’è. E direi che in queste ultime due puntate è emerso in pieno.

In tutto ciò – SPOILER ALERT – Morena e Serena nella prossima puntata non solo non avranno fatto un passo indietro e non avranno riguadagnato nemmeno un pizzico della loro dignità ma, per di più, verranno sonoramente silurate da Luca. Trombate insieme, silurate insieme.

Video della puntata: Puntata interaDepositaria della realtà e della verità?L’arepolano Carpe diemIl triangolo…ancora!“Serena e Morena… che state facendo?”La preparazione (Gemma e Laura)Nessuno mi può giudicare: Caterina Caselli – Preparazione… con TopazioNon sono una signora: Loredana Bertè

About Isa

47 commenti

  1. mamma mia, sottoscrivo ogni parola.

  2. Sottoscrivo ed aggiungo che un omuncolo di siffatta genìa non poteva che accompagnarsi a cotante… CAPRE!CAPRE!CAPRE!

  3. ho perso un pezzo di puntata. sostanzialmente le esamina in separata sede o fa esami di gruppo? forse è quella la sua ambizione. non fosse per il mare mosso che gli si è fatto intorno credo che le due acconsentirebbero di buon grado. che poi oggi sembrava una gara a chi c’è l’ha più lungo ma tra donne. perché dobbiamo sempre prendere il peggio dagli uomini?

  4. Io sto vedendo la puntata ora… Ma Annamaria, gradevole come un mazzetto d’ortiche nelle mutande e flessibile come una piastra d’acciaio, che rifiuta un cavaliere solo perchè ama le vacanze in posti raggiungibili in aereo… ci è o ci fa?

  5. Io se fossi in Morena e Serena mi sotterrerei dalla vergogna.
    Hanno le loro famiglie che le guardano da casa!!!
    Allucinante…
    Cmq a parte questo triangolo alquanto vomitevole, volevo dire che Laura C. è una vera rompicoglioni.
    Logorroica, pesante e ficcanaso.
    Interviene ogni 2×3 e per dire sempre le stesse cose!
    Mo’ basta.

  6. Aiutoooo! Ma nessuno ha avvisato che c’era Gemma-caschetto d’oro? Fa impressione, sembra un uomo!!!!!

  7. io penso che la dignità piu sotterrata ce l’ha gemma piu che morena e serena, che sono cmq incommentabili

  8. Sto vedendo ora… aveo gli incubi sta notte. Gemma pare il frate albinodel codice da vinci.
    Le due sgallettate incommentabili, pure io avrei schifo. Cioe vieni da me con ancora addosso l odore di un’altra. Ma vergognati, vergognatevi. Dignità!!!!

  9. A me continuano a fare più impressione le due donne, o forse più pena, ma come si fa a non rendersi conto? già questo format, cioè di vedersi con più persone contemporaneamente non lo accetterei, figurarsi se sapessi che ci va pure a letto con l’altra! Tra l’altro con uno come Luca io mi giocherei la carta dell’ignorarlo o cercare di “tirarmela” di sicuro non lo conquisti facendo lo zerbino!!

    La cosa più divertente della puntata comunque è stata la grassa risata di tutto lo studio all’uscita di Gemma con quella parrucca!!

  10. se non ricordo male le anticipazioni, nella prossima puntata Luca lascerà le due senza cefalo.Un figurone, i somma.

  11. Ma che schifo davvero. Serena che si giustifica dicendo che Luca le dice che con Morena è solo attrazione fisica. Con lei invece c’è anche attrazione mentale. Ma che veramente fa? Ma un uomo che sente il desiderio di andare a letto con un’altra donna può mai essere preso sentimentalmente da te?
    Senza nessuna vergogna tutti e tre.
    Che poi finirà proprio come hai detto tu Isa, lui le sfanculerà entrambe.

  12. ODDIOOO!

    (no, niente scusate. continuate pure. ho solo visto l’ultima foto di Gemma a mò di paggio medioevale.)

  13. Sono schizzinosa pure io e trovo sgradevole l’idea della promiscuità anche a scopo puramente sessuale. Però no, che altri abbiano invece un atteggiamento disinvolto non mi turba né scandalizza, credo che “liberi tutti” in tal senso sia davvero un principio buono e giusto. In realtà il processo che porta ad un innamoramento non sempre risulta chiaro e trionfale, possono esserci dubbi, cambi di rotta, esperienze di perdita e di ritrovamento. Poi però, se (al netto di tutto) il legame che si crea risulta forte, la richiesta/offerta di esclusività finisce per imporsi spontaneamente, perché il sentimento d’amore – per sua stessa natura – considera insostituibile l’altro e vuole essere unico per lui.

    Purtroppo Serena, nello specifico, è la classica zerbina, e tale sarebbe rimasta anche qualora Luca l’avesse impalmata come terza moglie e le fosse rimasto fedele nei secoli a venire (vabbè, dando per possibile l’impossibile): me l’immagino ad adeguarsi sistematicamente a lui e a lasciarsi condizionare un po’ in tutto, sia nelle piccole cose che in quelle grandi (per la serie Magda…). C’è solo da augurarle di trovare, prima o poi, una persona molto dolce e rispettosa.

    Alla faccia delle anticipazioni, in un futuro un po’ più in là non darei per scontata la parola fine tra Luca e Morena: può darsi debba andare così, ma può anche darsi che invece chissà… (e un pochino mi va di shipparli, scusami Pink! 😀 ).

    • LULU13 no shipparli no! Non lo accetto! 😀
      Lei non è nemmeno tutta sta bellezza..

      • Eh, ma a lui piace eccome! E non solo fisicamente, anche di testa… eppure mette uno stop, non la vede adatta… ma forse proprio perché non gli sembra gestibile in tutta tranquillità, e per lui invece è importante avere la situazione sotto al proprio controllo…. Ma chi ci crede che per lui è solo un’amica?! Anzi!!!!! Non per niente già una volta è tornato a cercarla… e lei non è scema, non credo abbia capito solo fischi per fiaschi….

        • Penso che lo stop che mette Luca sia dovuto alla volontà ferrea di protrarre la sua permanenza in trasmissione. Ha cominciato a credere davvero di poter seguire le orme delle zampe del gabbiano, tanto che , a differenza di qualche settimana fa, ha iniziato ad essere più loquace (nonostante i suoi discorsi siano privi di qualsivoglia filo logico) e ad intervenire con l’atteggiamento di chi sta per elargire la verità del secolo, pensando di far fesso il prossimo. .. anzi, la prossima, e l’altra ancora che si avvicenderanno su quella seggiola. Ma prima o poi dovrà fare i conti con chi siede sugli scalini…

          • Sì sì, che ci sguazzi a stare là dentro non ci piove! (gli studi Elios causano dipendenza vera e propria, Kazzenger dovrebbe indagare).

            E tuttavia penso che Morena gli piaccia proprio tanto, perché c’è sempre un motivo abbastanza forte se con una persona dici no, non va e ti stacchi presto da lei, salvo poi tornare a cercarla… (e non è che Luca non avesse alternative: che se lo meriti o no – e diciamo pure di no – gli cascano ai piedi a grappoli). La cosa bella dell’innamoramento è che non lo decidi a tavolino e può capitare di scivolarci dentro quando magari non vuoi e proprio con la persona che reputi faccia meno al tuo caso per enne motivi…. Poi chiaro, date le anticipazioni reputo anch’io improbabilissimo che lui “ri-ritorni” di nuovo sui suoi passi, di certo proverà a buttarsi su qualcun’altra…. Però, dai, una svolta imprevedibile in quella direzione sarebbe mooolto interessante, a maggior ragione perché ormai il rapporto fra i due è stato messo all’indice dal moralismo spretiamo (non mi stupirei se fosse questo il motivo tacito per cui Rufini alla prossima interrompe anche con Morena, ora deve ripulirsi l’immagine frequentando una donna a livello platonico e basta…), e io poi adoro i lovvoni improbabili e ostacolati! 😉

          • *spertiano

          • Non ho letto le anticipazioni… ma sono curiosa di vedere “il congedo” di Morena per osservare l’atteggiamento di entrambi, dato che ho l’impressione che i due stiano insieme tacitamente.
            Magari mi sbaglio ma mi è partita questa fissa , forse a causa di Morena e del suo restare inerme difronte all’indecisione del boscaiolo… proprio lei che nella sua prima apparizione aveva inveito contro il comportamento ambiguo di Sossio (se non ricordo male )

          • Al momento del congedo starò anch’io con occhi e orecchie apertissssimi… 😉

          • Farai concorrenza sleale a Gianni sperti

          • E sarà un piacere….

        • No raga, fidatevi di me; a Luca Morena non piace come donna per la sua vita.
          Infatti la molla…
          Lui è più interessato a rimanere in trasmissione e siccome con questa situazione ha rischiato la botola ha deciso di interrompere.
          Ne sono convinta (e non perché mi piace fisicamente, tranquille riesco ad essere obiettiva 😀 )
          Morena non é proprio il suo tipo di donna.
          E nemmeno Serena ovviamente…

  14. Oggi guardando la puntata ho pensato che purtroppo non è colpa di questi ometti che si presentano come gli unici ad avercelo ma di queste donnine che cadono ai loro piedi e credetemi donnine è un complimento,mi verrebbe di scrivere altro…Annamaria è odiosa acida come uno yogurt scaduto negli anni 50, probabilmente è rimasta nel limbo della sua verginità, ma cosa cerca questa donna,un uomo che la corteggia come se avesse 15 anni ma forse uno sguardo in più allo specchio non gli farebbe male…ma la peggiore per me è Gemma non tollero neanche la sua ombra,donna brutta fuori quanto dentro,pedulante,ignorante,pessima attrice, adesso capisco perché tutti quei poveretti che hanno avuto la sfortuna di averla conosciuta, l’abbiano mollata il secondo giorno spero e dico SPERO di non rivederla a settembre,oggi era orribile con quel caschetto bruttissimo, brutta..brutta…

  15. Penso che contro Annamaria giochino due fattori principalmente:
    1)il fatto di non aver mai vissuto un corteggiamento vero e proprio da giovane (e nemmeno da adulta): e quindi questo punto rimane un desiderio mai esaudito che lei vuole vedere realizzarsi a tutti i costi e goderselo in tutti i suoi aspetti. Ciò che non considera però è che difronte a lei non c’è un adolescente, ma un uomo di una certa età che certe tappe le ha vissute e superate e necessariamente contro le sue innumerevoli aspettative va a cozzare.
    2) il suo essere ferma a una certa forma di bigottismo che non le permette di fare valutazioni eventualmente alternative e sondare possibilità che potenzialmente potrebbero rivelarsi positive e foriere di una svolta positiva x la sua esistenza

  16. Quanto mi piacerebbe prendere il cervello di Morena (et similia) e farle una lobotomia!!!

  17. Ho seguito la fuga di cervelli iniziale e mi sono persa Gemmona 🙁 recupero più tardi su La5.

  18. X me il momento migliore della puntata é stata quando Giorgio ha detto a Gemma tutta fiera della sua mise che sembrava Spock di star trek e Gianni ha rincarato la dose aggiungendo che era un mix fra spock e la nonna di nino d’angelo … Sono morta era veramente terribile!!!!
    Il TRIANGOLO DEI BERMUDA manco commentabile

  19. Isa fantastica scrittrice come sempre. Concordo su tutto, ma…..c’è un ma. Perchè nel trono giovane il rapporto fisico a 3 o 4 è accettato , ed è addirittura considerato normale??? Si riduce tutto agli organi genitali?? Io sono sempre stata schifata da come le ragazze si slinguazzino il tronista, tranquillamente, sapendo che lui si slinguazza anche le altre. Lo trovo disgustoso, degradante per una donna, e diseducativo per le ragazzine che guardano. E quando lo giustificano con “ma è il format che lo prevede” , mi incazzo. Ma che scusa idiota è?? Quindi io calpesto i miei valori e la mia dignità perchè così vuole il format??? E se il format prevedesse invece di trombarsi il tronista in 3, loro lo farebbero? Se la risposta è “no” allora è ovvio che la scusa del format è una scusa falsa e non valida.
    E penso anche: nel trono under tronista e ragazze si vedono mezz’ora a settimane con telecamere a fianco. Se si vedessero e frequentassero, per dire, 3 o 4 giorni a settimana,senza il tempo contato, molti dei baci a tizia e Caia diventerebbero trombate. La situazione di Luca e quelle 2 per me è la stessa situazione del trono under quando il tronista bacia 2,3, o 4, con la differenza che nel trono under alla situazione vengano per così dire “tagliate le ali” visto che si vedono con il contagocce e mai da soli

    • Io ricordo il trono di Alfieri, le ultime esterne con le 4 corteggiatrici rimaste le aveva fatte in quattro notti di fila; era palese che con ognuna avesse fatto sesso, per ultima si era tenuto la scelta. A me aveva fatto veramente ribrezzo.

      Tra l’altro ho notato che nei troni classici non c’è più il vecchio famoso weekend. Adesso c’è la giornata per l’ultima esterna, una volta facevano proprio i weekend.

Inserisci un commento

Not using HHVM