‘Amici di Maria De Filippi 15’: la semifinale in liveblogging

Chia Maggio 18, 2016

‘Amici di Maria De Filippi 15’: la semifinale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la semifinale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.30 Con l’ingresso di Maria De Filippi e delle due squadre capitanate da Emma Marrone, Elisa Toffoli, Nek e J-Ax inizia ufficialmente la semifinale di Amici 15. Morgan e le tre giudici Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè si accomodano sulle loro poltrone, dopodiché la conduttrice mostra ai ragazzi le ambitissime maglie che indosseranno i quattro finalisti.

21.35 Ax ed Emma a centro studio, stasera basterà un ‘bim bum bam‘ a decidere chi inizierà la gara, e loro scelgono che a cominciare sia proprio la Squadra Blu con un duetto tra Massimo Ranieri e Sergio Sylvestre. Anche la Squadra Bianca schiera il duetto con ospite, ed è Lele Esposito ad esibirsi insieme a Gino Paoli. Loredana vota per Lele, come anche Sabrina che ha apprezzato la misurata espressività del viso adottata in questa prova. Punto ai Bianchi.

21.47 Seconda prova, per i Blu sale di nuovo sul palco Sergio che performa un brano di Beyoncé mentre per i Bianchi tocca a Gabriele Esposito danzare un quadro ispirato a Philadelphia. La Oxa vota per Sergio, Loredana per Gabriele, Sabrina per Sergio. Punto ai Blu.

21.56 Per la terza prova fa il suo ingresso il quarto giudice di questa puntata, l’attore Raoul Bova. I Bianchi optano per un duetto con direttore artistico tra Emma ed Elodie Di Patrizi, i Blu dopo aver scelto che Morgan voti al posto di Loredana schierano il duetto tra Nek e Sergio sulle note di I Want You Back dei Jackson 5. Scopriremo l’esito di questa prova alla fine della prima manche.

22.04 Siamo alla quarta prova, Elisa decide che sarà Lele ad esibirsi con il brano La storia siamo noi di De Gregori. “Ad emozione rispondiamo con emozione“, dice Ax prima che Ale Gaudino interpreti un intenso quadro di Giuliano Peparini sull’alcolismo. Elisa chiede che sia Morgan a votare al posto di Anna Oxa: per la Ferilli il voto va ad Ale, come anche quello di un Morgan con gli occhi lucidi dopo la sua performance. Punto ai Blu, pubblicità.

22.18 Per la quinta prova, la cosiddetta prova Morgan, Elodie e Sergio si devono confrontare sull’interpretazione di celebri brani degli anni ’80. Sia Anna che Loredana votano Sergio, punto ai Blu.

22.26 Ragazzi e coach davanti al ledwall, per 4 a 3 vince la Squadra Blu. I ragazzi dei Blu votano per Gabriele, i loro professori per Lele: al ballottaggio i professori dei Bianchi decidono che vada Gabriele Esposito.

22.29 Ancora una volta ad attenderci c’è il gioco della cabina telefonica, e tra la veterana Sabrina Ferilli e il novellino Raoul Bova a spuntarla è quest’ultimo. Punizione sono degli scherzi telefonici che l’attrice deve fare fingendosi operatrice di call center.

22.56 Inizia la seconda manche, e per la prima prova a scontrarsi sono Emma con Il paradiso non esiste contro J-Ax e Fedez con il loro nuovo singolo Vorrei ma non posto. Anna vota per Ax, Loredana e Sabrina per Emma: punto ai Bianchi.

23.05 Seconda prova, Nek schiera Ale, Emma punta su Elodie con A mano a mano. “Ho detto a Loredana che mi ricordava un pochino Mimì“, dice Morgan, “E’ vero, mi ha fatto venire i brividi” conferma la Bertè. Il voto di Sabrina assegna definitivamente il punto ai Bianchi.

23.13 Per la terza prova Sergio interpreta Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, e se la deve vedere contro Lele con People help the people di Birdy. Emma vuole che sia Morgan a votare al posto di Anna Oxa, scopriremo l’esito a fine manche.

23.19 Siparietto comico a cura di Virginia Raffaele, questa volta nei panni di Jessica Rabbit, poi la pubblicità.

23.31 Quarta prova, i Blu decidono di schierare il duetto tra Sergio e Fedez, i Bianchi rispondono con un altro duetto con ospite che vede protagonisti Elodie e Ron. Elisa vuole che sia Morgan a votare al posto di Anna Oxa: Sabrina e Loredana votano per Elodie, punto ai Bianchi.

23.43 Ultima prova, nella quale i Blu vogliono sentire il parere di Morgan spegnendo Loredana Bertè. Sale sul palco Sergio che si confronta con Lele: Morgan e Anna votano per Lele, rendendo automatico la vittoria dei Bianchi nella seconda manche e il passaggio di Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi alla finalissima.

23.52 Sergio e Ale davanti al ledwall, tra i due ad andare al ballottaggio contro Gabriele Esposito sarà Ale Gaudino. Sergio Sylvestre è il terzo finalista di Amici 15.

23.56 Emma ed Elisa raggiungono Gabriele nel backstage, lo caricano e lui torna sul palco per affrontare il ballottaggio con Ale. Davanti al palco sono schierati tutti i professori, i giudici e Raoul Bova che li valuteranno. Man mano potranno decidere di schierarsi con l’uno e con l’altro, e chi per primo avrà dalla sua parte 8 persone sarà il quarto finalista. A schierarsi sin da subito sono Carlo di Francesco e Fabrizio Moro, che vanno a sedersi dalla parte di Ale, poi inizia la prima esibizione. Pubblicità.

00.13 Loredana Bertè decide di schierarsi dalla parte di Gabriele, poi è la volta della seconda esibizione per Ale, dopo la quale Anna Oxa decide di andare dalla parte di Gaudino. Dopo la seconda esibizione di Gabriele è Kledi Kadiu a decidere di raggiungere il ballerino della Squadra Bianca.

00.22 Dopo la terza esibizione di Ale sono Veronica Peparini e Marco Maccarini a schierarsi per la sua vittoria, e dopo quella di Gabriele ad andare a sedersi insieme a lui sono Natalia Titova, Garrison ed Alex Braga.

00.32 Ultimo quadro della serata per Ale, che vede sedersi dalla sua parte Morgan, mentre Rudy Zerbi si dirige verso la panchina di Gabriele. Ultima performance anche per Gabriele, e poi le ultime decisioni, quelle decisive, a partire da quella di Sabrina Ferilli che opta per Esposito. Pubblicità.

00.47 Alessandra Celentano decide di schierarsi dalla parte di Gabriele, decretando la sua la vittoria del circuito danza e l’accesso alla finalissima.

00.51 Maria saluta Ale, e fa raggiungere il centro palco ai quattro finalisti che d’ora in poi gareggeranno per loro stessi: le squadre sono ufficialmente sciolte. Con i saluti di rito, si chiude questa semifinale… A settimana prossima!

COMMENTI