‘The Voice of Italy 4′: la finale in liveblogging

'The Voice of Italy': commenti a caldo

Tra circa un’ora, su RaiDue, la finale della quarta edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.10 Un carichissimo Federico Russo apre la finalissima di The Voice dove quattro talenti, i migliori di ciascun team, si contenderanno la vittoria: Charles Kablan, Alice Paba, Tanya Borgese ed Elya Zambolin. Una clip ci mostra come siamo arrivati sino ad oggi, dalle Blind Audition alle Battle, passando poi per i Knock Out. Fanno il loro applauditissimo ingresso i coach Dolcenera, Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa, e per l’ultima volta si accomodano sulle poltrone rosse.

21.17 Sono gli One Republic ad aprire le danze questa sera, raggiunti sul palco dai 4 finalisti per una performance corale.

21.23 Nella prima fase della serata le prove per i talenti in gara saranno tre, cover duetto e inedito. Si inizia dal #TeamKilla, che sceglie di partire con la cover, il brano scelto per Charles è No Hero di Elisa.

21.30 Per il #TeamDolcenera è tempo di duetto tra Alice e la sua coach sulle notte de Il Mare d’Inverno. Pubblicità.

21.43 Sale sul palco Elya che per il #TeamPezzali si gioca la carta dell’inedito, Evelyn.

21.51 Il primo round si chiude con il #TeamCarrà, che sceglie come cover per Tanya Borgese The shoop shoop song di Cher.

22.00 Alice Paba in questo momento è in testa alla classifica del televoto, si passa quindi al secondo round ed è Charles ad esibirsi sulle note del suo inedito Un cuore solo.

22.07 Una cover di Christina Aguilera aspetta Alice, e si tratta di Hurt. Pubblicità.

22.17 Elya duetta ora con il suo coach Max Pezzali, il brano scelto è L’universo tranne noi.

22.24 Per il #TeamCarrà Tanya esegue il suo inedito, 7 vite.

22.31 Terzo round, sono Emis Killa e Charles a salire sul palco per un duetto sul brano See You Again di Wiz Khalifa. Pubblicità.

22.43 Tocca ora ad Alice che intona il suo inedito Parlerò d’amore.

22.50 Per Elya è il momento della cover, Human dei The Killers.

22.56 Chiude il terzo round il duetto tra Tanya e Raffaella Carrà su un medley dei successi della coach. La Raffa al termine della sua esibizione annuncia che questa sarà la sua ultima volta come coach di The Voice, perché “tre è il numero perfetto“.

23.07 Viene chiuso il televoto, il pubblico ha deciso: i primi due talenti a proseguire la corsa verso la vittoria sono Alice Paba ed Elya Zambolin. Scopriremo il primo eliminato tra Charles e Tanya dopo la pubblicità.

23.17 Federico annuncia il verdetto: è Charles Kablan il terzo talento ancora in gara, per Tanya Borgese il quarto posto in questa edizione di The Voice.

23.25 In questa seconda fase della gara i ragazzi eseguiranno il brano che avevano portato alle Blind Audition e con il quale avevano conquistato i giudici. Charles canta Hello di Adele, per Alice un’originale versione di Toxic di Britney Spears ed infine è Elya ad intonare Mondo di Cesare Cremonini.

23.40 Sul palco della finale di The Voice la bravissima Jain con il suo successo Come.

23.45 Viene chiuso il televoto, e dopo un breve collegamento con Angelina in Web Room, il verdetto: Charles Kablan passa all’ultimo scontro, e dopo la pubblicità scopriremo con chi se la dovrà vedere tra Alice ed Elya.

23.57 Alice Paba va allo scontro finale insieme a Charles, Elya Zambolin è il terzo classificato di questa edizione del talent di RaiDue.

00.03 Il momento della proclamazione del vincitore è vicino, e ora Charles e Alice devono giocarsi il tutto per tutto e convincere il pubblico cantando il loro pezzo forte: Lay Me Down di Sam Smith per lui, A mano a mano di Rino Gaetano per lei.

00.14 I finalisti sono di nuovo sul palco insieme a Francesca Michielin, che ha da poco rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, e duettano insieme a lei sulle note di alcuni dei suoi successi.

00.29 Con il loro nuovo singolo si esibiscono di nuovo gli One Republic.

00.35 Anche l’ultimo televoto, quello decisivo, viene chiuso, e dopo la pubblicità scopriremo il verdetto.

00.38 E’ il momento: vince la quarta edizione di The Voice of Italy col 50, 19% dei voti Alice Paba del #TeamDolcenera! E mentre lei esegue il suo inedito cala il sipario sul talent

About Chia

Inserisci un commento

Not using HHVM