Gennaro Farella ammette: “In tanti mi associano a Mariano Di Vaio. In effetti un pizzico di somiglianza c’è e sinceramente non mi dispiace!”

Trono classico - Gennaro Farella

Gennaro Farella avrebbe dovuto partecipare a Temptation Island 2 lo scorso anno insieme all’allora fidanzata Irene Casartelli, ex corteggiatrice di Tommaso Scala e Aldo Palmeri, ma a distanza di pochissime settimane la loro relazione è giunta al capolinea senza neppure affrontare l’isola delle tentazioni.

Pochi mesi dopo è stato lui ad approdare negli studi di Uomini e Donne alla corte della calabrese Silvia Raffaele. Tra il corteggiatore e la tronista sembrava esserci una notevole complicità, ma poi la Raffaele ha deciso di abbandonare il Trono Classico quando un altro contendente, Rafael Valle ha ammesso che non se la sarebbe sentita di intraprendere una relazione con lei. Così la tronista ha deciso di lasciare la sua ambita seduta per ritrovare la serenità altrove… e solo poche settimane dopo ha conosciuto Andrea La Mantia, calciatore del Cosenza, col quale sta vivendo la stupenda storia d’amore che tanto desiderava.

A distanza di diversi mesi Gennaro invece non ha ancora trovato una persona speciale, ma ha raccontato alcuni suoi importanti progetti nel corso di un’intervista rilasciata a BollicineVip:

Uomini e Donne è stata un’esperienza che mi ha dato una forte carica emotiva, cambiando in un certo senso la mia vita. Ho vissuto dei momenti bellissimi. I particolari che ricordo con piacere, sono l’emozione forte durante il primo incontro con la “tronista” e soprattutto quando ho stretto la mano a una grande donna come Maria de Filippi, icona assoluta della tv italiana.

Il Farella ha raccontato anche cosa vorrebbe fare ‘da grande’:

Diciamo che lavorare in TV non mi dispiacerebbe, anzi… Ma con i tempi che corrono bisogna anche essere realisti. Prima di tutto, entrare nel mondo dello spettacolo non è facile e poi bisogna avere le competenze giuste che ad oggi onestamente non ho. Però, se dovessi avere un’opportunità, perché non sfruttarla! Eccomi, sono pronto!

L’ex corteggiatore ha ammesso di essere cambiato molto rispetto al passato anche nelle sue più piccole sfaccettature:

Anche prima di entrare nel cast di Uomini e Donne sono stato sempre attento alla mia immagine e molto concentrato su me stesso. Andavo due volte alla settimana dal barbiere e cercavo sempre di indovinare l’outfit giusto. Ultimamente però, ho capito che nella vita quello che conta è ben altro. Le persone, in generale, dovrebbero essere valutate per quello che sono, non per l’aspetto esteriore. Essendo ancora single, trascorro le giornate con la mia famiglia, vado in palestra, studio inglese e coltivo nuove amicizie, sottolineo: quelle VERE, ovviamente!

Ha raccontato anche del progetto che lo sta vedendo protagonista in questo periodo:

Nella vita ho sempre svolto lavori umili e non me ne vergogno, anzi, forse se oggi sono così e ho tanta gente che mi vuole bene è proprio perché sono rimasto il ragazzo semplice di sempre. Ho fatto il giardiniere, ho lavorato nel campo edile e sulle navi fino a un anno fa. Poi ho avuto la fortuna, grazie a Uomini e Donne, di avere un po’ di visibilità e ho iniziato a sfruttarla come fonte di guadagno, facendo serate e sponsorizzando brand d’abbigliamento. Con il ricavato ho deciso di investire tutto quello che avevo, compreso me stesso, in un progetto importante. Ho creato un brand di occhiali da sole, Magma. Il nome del marchio è nato facendo riferimento alle mie origini, sono di Ercolano, in provincia di Napoli, alle falde del Vesuvio. Il prodotto sarà diffuso sia online che in tanti punti vendita sul territorio nazionale. Esistono già pagine ufficiali Instagram e Facebook. Incrocio le dita affinché tutto vada a gonfie vele. Ringrazio anche il mio amico e socio Luigi Esposito #yesring9 per il sostegno che mi da ogni giorno. Cammineremo spalla a spalla, molto lo devo anche a lui.

E’ stato impossibile, nel corso dell’intervista, non fare accenno all’associazione che viene spesso fatta tra Gennaro e il fashion blogger Mariano Di Vaio:

Ho avuto modo di conoscerlo a Gallipoli (in Puglia) e parecchie persone hanno fatto questo accostamento. In effetti un pizzico di somiglianza c’è e sinceramente non mi dispiace. Bisogna dire che è un bellissimo ragazzo, quindi meglio così!

Per quanto  riguarda la sfera sentimentale, invece, ha raccontato:

Sono stato fidanzato tre volte seriamente e ho sempre creduto nelle relazioni. Oggi invece devo dirti che la mia anima gemella non è ancora nata. Ho avuto sempre storie importanti, ho investito tutti i miei sentimenti con le mie ex, ma poi le cose non sono andate come dovevano. Per il momento voglio concentrarmi solo su me stesso. Poi, chi vivrà vedrà!

Non nega la possibilità di riapprodare nella trasmissione di Maria De Filippi. Come corteggiatore o magari, chi lo sa?, come tronista:

Come dicevo prima, Uomini e Donne è stata un’esperienza magnifica e non mi dispiacerebbe rifarla. Questa volta però ritornerei un po’ diverso, più sereno e soprattutto consapevole di ciò che voglio realmente.

Che ne pensate? A voi era piaciuto Gennaro in trasmissione?