‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Non mi dilungherò nell’opinione sulla puntata di oggi semplicemente perché

L’unica cosa che mi auguro è che gli autori per la prossima stagione del Trono over si impegnino a trovare qualche sviluppo interessante per la fiction messa in atto da Gemma Galgani e Giorgio Manetti perché, va bene che la gggggente inspiegabilmente li ama e gli ascolti andrebbero bene anche solo se mettessero dei primi piani muti dei due Gabbiani, però, insomma, state lì, vi cuccate lo stipendio… vedete di guadagnarvelo! Fatela qualcosa! Scrivetegli una cavolo di trama che sia un minimo appassionante e un minimo varia perché io un altro anno intero a parlare del 4 settembre 2015, che ormai negli studi di Uomini e Donne ha assunto una portata quasi più catastrofica dell’evento che ha sconvolto il mondo nel medesimo mese di 15 anni fa, con SEMPRE LE STESSE frasi di commento, non lo reggo. Scritturate qualcuno che finga di fidanzarsi con Gemma, scrivete la scena della funesta gelosia di Giorgio, fateli ricongiungere, fateceli vedere mentre adottano un pesce rosso, mentre portano Piripicchio dallo psicologo (perché, povera bestiola, ne avrà un fottutissimo bisogno)… insomma con due attorucci del genere disposti a tutto pur di continuare a far apparire i loro faccioni sul piccolo schermo ci sono mille scenari da poter sviluppare. Finzione per finzione, patetici per patetici e onnipresenti per onnipresenti almeno dategli un senso e scrivetegli un copione un po’ più vario e avvincente. Mettevi a lavurà, su!

Per il resto questa, per la stagione 2015/16, è stata l’ultima puntata pomeridiana dal Trono over. L’ultimo sfogo della Galgani piangente dietro le quinte, l’ultima volta che la Cipollari per guadagnarsi la pagnotta ha dovuto farsi palpare dal bavosissimo Gabbiano, l’ultima sfida di ballo in cui Gemma ha indossato quelle meravigliose parrucche che ce la mostrano in tutto il suo splendore…

l’ultima votazione, l’ultima mezzora passata a vedere scambi di regali DIVERTENTISSIMI.

Insomma, per quest’anno è andata. E’ finita, passata, superata.

Ma non esultate troppo perché venerdì sera su Canale 5 andrà in onda Le parole che non ti ho dett…. ops, no, scusate, “la lettera che non ti ho dato” e la misteriosa cassaforte finalmente si aprirà. Non vedo l’ora.

Video inediti: Tirando le somme

Video della puntata: Puntata interaGemma all’attacco Il complimentoIl regalo di Gianni Esterna di Giorgio e… Lettera per TinaL’ultima sfida: la preparazione di Gemma e LauraLa bambola: Patty PravoL’ultima sfida: la preparazione di Tina Easy Leady: Ivana Spagna – Tina vince la sfida

About Isa

52 commenti

  1. per lil grande evento sono previsti gli insult….ehm, i commenti a caldo, oppure no?

  2. Quanta pena per tutti gli altri, convocati a Roma solo per fare da sfondo, da comparse mute alla solita gazzarra tra Tina e Gemma!

    • dopo la puntata, si saranno reai utili pulendo lo studio e spolverando le telecamere.

      • Soprattutto penso a quelli dal carattere più ruspante, tipo Sossio.

        Immaginati un po’, prendere un paio di giornate di pausa dal lavoro (mi sono sempre domandato come facciano a farlo costantemente) treno o aereo, ingresso in studio tutti imbellettati per amor di visibilità e…Gem & George, ballo di Tina e a casa.

        Io avrei smattato, al posto loro.

  3. tutti odiano l’over, Gemma, il Gabbiano, i teatrini, la danza della panza, le sfilate e bla bla bla e tutti però stanno incollati alla tv quando ci sono loro. Gli ascolti lo testimoniano, quindi chi cappero lo guarda l’over se lo odiate tutti?

  4. Ma dopo l’apertura della cassaforte e la consegna della Lettera come stanno le cose? Apriamo le scommesse! Ci sarà già pronto qualche inedito di pigiami alle maniglie o Giorgio se na andrà a Pechino Express insieme a Tina?

    • sakurakoji1973

      Lu purtroppo mi sa che partirà con suo marito il visagista delle dive (Gy).. E non c’è più nessuno che mi parli ancora un po’ di lui…

    • Durante l’estate vi saranno spargimenti di indizi qua e là, per riprendere a Settembre una vera e propria trama che andrà ad arricchirsi di nuovi figuranti assoldati x fare da sfondo alle trame di Gabbianiful. La Filippa non si lascerà certo sfuggire l’occasione di un reality alato

      • Ma sai che potrebbe essere una grande idea girare una fiction con i big degli over presenti e passati?! L’ideale sarebbe un’assegnazione dei ruoli conforme alle personalità e ai rapporti amore/odio intercorsi realmente fra loro, così noi sapremmo che dietro alle scene simulate (es. un parapiglia con ciocche di capelli strappati fra Elga e Barbara o il racconto di una calunnia succulenta di Giuliano ai danni di Antonio) i sentimenti sarebbero autentici e tutto fuorché “niente di personale”. Insomma, qualcosa a metà fra il vero e il falso… un po’ come del resto è sempre stato… solo meglio orchestrato, senza tempi morti e con più varianti e fantasia….

        • L’idea deve solo balenare in testa a Filippa. Nessuno dei protagonisti si tirerebbe indietro… me li immagino come in quella scena di quel famoso film di Totò, tutti intorno a un tavolo ad abbuffarsi di spaghetti a mani nude… (ovviamente metaforicamente) 🙂

      • sakurakoji1973

        Ma si,se la sono meritata sul campo. Gemma andava premiata e George pure..Dai,oggi a cena con Tina è stato simpatico

  5. Io ormai non guardo più il trono vecchi da mesi, leggo solo il blog e i vs commenti

  6. insomma, pure in prima serata.
    tutto il best, dal primo incontro, i messaggini, le foto del pigiama, il 4 settembre e, ovviamente l’apertura della cassaforte e finalmente la lettera sarà disvelata.
    e io che credevo che la cassaforte fosse un’aulica metafora. nono.. non era la cassaforte del cuore, era proprio la cassaforte a muro, quella che nei film gialli sta dietro il vecchio quadro con il veliero nel mare in tempesta, lì, proprio lì, nell’ufficio della redazione, dietro la scrivania della Mennoia, tra un computer e un ficus.

    • Noi in cassaforte teniamo un paio di gioielli che ho regalato a mia moglie, l’atto di acquisto di casa, un paio di vecchi oggetti appartenuti al mio defunto padre e le impronte su plastilina di banygatto e dei nostri due mici… ma non disprezzerei di affiancare la pergamena siglata con le lacrime di Femma ai cimeli di famiglia: soprattutto vicino alle improntine micie farebbe la sua porca figura!

      • ultimamente non sono riuscita a leggere tutti i vostri divertenti commenti e, in chiusura di stagione ho una curiosità, perché Femma? Io l’ho ribattezzata Gnemma per i piagnistei continui…gne gne…..

        • Se non ricordo male, per un semplice errore di digitazione di Sak. E’ piaciuto subito a tutti. Da allora
          et voila mesdames e messieurs
          FEMMA LA CAMMELLA
          una della più grandi ed eleganti rotture di coglioni capitate sulla terra.

          • sakurakoji1973

            Damigiana no..fu un errore mi pare di Elah e glitter disse che così la chiamava George quando si toglieva la dentiera prima di dormire

          • Ecco. Questa me l’ero persa. Fantastica!
            Ma devo essermi persa anche il significato dell’armonica.
            Qualcuno ne sa niente?
            Un dottore è stato consultato?

  7. dite quello che volete, ma quel giorno, mi sbarazzerò di marito e figli, per vedere la puntata come piace a me, sdraiata a letto, col gatto sulla testa e il cane sulla pancia, quant’è vero che mi chiamo glitter.

  8. voi ridete e scherzate
    ma mentre stasera ho visto la pubblicità, sganasciandomi senza ritegno perché sembrava la pubblicità di un nuovo spettacolo di guzzanti, mio padre, che guarda solo partite e qualche programma solo di sera visto che lavora tutto il giorno, che ritiene incomprensibile il successo del palinsesto tutto di mediaset (e quindi figuriamoci quello della de filippi, con ued in primis, ovvio), mentre scuoteva il capo e si chiedeva “che roba è”
    alla fine della clip se n’è uscito con: “ah ma quello è quel fiorentino, vaia vaia” scuotendo il capo
    al che io l’ho guardato e non ho potuto che dire “e tu che ne sai?!”

    lui ha glissato, ma se prima i pochissimi tizi di ued che conosceva era solo perché glielo spiegavo io quando li vedeva in altri programmi questo vuol dire solo che:
    1- nei bar dopo pranzo dove prende il caffè tengono la tv accesa sul trono over
    2- la gente normale (ovvero quella che non vede ued 🙂 ) conosce questi due
    (oppure quest’uomo tappezza zone di firenze con roba che pubblicizza ma giuro di non aver visto nulla!)

    credo che prima era successo solo per ale e costa, forse
    tutto ciò, per me, ha dello sconcertante

    • in realtà ci sarebbe anche la più rassicurante opzione 3: mia nonna si è data a uomini e donne da quando ci sono gli over

      il che sarebbe oltremodo verosimile (d’altronde si guarda tutti quei canale italia numero x, y, t, z dove cantano e ballano liscio in allegria), ma il fatto che abbia glissato alla mia domanda mi fa pensare che possa non essere (solo) questo

  9. Suggerisco per le nuove trame:
    1) gravidanza inattesa e dalla dubbia attribuzione,
    2)presunta morte di uno dei gabbiani in disastro aereo/climatico/terroristico e/o rapimento da parte degli alieni,
    3)improvviso arrivo di un gemello cattivo

  10. siiiiii -saku…perfetto il gemello!

  11. ragazze guardate su Witty hanno messo il video della scelta del visto dell’abito di Giulia e Laura, Tina, Gianni e Jack al mercato a chiedere i pareri e Oscar, Eleonora e Karin nei camerini prima della scelta

    • @Stella ho visto!!
      ps. Ho chiesto a mio marito (che non sa cosa sia U&D) chi seglieranno tra Giuia e Laura e Karin ed Eleonora. E mi ha detto: Giulia ed Eleonora. Le altre due sono più brutte. lol
      Il mio esperimento è anche continuato con la scelta di Eugenio e Monte, e lì mi ha toppato! Ha indicato Mandaliti e Cammarota come le vincitrici. (E ha aggiunto che Teresanna ha la faccia come un’Arepa, una frittella in pratica).

Inserisci un commento

Not using HHVM