Sophia Galazzo ammette: “Di Amedeo Barbato mi aveva colpito il suo essere ‘diverso’. Gli ho detto di sì perché volevo viverlo lontano dalle telecamere e capire chi fosse veramente!”

Di Franci - 11 giugno 2016 15:06:07

Trono classico - Sophia Galazzo

E’ stata una delle corteggiatrici più amate – insieme a Eleonora Rocchini e Giulia De Lellis – della stagione del Trono Classico di Uomini e Donne appena giunta al termine, la bellissima Sophia Galazzo.

Con la sua bellezza e il suo carattere forte è riuscita a conquistare il tronista Amedeo Barbato e ad incuriosire il compagno di trono Lucas Peracchi, ma è stato il primo ad avere la meglio, visto che la bella siciliana, dopo un lungo e altalenante percorso in studio, ha deciso di dir ‘‘ al napoletano che ha ammesso di averla apprezzata sin dal primo momento in cui l’ha vista. Le cose, poi, tra di loro non sono andate molto bene, visto che il Barbato non aveva mai chiuso definitivamente la relazione con la sua storica ex fidanzata Serena Panella, quindi la loro rottura è stata inevitabile.

Negli scorsi giorni, però, la bella Sophia, a distanza di diversi mesi ha speso qualche parola sull’argomento nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Vip:

Uomini e Donne ha portato una ventata d’aria fresca nella mia vita e, ora, ho ripreso il corso della mia vita, con i piedi ben saldi a terra. Avevo già in progetto di trasferirmi a Roma e ho accelerato i tempi grazie ai primi guadagni!

Nella Capitale, la Galazzo convive con un’altra ex corteggiatrice, diventata ormai sua fedele amica, la veneta Valentina Salvagno:

Con Vale è nato un buon rapporto d’amicizia, un mix tra complicità e onestà. Entrambe eravamo alla ricerca di una situazione stabile a Roma, perciò ci siamo rimboccate le maniche e… eccoci qua!

Nelle scorse settimane hanno fatto molto discutere delle foto scattate insieme ad Andrea Melchiorre, che l’ex corteggiatrice ha così commentato:

Nessun flirt. Con Andrea si è trattato solo di uno shooting fotografico per il suo brand.

Ma la bella siciliana ha raccontato anche di Amedeo. A colpirla era stato…

Il suo essere ‘diverso’. Non mi piace chi si dimostra superbo nei confronti di una donna e lui, inizialmente, era elegante nei modi.

Sophia non aveva mai nascosto di nutrire parecchi dubbi  nei confronti del Barbato, ma poi ha deciso di dargli una possibilità con quel ‘‘ al momento della scelta:

Avevo bisogno di conoscerlo lontano dalle telecamere. Bisogna vivere una persona a 360 e solo nella vita di tutti i giorni hai la lucidità e la consapevolezza di capire chi può starti vicino oppure no.

E poi ha aggiunto:

Non è per presunzione, ma dopo la fine della storia, non ho più pensato a lui.

Se potesse tornare indietro, però:

Rifarei tutto. L’unico rimpianto è quello di aver seguito il mio istinto, che non sbaglia mai! Ma si sbaglia e si cresce.

Al momento nella vita della Galazzo non è ancora arrivato un uomo capace di farle battere davvero il cuore:

Mi godo il mio momento di solitudine, che non è male! […] Mi auguro solo di trovare una storia piena di dinamicità e complicità, una relazione che mi renda viva, ma soprattutto che si basi sul rispetto l’uno per l’altra.

E noi glielo auguriamo di vero cuore! Voi che ne pensate?