Lucas Peracchi racconta tutta la verità su Giulia Carnevali e Tara Gabrieletto e di Maria De Filippi dice: “Spero mi dia un’altra possibilità!”

Titta Giugno 15, 2016

Lucas Peracchi racconta tutta la verità su Giulia Carnevali e Tara Gabrieletto e di Maria De Filippi dice: “Spero mi dia un’altra possibilità!”

Lucas Peracchi non è stato protagonista a Uomini e Donne di un trono che ha particolarmente appassionato il pubblico e l’epilogo del suo percorso nel programma di Maria De Filippi non è stato dei più felici: mancava poco al giorno della scelta quando Lucas e la sua corteggiatrice Giulia Carnevali hanno confessato, messi sotto pressione dalla redazione, di sentirsi fuori dalla trasmissione.

Un colpo di scena inaspettato di cui per la prima volta Lucas ha fornito tutti i dettagli al settimanale Nuovo, a partire dalla decisione di partecipare al dating show di Canale 5:

“Ero senza lavoro, per cui, quando mi è stata offerta questa possibilità, ho accettato. In più ero single e ho pensato che avrei potuto trovare l’anima gemella. Così mi sono messo alla prova davanti alle telecamere.”

Un colpo di scena inaspettato anche per lui che voleva eliminare la Carnevali già nelle prime puntate:

“In realtà all’inizio della trasmissione ero intenzionato a eliminarla perché la ritenevo troppo snob. Però in lei c’era qualcosa che mi incuriosiva. Con il passare del tempo, Giulia si è rivelata una ragazza molto dolce, ma anche determinata, matura e intelligente. Per cui mi sono ricreduto sul suo conto.”

L’ex tronista ha poi raccontato cosa ha significato per lui quest’errore:

“Tutto è precipitato a marzo, ma in realtà io e Giulia abbiamo litigato per più di quattro mesi. Poi, siccome io non amo raccontare bugie, ho deciso di sputare il rospo. È stato un momento molto brutto per me; non solo quando sono stato costretto ad affrontare tutti in trasmissione, ma anche nei giorni successivi, perché ho trascorso un paio di settimane chiuso in casa. Ero molto triste e addolorato soprattutto per aver deluso Maria, che mi aveva dato tanto e che credeva in me. Mi dispiaceva anche di essermi comportato male nei confronti della redazione dello show, che mi ha sempre trattato come un figlio. Ero davvero rammaricato e non riuscivo a capire il motivo per cui avevo commesso un gesto così assurdo e inutile!”

E ha fatto il suo appello alla De Filippi per una seconda possibilità:

“Lo spero con tutto il mio cuore. Ha fatto tanto per me, non so come ringraziarla, ma so di averla delusa. Prometto che un giorno mi sdebiterò con lei!”

Scendendo nel dettaglio, tappa per tappa, il Peracchi ha raccontato tutta la sua verità sulla clamorosa vicenda che l’ha coinvolto insieme a Giulia e a Tara Gabrieletto:

“Il 31 dicembre ho conosciuto Tara Gabrieletto e Cristian Gallella, che mi hanno aiutato a organizzare una serie di serate nei locali. Da quel momento, il mio rapporto con Tara si è intensificato e parlavamo spesso di ‘Uomini e Donne’. Un giorno lei, che aveva sempre manifestato simpatia per Giulia, mi ha detto di essere in contatto con la ragazza: aveva nel cellulare alcuni suoi audio-messaggi e mi ha chiesto se ero curioso di ascoltarli. Prima le ho detto di no, poi ho cambiato idea e me li sono fatti inviare. Ascoltandoli, ho capito che Giulia era innamorata di me. Sentivo la voce di una ragazza completamente diversa da come la vedevo in studio. Era così innamorata che, a un certo punto, ho avuto il dubbio che stesse recitando. (…) Un giorno Tara mi ha chiamato per dirmi che Giulia stava male e che aveva bisogno di sentirmi. Fino a quel momento, ci eravamo solo scambiati qualche messaggio audio, ma sempre attraverso la Gabrieletto. Alla fine ho deciso di chiamare Giulia al telefono. Le ho parlato e ho cercato di tranquillizzarla. Le ho confessato che lei sarebbe stata la mia scelta: ho sottolineato che all’inizio non ero innamorato di lei, ma che fuori dallo show ci sarebbe stato per me un mondo tutto da scoprire.”

Lucas ha raccontato di aver capito subito di aver commesso un grosso errore:

“Lo sapevo. Appena ho messo giù la cornetta, mi sono accorto di aver fatto una cavolata senza alcun senso. Però ormai il dado era tratto. Non ho avuto il coraggio di dirlo subito alla redazione, ho cercato di restare nella parte, ma ero consapevole dell’errore.”

Alle accuse di Giulia che sin da subito ha ipotizzato che si trattasse di un complotto ad opera dello stesso Peracchi in combutta con la Gabrieletto, l’ex tronista ha risposto:

“Come ho sempre detto, la sua teoria non sta in piedi. Scegliere Giulia o Megghi Galo non cambiava nulla ai fini di un presunto business. Ne sceglievo una e poi la mollavo fuori, senza alcun problema. Ma Giulia no, non l’avrei mollata: era la mia scelta vera!”

Mentre sulla presunta querela che Tara aveva minacciato di inviare sia a lui che a Giulia, Lucas ha sorpreso rispondendo di non averne ricevuta nessuna, almeno finora, e non ha speso per l’ex volto di Temptation Island parole lusinghiere:

“Per ora non ho ricevuto alcuna querela. Io mi assumo tutte le responsabilità. Sono io ad aver preso in mano il telefono e lo ammetto apertamente. Non mi hanno puntato addosso una pistola. Però c’è anche da dire che nessuno ha chiesto a Tara di mettersi in mezzo a questa vicenda e mi domando perché l’abbia fatto. È stata lei a propormi di aspettare i messaggi di Giulia, facendo un torto a una persona bellissima come Maria De Filippi che l’ha sempre aiutata. Non so in che rapporti siano rimaste.”

E voi vorreste il ritorno di Lucas Peracchi sul trono?

COMMENTI