Deborah Iurato si sfoga su Facebook: “Il mio percorso è tutto in salita, mi dispiace di avervi deluso!”

Deborah Iurato

Non è certo un periodo così favorevole per alcuni ex partecipanti di Amici Di Maria De Filippi che, dopo un’esperienza così straordinaria nel talent di Canale 5 e un successo non indifferente in seguito alla partecipazione al programma, si trovano ora di fronte una strada in continua salita.

Solo due giorni fa in QUESTO post vi avevamo mostrato delle parole piuttosto dure di Valerio Scanu, secondo classificato ad Amici 8, che attaccava la padrona di casa del talent per non averlo mai sostenuto e aiutato nel corso della sua carriera artistica.

Ma Valerio non è il solo rimasto deluso dalla realtà musicale che si trova a dover affrontare quotidianamente. Poche ore più tardi, infatti, è stato il turno di Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13, che con un lungo post sui social si è ribellata al sistema mostrando la sua amarezza e annunciando che il contratto con il suo produttore non sarà rinnovato:

Facebook

E’ stato poi il produttore Mario Lavezzi a far subito eco alla cantante, mostrandole stima e ammirazione in qualità di artista, ma soprattutto non nascondendo il frustante sentimento provato nel dover rinunciare a collaborare con lei nel futuro più prossimo. Queste sono state le sue parole:

Facebook

E voi che ne pensate?

About Franci

33 commenti

  1. Arisa ha creato la moda dei piangina . Non solo nella musica c’è crisi. I contratti terminano anche per chi lavora come comune mortale.

  2. Il fatto è che questi artisti dei talent della Defilippi sfornati a dozzine ogni anno, o vengono supportati subito dal sistema che ruota intorno al programma o il loro sprint di pubblico iniziale va a scemarsi.

    Anche l’Amoroso e la Marrone, che ora bene o male si muovono abbastanza autonomamente (anche se ho dei dubbi sulla seconda, credo che se Maria non la supportasse più in poco sparirebbe) sono state ben pompate all’inizio dopo l’uscita da Amici.

    Per Valerio Scanu il discorso è diverso, lui mi sembra di ricordare che è stato ben pompato, ha fatto anche Sanremo. Il problema suo è che proprio non tira.

  3. Esatto i contratti finiscono, se hai la fortuna di averli. Si il sistema è marcio e la colpa ahimè non è né della Amoroso né della Marrone ma dei discografici, parlando di quell’ambiente.
    Però tu almeno hai l’occasione di fare e poterti battere per continuare a fare ciò che ti rende viva, noi gente comune non solo abbiamo contratti in scadenza (quando li abbiamo) ma spesso il sistema contro cui voi vi scagliate a noi neanche dà l opportunità, che invece voi avete avuto, di provare a fare ciò in cui riusciamo.
    Quindi poche storie prendi quel che hai e goditelo invece di fare il piagnisteo su Facebook.

  4. Non so, a me sembrano così poco talentuosi quelli di Amici, una bassissima percentuale ha l’X Factor ma la maggioranza è gente intonata che canta sotto la doccia.

  5. Non saprei. Nuova moda dei piagnistei a parte… a me questa ragazza piaceva sentirla cantare, sia x la voce che x la grinta che mostrava sul palco di Amici. Diciamo che “mi arrivava ” “mi trasmetteva”. Ecco io avrei sicuramente invertito la presenza di Elodie con la sua. Senza dubbio.

  6. I discografici hanno sempre avuto in mano il mercato. E’ un business la musica. Il talento non sempre basta ma queste cose vanno così da sempre. Mi sembrano che cadano tutti dalle nuvole. Non lo sanno che ci sono gli squali?

  7. io mi chiedo ancora il perchè dell’assenza di una Karima o di una Ottonello

  8. Personalmente non mi piace, bella voce bel piglio, ma mi pare uguale a tante, le manca il quid aristico, diciamo.
    Di gente brava brava ne è passata, ma è stata oscurata dagli idoli bei BM: Karima perse da un FedericoChi ad esempio.
    Una volta fuori la vita è grama e dura,se non ha quel qualcosa in più. Emandra per rimarranno un mistero, non capico il loro successo.

  9. Debora l’ho vista a Sanremo, non mi é sembrata un fenomeno, é stata al centro delle polemiche per aver indossato un vestito di non ricordo quale stilista che le stava malissimo e lui l’ha addirittura diffidata dal vestire più i suoi capi, una cosa molto spiacevole e umiliante per lei

  10. A me Deborah fa venire i brividi quando canta…ho trovato l’esibizione a Sanremo di alto livello….trovo triste che sia stata abbandonata dalla casa discografica forse perché non sostenuta da nessuni

Inserisci un commento

Not using HHVM