Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Riparte da Locarno la trance estiva del #Mengonilive2016. Marco ospite di “Supereroi”. L’intervista per ‘TV Sorrisi e Canzoni’

Isa Luglio 2, 2016

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Riparte da Locarno la trance estiva del #Mengonilive2016. Marco ospite di “Supereroi”. L’intervista per ‘TV Sorrisi e Canzoni’

(rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Giugno è volato, e con esso, la pausa del #Mengonilive2016, che ripartirà da Locarno, Svizzera, il prossimo 8 Luglio. Proseguendo per tutto il mese, con le date di Saint Tropez (15 luglio @ Les Soirées de la Citadelle), e i due festival italiani (il Collisioni, in scena a Barolo il 16 Luglio 2016, e il blasonato Lucca Summer Festival, in programma il 23). Io mi sto letteralmente auto-punendo per non cedere alla tentazione di acquistare almeno un bigliettuzzo, che sarebbe una boccata di aria fresca in questo caldo mese estivo.

Anche Marco si sta preparando a risalire sul palco; e ci ha tenuto personalmente a condividere la sua preparazione – come dire – estetica:

Facebook

Ora, vorrei capire cosa intende il Mengoni con “denti nuovi per i festival estivi.. E non solo quelli”??? Marco, ti stai rifacendo? Sei andato dal chirurgo estetico? Cavolate a parte, mi auguro che si riferisca a novità nello spettacolo… mi auguro (e qui mi scatta ancora di più la disperazione di non avere un biglietto estivo in my hand).

Voltando pagina, torniamo seri. E’ di pochissime ore fa la notizia dello sbarco sulla rete ammiraglia RAI di una nuova trasmissione “on the road” intitolata “Supereroi”, condotta dall’inedito duo Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani, e con la partecipazione del Fiorello nazionale.
…………………………..

“Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani andranno in giro attraverso l’Italia a bordo di un’automobile immaginaria alla ricerca di Supereroi made in Italy. Nell’auto accanto a loro ci saranno personaggi del mondo della musica, della televisione, del cinema e del teatro. Ad ognuno dei protagonisti di puntata i due “autisti” chiederanno quali sono i supereroi che hanno caratterizzato la loro infanzia e la loro adolescenza. Non solo, ma hanno alcuni supereroi a cui si ispirano ancora oggi? Insomma Mollica e Pani cercheranno di capire quali sono i supereroi dei nostri supereroi”.

…………………………..

La trasmissione partirà il prossimo 14 luglio in seconda serata, e gli ospiti a bordo nelle 8 puntate previste saranno: Vasco Rossi, Fiorello, Gigi ProiettiCarlo VerdoneFiorella Mannoia, Renato ZeroGiorgia e Marco Mengoni. Cioè… capito???
La puntata su Marco andrà in onda il 25 agosto, quindi… save the date!!!

Prima di chiudere, condivido con voi la gustosa e giocosa intervista rilasciata da Marco a “TV Sorrisi e Canzoni” e riguardante la sua estate 2016.

Video
Clicca sull’immagine per vedere l’intervista

3:36 minuti di pochi contenuti concreti, ma cavolo, i sorrisi che ti strappa lui con quella sua aria svagata e (volutamente) svampita, gli aneddoti dell’infanzia e le canzoncine buffe… nessun altro.

Chiudo con la locandina che riepiloga gli eventi live di Marco a Luglio:

Locandina

Alla prossima, Valentina

COMMENTI