Keep Calm and Love Coach: la Casartelli batte dove il fidanzato duole!

Luca Lantieri e Mariarita Salino

Facciamo una premessa doverosa: anche se lo ripeto spesso, fa sempre bene ricordare che ogni mio “giudizio” sulle vite personali dei vari personaggi di cui parliamo nella rubrica si basa esclusivamente su quanto da me visto in televisione, nei programmi a cui loro – non obbligati da nessuno – decidono di partecipare. Se si mette in discussione la propria relazione davanti alle telecamere, poi è normale che ci sia qualcuno come me che ne parli e commenti.

Detto ciò, oggi la mia lente di ingrandimento si è posata su una delle coppie più traballanti di ‘Temptation Island’, quella composta da Luca Lantieri e Mariarita Salino. La mia impressione sin dalle primissime battute di questa nuova edizione è stata che Luca e Mariarita viaggiassero su due binari paralleli – per non dire su due linee ferroviarie mai destinate a incontrarsi – e che la redazione del programma, rendendosene conto, abbia deciso di sottoporli alla prova più dura: Irene Casartelli.

Lei vorrebbe sposarsi, fare un paio di bambini, comprare una villetta col giardino e adottare un cane; lui… NO!

Ora questa è una fase delicata per tutte le coppie, la differenza di età non aiuta. C’è poco da fare, quando è la donna a essere più grande dell’uomo le cose funzionano solo quando lui è molto maturo, oppure quando lei non sogna la villetta con giardino, cane e marmocchi di cui sopra, perché non è detto che tutte noi vogliamo le stesse cose. Che la situazione tra Luca e Mariarita fosse esplosiva, si era chiaramente capito già dal litigio arrivato poco prima della separazione, o dai commenti di Mariarita sul troppo interesse del suo fidanzato verso il genere femminile; la redazione – secondo me – ci ha messo il carico da 12 programmando la Casartelli per seminare ancora più zizzania.

Mi risulta difficile pensare che lei si sia avvicinata a Luca perché spinta da una irrefrenabile, folle e improvvisa attrazione (che poi tutto può essere, per carità…), ma non mi stupirebbe scoprire che sia stata messa là per colpire – e, mi sa, pure affondare – la coppia siciliana. Io mi chiedo perché Mariarita subito dopo aver visto il fidanzato chiaramente interessato alla Casartelli non abbia giocato e cercato in tutti i modi di farlo ingelosire. Luca – esattamente come Aurora Betti lo scorso anno – le aveva chiesto chiaramente di mettersi in gioco e di cercare di suscitargli un po’ di gelosia. Magari vederla flirtare con altri gli avrebbe smosso quel qualcosa che poteva salvare il loro rapporto.

Da come li ho visti, però, non credo che sarebbe cambiato poi molto: Luca in piscina, al momento di salutare Mariarita, mi sembrava più arrabbiato per il fatto che lei gli avesse impedito di uscire in esterna con Irene piuttosto che dispiaciuto per l’imminente separazione. Un po’ come Aurora che l’anno scorso era più concentrata a fare il cazziatone a Gianmarco Valenza – e ai suoi pantaloni improponibili – per alcune dinamiche del gioco, rispetto a concentrarsi sul fatto che avrebbero passato separati diversi giorni.

E mi sa che l’epilogo per i due siciliani non sarà tanto diverso, visto che lei alla fine della seconda puntata ha già chiesto il confronto finale. Il brutto è che Luca era molto più preoccupato all’idea di dover lasciare il villaggio sul più bello, piuttosto che a quella di dover affrontare la sua fidanzata e probabilmente doverle dire addio dopo due anni insieme. Perché lui che continuava a ripetere “Non ho fatto niente di male“, dopo che per giorni ha guardato la Casartelli come io guardo un piatto di spaghetti con le vongole (ma non in periodi normali, oggi che tra gravidanza e allattamento sono mesi che non posso nemmeno toccare frutti di mare e crostacei e chissà per quanto sarà ancora così) non si può proprio sentire. Io mi auguro che Mariarita si sia presentata al confronto sicura di quello che ha visto e decisa ad arrivare fino in fondo, serena del fatto che in realtà perdendo Luca non avrebbe perso niente. Il rischio che lei abbia chiesto di finire la sua avventura nel programma a seguito a un colpo di testa e che poi se lo voglia riprendere, fidatevi di me è altissimo.

Che poi a me le esterne di Luca e Irene mi sembrano quelle di ‘Uomini e Donne’, solo che lui mi pare il corteggiatore già con gli occhi a cuore e lei la tronista annoiata che finge – male – di essere interessata, ma in realtà pensa a come abbinare scarpe e borsa alla prossima uscita. Io la Casartelli la amo troppo, vorrei 12 Irene per tutte le edizioni di ‘Temptation Island’ dei prossimi mille anni. Nessuna è meglio di lei come tentatrice. Luca le sbava dietro e lei manco si impegna più di tanto per farlo capitolare, bastano gli occhi da Bambi, due mossette di tango, un paio di sbatti capelli et voilà, il gioco è fatto.

Mariarita, tesoro mio, io credo che tu abbia ragione quando dici che di Luca non ci hai capito niente in due anni, o forse sarebbe meglio dire che tu lo hai capito benissimo come è fatto, ma hai voluto metterti un paio di prosciutti interi – osso compreso – davanti agli occhi. Sei entrata nel programma non per metterlo alla prova, ma sperando che i tuoi dubbi su di lui fossero infondati, invece fondati lo sono eccome. Probabilmente è vero che tu sei capitata in un momento in cui il tuo fidanzato era estremamente fragile e che le basi su cui posa il vostro rapporto sono forti quanto un rigore tirato da Pellè. Spero per te che il vostro rapporto si sia chiuso durante quel confronto finale e che ora tu ti sia già ripresa dalla botta, sia tornata alla tua vita e che presto incontrerai la persona giusta per te, con cui prendere casa, pensare a dei bambini e magari adottare un cucciolo, che Luca non mi sembra pronto per questo, ma non gliene si può fare una colpa. I problemi fra di voi non sono legati semplicemente a questioni di fiducia e perciò facilmente risolvibili nel programma, ma mi sembrano questioni più profonde. Essere pronti o meno per un salto di qualità nella relazione e per dei cambiamenti enormi della propria vita non sono bazzecole, e sinceramente mi sembra che Luca questo non abbia avuto la maturità per capirlo, visto che secondo lui ballare il tango con la Casartelli avrebbe spianato la strada per una vita felice con te…

E secondo voi la coppia siciliana uscirà insieme o separata durante la prossima puntata di ‘Temptation Island’?

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

About Chia

12 commenti

  1. Secondo me Mariarita si riprenderà Luca
    Come Sonia si riprese Gabriele.. Ma io non capisco queste donne prive di amor proprio. Ragazze sveglia!!! Come ho letto da qualche parte su instagram : ci hanno fatto donne non formiche! Per cui non bisogna accontentarsi delle briciole!!!
    Ognuna di noi ha il diritto di essere amata e rispettata dal proprio fidanzato!! “Uomini” come Luca purtroppo ne è pieno il mondo. Purtroppo si accorgono di quello che si ha sempre troppo tardi e tendono a guardarsi sempre intorno! Mi fece una tenerezza Mariarita quando disse che per colpa del suo fidanzato era diventata insicura.. Ma io dico, ma stiamo scherzando??? Lei doveva essere agli occhi di Luca 10000 volte più bella della Casartelli o di qualsiasi altra ragazza perchè , dopo 2 anni, la doveva guardare con gli occhi dell’amore. Ma poi Luca oltre a non amarla palesemente non la vuole nemmeno bene.. Come si fa a fare ciò a quella che è stata la tua compagna per 2 anni!? Bello vedi che nessuno ti ha puntato la pistola alla tempia! Consiglio vivamente a mariarita di voltare in modo definitivo pagina e di non tornare a casa a ricamare bavette per i bambini che non avrà mai con luca.

    • Ci sono donne che sono fatte per quelli come luca, flavio…ognuno ha ciò che si merita, anche nella coppia. Se non reagisci dopo una presa per il cuxo come quella…peggio per te.

      • Si, concordo! Infatti la colpa è 50 e 50 anzi 80 e 20 , perchè è peggio la donna che accetta simili comportamenti e non l’uomo che alla fine viene pure giustificato!!
        Purtroppo la paura di rimanere soli fa brutti scherzi in certe donne

        • Nel caso di t.i mettersi in gioco va bene, poi raggranelli qualcosa con le serate. A tutto c’è un limite però . Tutti sanno che gli rvm verranno mostrati al compagno/a, perché dire alcune cose (pesantissime) all’altro? Lo fai perché , secondo mio parere, non hai comunque più cura dei suoi sentimenti . Questo non è un campanello d’allarme ma una vera dichiarazione di non amore. E tu esci e continui come se nulla fosse?

  2. Concordo con un’unica differenza. Irene non la amo anche se il suo ruolo le sta a pennello.

  3. Secondo me Mariarita se lo riprenderebbe pure Luca,ma credo che sarà proprio lui a non voler tornare indietro. Si sono messi assieme in un momento in cui lui era molto fragile e bisognoso d affetto (lutto della madre) nella ragazza piu grande ha trovato conforto, ma non l amore. A 26anni non gli si può fare una colpa se non vuole accasarsi, che poi parliamoci chiaro, non è mai un discorso d’età ma di innamoramento.

    • Sono d’accordo…alla mancanza della mamma ha trovato conforto in lei ma adesso ha capito che non è amore e andrà avanti da solo…non si tratta di differenza di età ma di incontro della persona che fa per lui come purtroppo per lui una Irene che secondo me non prova nulla per lui ma fa il suo gioco da tentatrice

  4. Mmmmh.
    Secondo me la redazione riesce a fare un bel lavaggio del cervello
    se vuole trattenere qualcuno ed evitare d’incasinare la scaletta del programma.

  5. La redazione, nel Programmare Irene, ha fatto un’opera buona, perché ha consentito a Mariarita di vedere dal di fuori con chi sta da due anni. Speriamo che lei ne approfitti e capisca che se é andata così é meglio per tutti quanti.
    Anche io al posto di lei avrei a quel punto fatto la scema con i tentatori, ma non per farlo ingelosire, perché così lui si sentiva solo giustificato a continuare con Irene, bensì per puro sfizio. Se proprio devi passare da cervo a primavera, a quel punto divertiti pure tu, visto che lui si fa i suoi comodi e se ne frega.
    Penso però anche che Mariarita abbia una grossa fetta di responsabilità, perché da un venticinquenne oggi difficilmente ti puoi aspettare una famiglia e un matrimonio, figuriamoci da uno che solo sulla carta d’identità risulta avere quella età, perché se ci dobbiamo basare sul resto…
    Insomma, spero davvero in un finale a lieto fine, che in questo caso, per il bene di Mariarita, é una netta separazione da Luca forever, ma anche io penso che ci ricadrà.

  6. Mariarita, secondo me, viaggia da due anni coi prosciutti sugli occhi oppure, come capita a qualcuna, finge di non vedere, occhio non vede cuore non duole.. perchè la Casartelli sarà anche la tentatrice perfetta, però dubito sia anche l’unica per eccellenza, il mondo è piene di Irene pronte a tuffarsi nel piatto altrui, chissà quante altre volte sarà capitato a Luchino di sognare qualcuna che non poteva avere per poi tornare alla brusca realtà e mettersi la catena di FIDANZATO. Perchè il problema è anche lui, Mariarita gli fa anche da mamma e lui sarebbe perso senza di lei. La verità è che funzionerebbero benissimo come amici. NO alla coppia.

  7. non vedo l’ora che sia domani per vedere cosa succede..spero che MariaRita lo mandi a quel paese!!!

Inserisci un commento

Not using HHVM