Up&Down, spazio alla moda: Fabio Ferrara

Chia Luglio 17, 2016

Up&Down, spazio alla moda: Fabio Ferrara

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Oggi torniamo a parlare di moda e lo facciamo incentrando il nostro occhio indagatore su uno dei protagonisti di questa stagione di ‘Uomini e Donne’, nonché di ‘Temptation Island’, ossia Fabio Ferrara. Il corteggiatore campano era prima sceso per Silvia Raffaele, poi – quando la tronista calabrese aveva abbandonato la trasmissione (e il buon Fabio era destinato a tornare nel dimenticatoio) – è stato richiamato dalla nuova tronista Ludovica Valli, che era rimasta talmente colpita da lui da voler approfondire la loro conoscenza. Alla fine – così come era ampiamente prevedibile – il buon Ferrara è stato scelto da Ludovica che non ha mai avuto occhi che per lui, e ora che gli ha detto sì e i petali sono scesi su di loro si vivono la loro storia lontano dalle telecamere… o quasi. Ma bando alle ciance e parliamo di moda e stile… va beh, parliamo di vestiti!

DOWN – Coco Chanel diceva per essere elegante bisogna guardarsi allo specchio prima di uscire di casa e togliersi qualcosa, e solo dopo si può essere davvero perfette e di classe… Ecco, mi sa che questa massima il buon Fabio non la deve avere ascoltata, perché altrimenti il senso di quella camicia legata sui fianchi non si spiega. Beh direte voi, aveva caldo… ma visto che ha un bel borsone con sé, perché non usarlo per metterci dentro i capi in eccesso? E poi io dico no agli uomini con i risvoltini che mostrano la caviglia. Li odio quasi quanto le donne con le calze velate. Certo, c’è ben di peggio (citofonare a Salvatore Di Carlo, nostro signore della caviglia in mostra), ma io appena vedo ossa e pelle spuntare tra scarpe e pantaloni boccio senza pietà! Voto: 5. Si può impegnare di più, ma ho visto molto di peggio.

UP – Sarà il mare, il golfo di Napoli, il cielo, ma a me in questa foto Fabio piace molto… Non così tanto da capire il perché della bella sbandata di Ludovica, ma comunque mi piace, soprattutto per il suo look. Sarà che ormai sono una mamma, sarà che ho compiuto 34 anni, sarà che sono una tipa classica e prevedibile, ma a me gli uomini piacciono semplici. Una sneaker, un calzino blu filo di scozia, un jeans dalla lunghezza decorosa, una camicia bianca e per me si rasenta la perfezione. Qui, infatti, Fabio è vestito molto bene proprio perché non esagera provando a creare un outfit strepitoso, ma si è limitato a scegliere un jeans pulito, degli stivaletti che grazie a Dio non mettono in mostra la caviglia sottile, una camicia normale e lo stesso giubbino di pelle che deve piacergli parecchio. Voto: 7,5. W la semplicità!

COMMENTI